buonasera a tutti, ho un problemino con il condizionatore della mia 120 d, ho circa 16000 km un anno di vita,e accendendo noto che l'aria che emette è tipo una ventola. mi sono rivolto concessionario di mi ha risposto che è normale.mi sapete dire se è normale o se necessita magari di una pulita al filtro o altro...grazie
ciao anto se vuoi posso aiutarti ma non capisco bene il senso .comunque io li riparo e in primis vanno fatti controlli hai filtri e poi bisogna vedere cosa intendi per ventola. ciao fammi sapere.mirketto.
ciao mirko, quando dicevo ventola intendevo che il getto dell'aria è simile a una ventola e non aria condizionata fredda; leggendo il forum ho dedotto che poteva essere il filtro sporco nonè mai stato cambiato..pensavo che ricaricare il condizionatore mi sembrava un pò prematuro la macchina un anno di vita..mhà...se mi puoi dare una mano grazie
..ho capito, forse intendi che l'aria dei primi minuti sembra presa pari pari dall'inferno..calda, umida e dall'odore non proprio ortodosso.. ..è normale..
più o meno hai centrato il problema..sta di fatto che se fai un viaggio con fuori 30 gradi la macchina non è in grado di farti viaggiare di raggiungere la temperatura che imposti nel abitacolo che non è necessariamente 16 gradi e anche se imposti la temperatura la sauna è assicurata..
ciao carissimo anto ho letto il tuo mess .spero che tu abbia risolto il problema comunque ci sono vari fattori che non permettono di raffreddare l abitacolo il primo e di fare accertamenti se non hai un tubicino dell aria condizionata rotto e questo potrebbe essere la prima causa ,secondo e vedere i relex se sia partito o fulminato oppure la causa oltre i filtri puo essere che non attacca per il motivo relex .purtroppo si deve andare ad esclusione in questi casi .fammi sapere buona serata.hai sempre una gran macchina io con la mia serie1 120 d mi sono trovato bene ma ho avuto qualche problema appena sono uscito dal concess.caso poi rsolto in un ora.