cioa ragazzi da poco ho firmato un contratto per una serie 1 120d silber cerchi 17 5 porte km0 177 cv volevo sapere se qualcuni di voi sa i rezzi.....(per esempio) del primo tagliando..e successivi.....visto che son intenzionato a comprare un pacchetto manutenzioni basico...ciao ragazzi....spero al piu presto di mettere qualche foto..ciao:wink:
quando si accenda la macchina fa vedere sul monitor tra quanti km bisogna fare il tagliando...ma c'è anche una data..quale dei due dati devo guardare per fare il tagliando?ad es. da me c'è 12000 km e 04/2008..
Scusate l' ignoranza , se sul computer e' scritto: 17000 per es., vuol dire che il tagliando e' da fare a 17000km oppure che li devo fare tra 17000Km??? Idem per i freni da me e' scritto 23000km??? Aiutatemi Please!!! Questa e' la mia prima Bmw.....
se c'è scritto 17000 lo devi fare tra 17000km. se, poi, cambia, è normale.. dipende dallo stile di guida e da decine di altre cose.
ciao ragazzi sono anche io alla prima bmw 120d con cui ho percorso 6000km densi di soddisfazione (arrivo da una mini cooper) qualcuno sa quanto costa il primo tagliando? (in generale non una cifra esatta all'euro) grazie.
Guarda leggendo in giro ho letto di prezzi che oscillano dai 250 ai 420 euro per il primo tagliando che deve essere effettuato quando il computer di bordo te lo richiede ( all'accensione ti dice quanto manca ) oppure dopo 2 anni dall'acquisto.... Alcune concessionarie forse un pelo "disinformate" o ladruncole, inseriscono come data del primo tagliando ( se non hai aderito a pacchetti di manutenzione ) dopo 12 mesi dalla consegna ( fregandoti in questa maniera i soldi del tagliando ) BMW parla chiaro, se non si raggiunge il valore indicato da computer di bordo , il tagliando sara' da effettuarsi dopo 24 mesi... Schiatti Carpi , infatti, ci ha provato con la 1er di un mio amico del s1vc che dopo 12 mesi ha visto accendersi la spia del tagliando... Conoscendo Schiatti si e' recato a Reggio Emilia, dove gratuitamente hanno fatto un controllo dei livelli, e aggiornato la data di esecuzione del tagliando a 24 mesi e non a 12 mesi come inserito da Schiatti.. che dite un errore di schiatti o la malafede.... Certo che leggendo di Schiatti, non e' che ci sia molto da pensare all'errore.)
cmq ogni anno anche se non raggiungessi i km il tagliando io lo farei.... non è il caso mio che faccio 30.000 km annui!!!!
preventivo ieri pe runa 123d...primo tagliano (ispezione I) varia tra i 350 ai 450 iva inclusa. Ispezione II, ogni 90.000 km....siamo prossimi ai 1.000 €...così mi ha detto, poiché è un tagliando più radicale, cinghie alternatore e servizi vari...verifica ammortizzatori e altre menate. IMHo un po' caretta la signorina, ma in linea, se non inferiori, ai prezzi VW/Audi.
Il primo tagliando della mia ex 120d l'ho fatto dopo 1 anno e mezzo e 34 mila km... 164 euro... hanno cambiato solo l'olio. :wink:
io ho fatto il pacchetto essential all'acquisto.. per 4 anni o 100.000km, con olio e filtri vari, sono a posto...
ciao raga ! io a 30000 al 1 tagliando dopo un annu e mezzo a lodi solo cambio olio ho una fattura di 355€ ... al 2 tagliando fatto con tutti filtri e visionato da me da un mecc di fiducia 194€ il bc lo resettato io!!! penso che se non avro problemi in conce ci vado il meno possibile bm 320 e 90 ciauzzzzzzz
Anche sulla mia 123D (Marzo 2008 ) riporta come termine temporale Marzo 2009. L'ho segnalato e mi hanno detto che è un riferimento per l'operazione bollino-blu (la verifica annuale che si effettua in molte città sulle emissini dello scarico. Mah !!!