era soporifero!!!! la dormita era assicurata. Cmq se senti la voce lo conosci sicuro. Devono averlo messo su quei canali tipo rai sport satellite o rai yoyo Il commentatore N. 1 di tutti i tempi : Aldo Giordani nel basket. Con lui ogni partita era un evento!!! (ma sono OT)
... Fantozzo direbbe 'per me le telecronache di Urban sono una caxata pazzesca' e scatterebbe un'ora di standing ovation Le metto quasi al pari di quelle dello sci di Furetto Focolari Il Jordan e' il vero mito del basket in italia... e il suo punto sul campionato alla domenica sportiva ? ciao enrico
è verooooo!!! Si aspettava tutto il calcio di serie A e di serie B per poi arrivare a mezzanotte a 5 minuti di basket!!!! Ciao Andrea
Entusiasmante l'adrenalina che ti trasmette tramite una semplice telecronaca... Incredibile la passione che ha in quello che racconta... Riluttante la pendenza spropositata a favore di Valentino Rossi.
Qualcuno sa spiegarmi senza ironia, perchè nella F1 bisogna tifare la squadra (Ferrari) e nella MotoGP il pilota (Rossi)?
Detto molto onestamente,non seguo molto la MotoGp ne la F1,li guardo quando ho tempo. Mi perdo invece guardando FIA WTCC,Le Mans Series,WRC,Porsche Challenge e IRC.......
Io tifo Ducati e Rossi e le Ferrari non mi sono molto simpatiche. Ma penso di essere un caso a sè stante :wink:
Eccomi... Beh, che faccio? rispondo, ma senza la facoltà divina di distorcere od orientare il giudizio altrui. So di avere, come dire, una personalità televisivamente forte. E non vorrei che sembrasse presunzione. Intendo dire che ho certamente un modo di raccontare le corse che è poco ortodosso. Lo stesso motivo per cui madmax (che ringrazio per avermi informato in pm del suo intervento) cambia canale, per molti è il motivo per cui apprezzano il motomondiale su Italia1 e ci si divertono. Quindi, veramente, il giudizio è rimesso solo a voi. Su una cosa dico la mia, perchè mi pare poco gradevole essere giudicato come professionista in base alla prova "fonometrica" dei miei strilli. Con Rossi, il Rossi che ha corso prima con/contro Biaggi, con/contro Gibernau, Capirossi, ma anche Hayden ecc.ecc., ho condiviso gli anni più belli della mia carriera giornalistica e televisiva. Non posso negare che siano state stagioni speciali, che la personalità di Valentino, il suo modo di dire, di fare, di essere e di correre che sono stati e sono un patrimonio per molti italiani, alla stessa maniera lo siano stati anche per me, che con lui ho un eccellente rapporto. Quelle corse, che erano davvero combattute fino all'ultimo giro (anche se pure a me resta il dubbio che qualche volta lui abbia giocato), sono state un riferimento per la crescita della passione motociclistica per tutti. La storia ora è un po' cambiata. Se fai il telecronista, non appena una gara offre meno spunti emozionanti lo avverti subito. E tutto questo è accaduto con il compiersi del fenomeno Stoner. Di lui all'inizio ho dubitato, perchè pensavo che un campione dovesse arrivare in Gp da vincente di qualcos'altro. Ci ho messo un po' a capirlo e se volete è stato un limite che ammetto. Ma non posso negare di apprezzare anche lui, e molto, come pilota e come persona. Di apprezzare la Ducati (che è peraltro la mia moto da pista) per quello che ha fatto con lui e con la Desmosedici. Ho solo cominciato a vedere gare con meno sorpassi, come se Stoner avesse aperto un'era, sua, senza riguardo nei confronti dello spettacolo che commento e che per cinque anni è stato ricco di sorpassi, soprattutto. Però non fatemi la fonometrica, dai!. Una gara bella è bella e basta, una noiosa è noiosa e basta; solo che le gare noiose sono diventate molte di più. Ma non è colpa di Stoner nè della Ducati che hanno solo meriti. Dell'elettronica penso piuttosto, che andrebbe calmierata e che è invasiva alla stessa maniera su tutte le moto dell'era moderna. E non è nemmeno un caso che io guidi l'ultima delle M3 senza controlli e non è nemmeno un caso che facendo del drifting in un piazzale settimana scorsa si sia grippata la pompa dell''acqua, strappando la cinghia, rompendo la ventola ecc.ecc. Ma questa è un'altra, fottutissima, storia. A presto, 'stardi, Guido p.s.; quanto allo stare zitti durante le riprese onboard, faccio tesoro del suggerimento, ma la regia internazionale le tiene in onda così poco che non appena chiudo il discorso e scelgo di far sentire il motore arriva puntuale il maledettissimo stacco su qualcos' altro.