320d e traghetto... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320d e traghetto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da angelo320d, 14 Maggio 2008.

1. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    si ma prova a chiedere un caffe' !!
    ti guardano scocciati , bicchiere in plastica, bustina di zucchero , paletta in plastica e se potessero anche un bel ma vaff........
    pero ' paghi 500 euro (un bel vecchio milione di lire) due adulti una bambina e la macchina andata e ritorno.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  2. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so che dirti...io ho preso una sola volta la nave e perchè la morosa voleva portare la macchina per forza. Poi, tra l'altro, avremmo fatto si e no 10km in un mese con la macchina ](*,). Lasciamo stare va....

3. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    ok ! se passi in sardegna suona!!!

:wink:

4. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so quest'anno....ma in linea di max se vedi uno sfigato fermo per 20gg in baia in barca a vela davanti alla Pelosa quello sono io. Presente casa e piscina? Ecco...uso la barca come casa e quel mare stupendo della Pelosa come piscina :mrgreen:.

Scendo a terra giusto per fare rifornimento di "freschi" (frutta...verdura...) e per qualche cenetta in qualche bel ristorantino della zona.

Adoro la Sardegna (quella più brulla e meno turistica) e il suo mare. =D>

5. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Se questo significa essere sfigati, vorrei tanto esserlo anche io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    domani prendo la moby wonder e mi spiaggio 15 giorni:mrgreen:

quindi ricapitolando:
    non tra i primi
    salire di traverso
    stare sul ponte basso
    stare sul lato

mi restano due curiosità (mai preso traghetti con l'auto:redface:)

chi sale per primo scende per ultimo?

in viaggio le auto non si spostano? o le fissano in qualche modo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2008
  7. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In linea di massima si, chi sale per primo scende per ultimo se quando caricano fanno fare la "U" (cioè sali, vai fino in fondo giri e torni verso l'uscita piazzandoti quindi in coda alle altre già posteggiate) ma mi è capitato di prendere dei traghetti della tirrenia dove con tanta demenza ](*,) facevano salire tutti dritti e quindi al momento dello sbarco caos per tutte le manovre da fare in retromarcia, che sembra semplice ma è in quei casi che si scopre che esiste tanta gente che la retromarcia non l'ha mai nemmeno messa ](*,)

Le auto non si spostano, se c'è mare mosso mettono i cunei dietro le ruote.
    Se c'è mare molto molto mosso.... bè sono danni e stop. e tra l'altro il rimborso massimo previsto in questo coso è in torno ai 50€... ovvero un *****.
    Ma vai tranquillo! :wink:

8. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Diamine...deve fare un maremoto però...:eek:

9. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    beh mica tanto:rolleyes: fino a poco fa ero tranquillo, poi ho detto, vediamo sul forum se c'è qualche dritta e scopro che ti becchi graffi, trolley sul muso, sportellate (immagino) se son così vicine, qualcuno che in manovra ti centra... se il mare è tranquillo, sennò è pure peggio:eek:

è pur sempre una macchina e si può sempre riparare, ma mi innervosirei parecchio, credo, se trovassi qualche ricordino:evil:

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    confermo

11. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    In moby fai la U il primo che sale è il primo che scende....moby wonder e moby freedom....perchè non ti fanno girare l'auto...discorso diverso x la tirrenia....è esattamente il contrario...nel senso che rimani incastrato e basta...l'importante è che quando "l'omino" ti dice fermo, marcia e freno....tu gli fai capire di aver capito...ma come si sposta un attimo per accogliere l'auto successiva tu ti tiri indietro di 20cm..tanto lui non ci bada...e vai tranquillo...se riesci evita la fila centrale..che bekki sportellate a dx e sin...meglio la fila laterale magari quella più esterna...e ricordati di chiudere gli specchi...altra cosa importante...quando arrivi memorizza dove hai parchegiato e ricorda da che scala sali...se sai esattamente dov'è la tua auto....quando arrivi non precipitarti alla macchina...morirai solo di caldo...aspetta nell'atrio più vicino..dove c'è ancora l'aria condizionata..quando iniziano ad abbassare il ponte vai in auto...

12. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto ma cmq almeno in tttlines e la caronte che va a salerno ti fanno aspettare direttamente nell'atrio e poi appena sbarcano le auto e i camion che si trovano nel ponte centrale danno il via per scendere nelle stive.

13. alex330

alex330 Kartista

150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Io l'estate 2006 ho preso il traghetto "golfo aranci" e ti posso assicurare che non si tocca: all'epoca avevo ancora la Lancia Lybra ma non ho avuto nessunissimo problema . . .

14. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    bé le navi possono anche affondare... :D

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come ti hanno già consigliato evita come la peste di mettere la macchina nel ponte più basso, che ci sono rampe ripidissime e fare manovra non è tanto semplice.
    Io con la Sardinia Ferries l'anno scorso ho dovuto parcheggiare la Ypsilon al ponte più basso...per entrare in macchina ho dovuto aspettare che uscissero tutte le macchine intorno a me, perchè non era possibile entrare (tra una macchina e l'altra ci saranno stati 20cm).
    Ah, NON parcheggiarla sulle rampe! Se ti fanno storie mandali a cagare, parcheggiala nel ponte in cui sali.

16. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    sono di Alghero, ma ho parenti in Campania per cui ci vado almeno 2 volte l'anno... Se si va piano e si prende la rampa trasversalmente non si tocca (come giustamente è stato detto finora): sapessi quante Ferrari, Maserati, Porsche e così via arrivano in Sardegna d'estate... Se salgono loro, allora... :wink:!!!

ciao Emidio

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2008
  17. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    ma fanno park pure in salita adesso????

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Sardinia Ferries si :wink:

19. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Confermo la storia evitate le rampe anche corsica ferries lo fa

Cmq mese scorsa imbarcata e non ho toccato da nessuna parte , adesso aspetto il 2 agosto per la seconda prova.... anche se alla fine dipende dal pontile e dalla marea l'angolo di salita/discesa dalle navi

20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tutto un topic per capire che è meglio andare non con una macchina che ci tieni (se possibile). Ecco perchè per il secondo anno di fila vado con la 206 che non tocca la rampa ed è a prova di graffi e toccate (ormai..) :mrgreen:
    Tutto l'anno si cerca di tenere l'auto nel miglior modo possibile e poi te la graffiano in un tragitto di 8-12h..[-X[-X

Condividi questa Pagina