Ritirata 135i (warning: albania pics inside) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirata 135i (warning: albania pics inside)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AVO, 23 Giugno 2008.

1. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Lasciata la signora a Roma ho potuto finalmente dare un senso alla mia presenza in Toscana.

Un giro notturno sulle colline senesi (grande varietà di curve e asfalto perfetto... fantastico) mi ha permesso di iniziare a prendere confidenza anche con la dinamica laterale dell'auto.

Conermate le impressioni deducibili da un'analisi tecnica.

Inserimento rapido e preciso e sottosterzo piuttosto deciso in percorrenza che si amplifica con l'aumentare del carico trasversale. Poco da fare. Non ha camber statico davanti e recupera pochissimo di cinematica.

L'assenza (in pratica) di rigidezza a rollio posteriore non aiuta affatto e stressa notevolmente le piccole Bridgestone che, pur volenterose, poco possono se l'anteriore interna si ritrova a fare tutto da sola.

Fortunatamente tutto questo sul veloce non disturba affatto e porta ad osare il giusto senza stringere le chiappe.

Sul lento è possibile correggere la tendenza con l'acceleratore. Il lieve lag rende la pratica abbastanza delicata visto che arrivati a quel punto l'impegno di guida non è prorpio trascurabile.

Bisogna prenderci la mano, però resta il fatto che da questo punto di vista i migliori aspirati restano un passo avanti anche alla massima vetta dei sovralimentati.

Sterzo preciso ma TROPPO spesso ed artificialmente pesante (ormai sono quasi tutti così, ma qualcuno dovrebbe spiegare ai progettisti la differenza tra un comando "sportivo" ed uno semplicemente DURO).

Morale della fava...
    Ci vuole un tubo innocenti al posto dell'antirollio dietro e poi dovremmo esserci.

P.S.
    Non ho stressato a morte i freni ma l'impressione è che siano mostruosi (anche qui, l'analisi visiva non poteva mentire).

P.P.S.
    Motore ancora in rodaggio, quindi l'EDL per il momento è in ferie... vedremo pure lui cosa è capace di fare.

P.P.P.S.
    Ho capito come evitare il "plonk" sordo in spegnimento: basta tenere la frizione schiacciata e tutto avviene dolcemente.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2008
  2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Morale della fava...
    Ci vuole un tubo innocenti al posto dell'antirollio dietro e poi dovremmo esserci.

Io ho messo le antirollio eibach...ora è tutta un altra musica:mrgreen::mrgreen:
    Se vuoi osare c'è la H&R che dietro è ancora piu' grande...ma penso che su strada potrebbe crearti problemi essendo eccessivamente rigida....

P.S.
    Non ho stressato a morte i freni ma l'impressione è che siano mostruosi (anche qui, l'analisi visiva non poteva mentire).

io li ho stressati per bene e la tua sensazione è confermata....domenica a varano vediamo come è messa col fading ora:mrgreen:

P.P.S.
    Motore ancora in rodaggio, quindi l'EDL per il momento è in ferie... vedremo pure lui cosa è capace di fare.

L'EDL lavora e lavora anche molto bene,testato in parecchie situazioni e fatto testare anche ad Andrew:mrgreen:
    Certo non è un' autobloccante meccanico,ma si fà rispettare

P.P.P.S.
    Ho capito come evitare il "plonk" sordo in spegnimento: basta tenere la frizione schiacciata e tutto avviene dolcemente

Non ci avevo mai fatto caso...ecco perchè quando spengo in folle lo fà e in 1a con frizione schiacciata no!!!

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ops... non avevo visto.
    Complimenti Rino!

Spremila ben bene!

4. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

nemmeno io...

bella bella complimenti..imho il miglior colore per la coupè =D>

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto :mrgreen:

6. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    è di una bellezza che toglie il fiato. bianca è uno spettacolo!!!

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La spremo, la spremo (capisco il rodaggio, ma è una istigazione a delinquere a cui a tratti ho ceduto nei rapporti alti :mrgreen:).

Tu cosa aspetti a prendere la cabrio con il mio stesso allestimento?:evil:

Con piccoli aggiustamenti (per le gomme stiamo procedendo) viene fuori un giocattolo da supremazia stradale e divertimento puro.

Se di inerzia è un po' riluttante (risponde subito ma quando l'appoggio diventa consistente prende più deriva davanti), di gas si mostra molto "tail happy" :cool:. Basta non cercarsi asfalti da pista gommati con mu 1.4 e ammazzi il sottosterzo anche in quarta a 50 orari.

Con la barra dietro ed un po' di camber davanti non oso imaginare cosa possa riservare in termini di puro coinvolgimento.

Quando ti sarai abituato alla risposta cremosa ma possente ci sono sempre quei 60cv in più da spremere per ricominciare il processo di assuefazione.

Comprala e non te ne pentirai (magari buttati sul select con basso chilometraggio che ti fornisce un bel paracadute nel caso ti stufi presto).

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2008
  8. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Domani vieni a trovarci a Varano???:mrgreen::mrgreen:

9. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Magari...
    Sono qui al Pc ad organizzare i tavoli del matrimonio e a scrivere i libretti della messa. :rolleyes:

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    devo ammettere che bianca non e' malaccio............

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, è uno spettacolo puro. Se avessi il passaporto rumeno la comprerei subito, ma da italiano non posso cedere.....
    Minchiate a parte, è veramente bellissima, configurazione perfetta e motore che non ha bisogno di presentazioni. Vorrei vedere dal vivo gli interni rossi, in foto mi piacciono molto ma non so dal vivo come può essere l'effetto, e se alla lunga "stancano" o magari perdono vivacità nel colore con l'usura nel tempo, cosa più difficile col nero

12. MontegoMonne

MontegoMonne Aspirante Pilota

19
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    50
    1er 5porte
    davvero bella!!
    è da sbavo!!=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina