Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 25 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non avverto cali sopra i 6600 e a 7000 non è che si fermi, è lo step che in DS cambia al rapporto superiore
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    320+22%=390,4
    :-k
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Uhmm la matematica non è il tuo forte, eh???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    414cv-22%= 322.9cv

    La mia dopo la mappa ha dato 331cv alla ruota, pari a 425cv.

    Comunque anche il dato è IMHO ottimistico, non tiene conto dell'attrito dei pneumatici sui rulli e andrebbe corretto al 24%, con gomme ben gonfie.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questo caso l'assorbimento della trasmissione è ben il 27%
    [​IMG]
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Deformazione professionale, per prendere i progetti parto dal netto per costruirci sopra il prezzo al lordo dei margini di intermediazione, ovviamente hai ragione nel dire che il 22% andava scorporato.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non ti preoccupare:wink: avevo capito che non era intenzionale.:mrgreen:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sono pienamente d'accordo con te, ed aggiungo anche che IMHO è un dato di tutto rispetto per una sola modifica elettronica :wink:, io ne sono profondamente soddisfatto.
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ma..... tornare On Topic no, he? :D

    Anche lasciando da parte le prestazioni, scusate ma prenderei lo stesso l'M3 E93 rispetto alle altre due solo perchè è dannatamente più bella :haha

    Federico ;)
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fattene una ragione amico mio...........


    ioccel'hopiu'lungo!..........ahuauhuhauah :haha


    :wink: ^_^
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Detto questo, possiamo chiudere questo 3D! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. M.C.

    M.C. Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E93


    Sono assolutamente d'accordo =D>=D>:biggrin::biggrin:
    A mio parere non conta solo lo 0 a 100.....e nonostante il peso superiore e le prestazioni inferiori io preferisco molto di più l'emozione del cabrio e del rombo del v8 "en plein air".....
    Poi è ovvio che se dovessi andare in pista tutti i week end sceglierei senza ombra di dubbio la coupè......
    Però nell'uso quotidiano e con le strade di oggi che non puoi mai andare forte (x traffico e x Autovelox vari), sempre personalmente, tutta la vita cabrio.......

    Ciao
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bene, andiamo a "misurarceli" su un banco prova di tuo gradimento
    :wink:
     
  13. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sentite un po'... ma la volente piantare con 'sta storia del motore della 335i? Ormai i sassi, i muri e anche i sordi che il motore 3 biturbo volendo ha più cavalli del motore della M3.

    Scusate la sincerità, ma il fatto che si infili sto discorso in tutti i thread in cui si parla di M3 ha davvero rotto le palle.

    Allora, mettiamo due belle turbine al V8 dell'M3, ci tiriamo fuori 600Cv e poi chiudiamo 'sto discorso che NON HA SENSO.

    Federico
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raccontalo all'amico Fritz che ho cortesemente invitato a venire a rullare assieme a me, previo aperitivo naturalmente. Ed a visionare i cv al motore della rullata, senza calcoli arzigogolati come quelli del mio amico Nicola atti a dimostrare che i quasi 420cv forse ci sono
    :lol:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oh, ma che mi prendi sul serio quando dico CELL'HOPIULUNGO?

    Ma che pensi che me ne freghi davvero qualcosa di quale delle due abbia più cv? ^_^

    Dai che mi conosci..............DAI CHE LO SAI CHE NE HA COMUNQUE PIU' LA MIA! :haha

    Scherzi a parte non me ne frega davvero nulla, già ho a malapena il tempo di scrivere sul forum, figuriamoci di giocare a fare il piccolo tuner tra banchi, modifiche e cose varie.

    Al massimo alla mia farò scarico e mappa, ma proprio perchè TUTTI, universalmente, riconoscono che è il caso di farlo, ma roba che chiamo uno, gli dico di venirsi a prendere la macchina e di riportarmela fatta.

    Comunque il 335i cammina molto più della M3............anche senza procede.

    L'M3 l'hanno prodotta per "inculare" i fessi come me...........che felicemente abboccano.

    ^_^

    MMMMMMMMMMMMITTTTTICO ANDRAS! Sto a scherzà, ovviamente, però è inutile che andiamo avanti, tanto per ognuno la propria auto sarà sempre la migliore del mondo.

    Per cui.............mi basta l'aperitivo! :D
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sei fortunato che non sei nei paraggi Roma, altrimenti lo zio Nicola ti veniva a cercare sotto casa, e ti rullava l'asfalto :mrgreen:
     
  17. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ma si dai basta con questi flame; buttiamo un po' di acqua sul fuoco, con dati veri in pista... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::evil::evil:

    http://bmwblog.net/?p=210
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
    per la mappa sull'emmona chiedi a Nicola, per lo scarico io non avrei dubbi (Bartoli)
    :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Pirlotto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:il confronto è con la m3e46:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    la M3e92 fa 8'12" con le PS2 e 8'05" con le sportcup+:wink:
     
  20. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Pirlotto... e dove ho parlato di M3e92? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina