non ti basare sui CDA dei comuni mortali..infatti prima ho specificato che per i mostri come l'm3 i cda sono ben più grandi,sono il doppio di uno che magari andrebbe bene per il mio 320 (S6)
...io serei intenzionato a prendermi il centrale senza barilotto come sulla tua M...ma ne vale la pena?...con questo tipo di centrale...di quanto mi cambierebbe il rumore rispetto al solo terminale SS non omologato come ce l'ho io?
spiegatemi meglio sta storia del centrale senza barilotto.... senza catalizzatore??? ieri sera ho constatato che la M necessita assolutamente di uno scarico più sportivo che lasci andar per la loro strada un pò più agevolmente i fumi senza badare all'ecologia.... dopo averci tirato un pò ho toccato la scocca del bagagliaio.... ragazzi era bollente..... mamma mia, se non trovo qualcosa che mi colpisca prendo il flessibile e lo sego giù quel scarico....!!!
p.s. che ne pensate di questa cosina qui???? sapete chi le produce? http://it.youtube.com/watch?v=yparLfQwT_A http://it.youtube.com/watch?v=nVAAErSuSgc&feature=related http://it.youtube.com/watch?v=gg6ozmFX9Pk&NR=1 oh attenzione alle casse che non si aprano in 2....
Mi sà che è il modo migliore per perdere di prestazioni una volta aperto ...però si riesce ad ottenere un buon suond rischiando poco o niente
da sturbo l'ultimo filmato...nn dovresti perdere prestazioni cmq..semplicemente perchè la valvola è praticamente un buco che si apre o si chiude appena prima dello scarico...a quanto ho capito è una valvola che puoi montare dopo a parte (che niente centra con il terminale)...nn dovrebbe essere lo scarico in sè che fa il rumore..se è così la voglio anch'io quella valvola
Allora il centrale quello senza barilotto è questo, che sarebbe il tubo che va dal terminale ai catalizzatori, che invece sono questi... Volendo esistono le alternative di tutti e due cioè, Il centrale con il barilotto I catalizzatori senza barilotti Ma su questi ultimi se li prenderò, saranno con i barilotti, dato che senza si andrebbe solo a perdere in prestazioni... X quella valvola lascia stasera, il rumore diventa penoso...sembra che sia stato aperto lo scarico originale e basta...
Mi sà che è una valvola che apre un tubo a scarico aperto o se rimane chiuso si và con il solo terminale originale. :wink:
Si è una valvola che và messa sullo scarico originale, ora non ricordo a che altezza, ma mi pare tra centra e kat...secondo me uno squallore...
ma no...... secondo me dai video è una bomba... e il rumore diventa uno spettacolo, se poi a voi piacciono i sound pieni di bassi ecc magari abbiamo gusti diversi... su una M a me piace sentire il suo bel rumore metallico e che venga accentuato non smorzato. le parti che hai postato sono supersprint? prezzo? da quanto le hai montato esulla tua? hai rimappato dopo averle montate? rispetto all'originale quanto più libere sono?
Io vado contro corrente e la mia M3 la farei piu silenziosa,gia originale mi sentono arrivare gia da lontano cosi si preparano per benino e mi fermano. :wink:
a me non interessa delle FDO..... io ho provato a stare in regola e rigar dritto e ho trovato dei tipi che son riusciti a rompermi le palle per robe assurde lo stesso, quindi dopo averci provato per un pò di anni a stare alle regole e venir bastonato comunque, ho deciso che me ne fotto, e se vedo palette..... giù tutto....
Si gusti x me quel rumore cn la valvola sembra che hai bucato la marmitta cn il trapano x far rumore...ma sn gusti qst... Il terminale non è omologato e costa 1800 euro....sound da paura, altro che quella valvolina....il centrale costa 520euro mi pare, diciamo che cn qst'ultimo incremento di rumore non ne ho setiti molti rispetto avendo solo il terminale, diciamo che sugli altri urla molto di +....e sembra di guidare una FIA GT Xche tutti sta domanda di rimappare?? Il terminale e centrale in se fanno nulla, se si cambiano i collettori e si fà un'aspirazione bisogna far la rimappa x avere una resa maggiore... Bhè diciamo che è molto + libera, ma io lo scarico originale l'ho tenuto su 1 settimana scarsa, qndi ora non ricordo, ricordo bene il peso...30kg quello originale e qs 15 quello della SS....
Ciao,per me (drift) ci metti assetto bilstein/eibach regolabile,frizione in rame perchè a far drift la sua si cuoce in un giorno,cerchi da battaglia da 17'' (le gomme da 18'' costano).Poi se vuoi più sound terminale più libero.Per i freni pastiglie più performanti ma stradali,olio buono e magari tubi in treccia.magari ci sta un bel volante a calice.L'assetto poi lo regolerai a seconda delle esigenze anche se un assetto per far bene drift e velocita non esiste.La mia con assetto Bilstein/eibach regolabile messo giù da drift non va dritta dopo una certa velocità.