M3 e46, impressioni sul vostro scarico after! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 e46, impressioni sul vostro scarico after!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mr Compact, 12 Giugno 2008.

1. Mr Compact

Mr Compact Kartista

206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    con la dovuta rimappa?

2. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Con l'Xpipe e i catalizzatori a 200 celle della Supersprint era molto simile al suono del GRUPPE M :mrgreen:... utilizzando la linea di scarico originale sicuramente il suono viene attutito (non l'ho provato in questa configurazione), ma ti garantisco che estremamente "aperto".:razz:
    L'ho tolto dietro minacce di mia moglie 8-[... diciamo che son stato costretto ](*,):redface:

3. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  4. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ....

....a vederlo, è identico al CSC che ho io.... mmmmh....:-k

5. Sigmax

Sigmax Kartista

84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46

ue , da paura...è omologato per girare su strada sto coso?

6. Mr Compact

Mr Compact Kartista

206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    con questo terminale non hai sentito cali? ...suond clip? :cool:

7. 19xxx

19xxx Aspirante Pilota

28
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 SMG II
    Io al momento non ho ancora toccato la centralina, anche perchè secondo me non vale la pena con solo il terminale omologato e il centrale.
    Valuterò se farla solo dopo aver messo i cat a 200 celle e collettori

8. Mr Compact

Mr Compact Kartista

206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    buono, si vede che hai trovato una giusta combinazione allora! purtroppo è facile perdere, sopratutto bassi!

9. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao, ho ascoltato il file del finale ss race(file inserito sopra) e ho cercato di compararlo al gruppe m in titanio(vari file su you tube).

sinceramente non trovo tutta questa differenza (concezione a parte)di suono...mi sembra che il ss abbia un suono più cupo...

la parola a chi gli ha provati e sentiti dal vivo

10. husky

husky Kartista

139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ;)

scusa la F430 ha gli stessi nostri cavalli???? ma dove?
    vabè tralasciando questo particolare.... anch'io sono convinto ahe la mia M deva ruggire come una belva e mi piange il cuore a sentire quel 6L così carico che vorrebbe cantare a squarcia gola ma non può.... quindi io direi
    l'unione fa la forza. aiutiamoci a far urlare le nostre M, tu a che conclusione sei giunto? hai visto i video della valvola che avevo postato? che ne pensi?

11. Sigmax

Sigmax Kartista

84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    mah:-k

a parte che il sound di un V8 è naturale che suoni diversamente da un 6 cilindri , che sia Porsche o BMW.

Le ns E46 è vero che sotto i 4000 giri sembrano a orecchio normali motori ma superata tale soglia , apriti cielo.

emblematica la frase di un Maresciallo dei CC che mi aveva visto arrivare un po' allegro...."We, va che siamo mica a Monza qui , pero' ...bel mezzo eh"=D>

12. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...ragazzi organizziamoci per reperire 'sta valvola..che dite?

13. gsx 1000 dami

gsx 1000 dami Collaudatore

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Ragazzi non vorrei fraintendere....ma cos'è adesso paragoniamo gli scarichi in base al rumore!!!!
    Io pretenderei sempre uno scarico che renda..poi se fà anche rumore tanto meglio ma prima di tutto metto le prestazioni altrimnti mi faccio due tubi dritti modello F.1, ci metto la valvolina e quando voglio sfondo i muri dei vicini !!!:mrgreen:

14. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    L'M3 è già ottimizzata al meglio grazia e mamma BMW.
    Se vuoi uno scarico che renda devi spenderci un pò di soldi per dare maggiore potenza al motore....
    altrimenti rischi di fare solo peggio cambiando collettori, centrali ecc.

Detto questo, basta godersi un buon sound :wink: :razz:

15. husky

husky Kartista

139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    non mi tentare che ho una voglia da pazzi............:rolleyes:
    mah, secondo me (dei collettori non so) però il resto dello scarico è ben tappato non ottimizzato da mamma bmw, basti pensare che una sera ho dato qualche tiratina al mio amore e tornato a casa per curiosità ho alzato il pannello nel bagagliaio e la carrozzeria li sotto il corrispondenza del terminale era bollente.... figuriamoci quanto trattengono i catalizzatori....

16. gsx 1000 dami

gsx 1000 dami Collaudatore

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Infatti! o si fà per bene o è meglio non toccare nulla !!! :wink:

17. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...La e46 ha un bel sound già di serie...E' che noi da dentro non lo sentiamo ma...Adoro quando al lavaggio mi spostano l'auto o quando mia moglie mi lascia da qualche parte e riparte con la emmona :biggrin:

...E poi l'altro giorno in box mi sembrava di sentire un rumorino, ho messo il motore as 3000 rpm con la portiera aperta...Da paura il suono dell'aspirazione...

...Dopo se uno vuole fare il tamarro a tutti i costi o vuole 10 CV in più (meno del 3% della potenza totale)...Avrà solo la sensazione di sentirne la presenza o la mancanza...:confused:

18. husky

husky Kartista

139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    non è questione di far i tamarri o meno è che non posso andar in giro tutte le sere con la testa fuori dal finestrino per sentire la mia M.....
    e chi ha detto che vuole alterare il rumore originale dell'M??? è fantastico e mi fa venire di brutto.... voglio solo alzare un pochino il volume...

19. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sì ma non è semplice perchè già lo scarico di serie quando si scalda tende a roboare verso i 2200 rpm, io ho avuto anche uno scarico omologato e ti assicuro chè è fastidioso...

...Gli scarichi after market si comportano in modo molto diverso da freddi che da belli caldi, quando diventano francamenti insopportabili...

...E poi è imbarazzante mettere in moto la mattina e sentire i vetri che vibrano al 2° piano...Anche perchè nopn vibrano solo i tuoi ma quelli dei tuoi vicini che tra sè e sè pensano:"Ma guarda un pò sto..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. husky

husky Kartista

139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    beh........ vivo in una casa singola quindi i vetri tremanti sarebbero solo i miei... mi dispiace si vede che abbiamo gusti diversi, io penso semplicemente a ciò che piace di più a me e che mi va meglio, in questo caso, mooore sound for my M!!!... te invece vivi rispetto al giudizio degli altri....

Condividi questa Pagina