Dato che ho 75000km, sarebbe il caso di cambiarli voi che dite??? Allora di sti cosi della Powerflex ne sento parlare a destra e a manca, ma dove li posso acquistare su internet??? Ho visto che hanno varie misure, e ce ne sono parecchi in tutta la macchina dal loro sito: http://www.powerflex.co.uk/products.asp?cat=0003&catalog=0303&submit1.x=10&submit1.y=12&submit1=GO e su ebay.co.uk ho trovato il kit completo: http://cgi.ebay.co.uk/POWERFLEX-SUS...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247 Nella descrizione dei vari Silent Block presenti nel kit ci sono gli asterischi che specificano che si possono avere in diverse misure, ora mi chiedo, quale tra queste misure dovrei prendere????? E se magari qlc di voi conosce un sito o americano o italiano che vendano tali così....sarebbe bello Grazie
http://www.equipetorino.it/index.php?cPath=82_165_186_259&PHPSESSID= in questo negozio online qualcuno del forum ha gia acquistato senza problemi.
...Io ho 110 miloa km e non li cambio...La macchina va bene così...Anche perchè è una bella spesuccia...
Eh si lo so, ma se voglio montare la barra duomi posteriore, le antirollio è meglio cambiarle....lo acquisterei già subito il kit su ebay, ma non sò le misure originali...
...Io credo che l'assetto di serie, con le gomme di serie, sia l'ideale anche per la pista. Il discorso cambia se intendi usare delle gomme più performanti...
Ho notato che non hanno il supporto in gomma del differenziale posteriore... Conoscete qualche altro fornitore di silent block? Mi servirebbe il supporto del differenziale per e30, altrimenti va bene anche quello della z3M o z3 3.0.
Io li ho appena presi e li monterò settimana prox, però non ho trovato quelli del ponte posteriore perchè il fornitore del mio mecca di fiducia dice che non esistono sul catalogo (sul sito invece pare che ci siano, boh)
Traduzione...I BLOCCHI DEL SILENZIO! Ma cmq...se li vuoi cambiare per mettere qualcosa di più rigido tipo pauerflecs allora è un conto, sennò se non fanno casino...tipo clock clock ad ogni buchetta, non è detto che siano da cambiare.:wink:
se si posseggono gli strumenti giusti e un po di esperienza di meccanica quelli davanti si possono cambiare da se in poco tempo, qui trovi la guida molto ben fatta: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118508 Quelli dietro sono ancora piu' semplici ma tocca fare attenzione perche' si rischia di incasinare la convergenza posteriore, quindi occhio e forse e' meglio farlo fare ad un meccanico esperto.
dovrebbero costare sui 70 euro la coppia ed esiste un kit x m3 e 46 x lo meno... se mi ricordo bene sono 3 coppie di silentblock, comunque sono una di quelle cose che si dice poca spesa tanta resa... rumore poi non ne fanno assolutamente, x montarli non è che si riesce tanto a farli a mano..... meccanico con pressa! e vai sul sicuro..
ma è necessario cambiarli? alla bmw mi hanno detto di dimenticarmeli che durano una vita...ora parlate di cambiarli a 75000km....mmm...siete sicuri? che succede se non si cambiano?
a me è successo che l'auto era inguidabile, sbacchettava davanti come se avesse una gomma a terra, cambiato i silent cambiata vita, a breve posterò i prezzi, erano spaventosamente mangiati i posteriori e gli anteriori avano molto gioco. non durano una vita, nel mio caso assetto rigido barra e 19 a 77mila erano finiti.
I silent block originali Bmw sono delle ciabelle di gomma morbida piene d'olio, ottimi per il comfort meno per l'assetto sportivo. Tra l'altro se questo olio va perso a causa di una piccola rottura nella gomma, il silent block a vista sembra integro ma non fa piu' il suo lavoro. I powerflex invece sono in gomma rigida piu' un inserto in materialie tipo il nylon, ma non chiedetimi il nome esatto che non lo conosco, sono piu' rigidi e migliorano l'assetto, la perdita di comfort e' minima sia come rumorisita' che come vibrazioni al volante mentre il guadagno in precisione e reattivita' e' sensibile. Se i silent block sono da cambiare e si predilige una guida sportiva io non avrei dubbi nel consigliare i powerflex.