Allora solito problema che affronterò domani,anche a me si è rovinato con il passare del tempo,nè ho già acquistato uno su ebay,dev'essere diametro 82 mm con i due piolini. Ho chiesto ad un meccanico che ha già fatto questa sostituzione e per smontarlo confermo la procedura che è già stata descritta in precedenza,l'importante è avere l'accortezza di adoperare una carta plastica abbastanza spessa,tipo quelle di credito,da interporre tra un cacciavite piatto e la carrozzeria e sollevare pian piano perchè c'è anche l'adesivo che fa resistenza,questo è quanto. Magari dopo che l'ho montato sarò essere più preciso. ciao Andrea
Allora ragazzi operazione conclusa!! E' piu' facile che bere un bicchiere d'acqua,munitevi di una scheda plastica spessa come quelle tipo carta di credito,bancomat ecc e cacciavite a taglio a testa larga. quindi infilatela sotto il logo per 10-15 mm,a questo punto munitevi di un cacciavite a taglio largo ma abbastanza basso sull'estremità e infilatelo tra la carta e lo stemma. Sollevate piano dando a girare al cacciavite fino a quando non riuscite ad afferarlo con le dita e toglierlo completamente. Non c'è nessun adesivo che lo tiene come invece mi era stato detto,praticamente lo stemma con i suoi due piolini si va ad incastrare in due bussole di plastica "affogate" nella sede dove va lo stemma stesso. Per rimontare il nuovo.....basta una semplice pressione. C'è voluto più a scrivere che a fare il lavoro,tempo impiegato 2 (due) minuti. Ciao Andrea
Ma infatti.E' anche il motivo per cui spesso vengono scippati i loghi bmw.Vista la Semplicita'..fanno presto..
Siccome anche il mio stemma......... è rovinato .......... Ho sentito parlare di quello in carbonio........ Avete foto......? Sapete quanto costa? Grazie
Prova su ebay ne vidi qualcuno quando cercai il mio Magari estendi la ricerca in europa,non ti limitare solo in italia. Ciao Andrea
Forse state parlando di questo...:wink: http://cgi.ebay.de/BMW-EMBLEM-in-CA...ryZ44206QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ne ho visti di molto più belli....comunque sì, c'è in carbonio anche....e penso che sia veramente fico!!
Per smontarlo è semplicissimo... BASTA CHIEDERE AL CORNUTO CHE ME L'HA FATTO OGGI al lavoro... Sono buono e calmo ma se l'avessi visto avrei usato una chiave fissa NON sotto il 32... Pe****ti schifosi...
se invece dovete staccare le scritte (318d o 320d ecc.) che sono incollate, usate il filo di naylon:wink:
Tutto a posto Skizzo..? perchè altrimenti ti davo una mano...prima però mi avresti dovuto dare la TUA carta di credito e poi ne parlavamo... Di che diametro è il logo?
Ragazzi ma lo stemma originale quanto costa in concessionaria? E uguale la dimensione dal berlina al coupè ?