Silent Block | BMWpassion forum e blog

Silent Block

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///Power, 19 Giugno 2008.

  1. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Dato che ho 75000km, sarebbe il caso di cambiarli voi che dite??? :rolleyes:

    Allora di sti cosi della Powerflex ne sento parlare a destra e a manca, ma dove li posso acquistare su internet??? :-k

    Ho visto che hanno varie misure, e ce ne sono parecchi in tutta la macchina ](*,)](*,)

    dal loro sito:

    http://www.powerflex.co.uk/products.asp?cat=0003&catalog=0303&submit1.x=10&submit1.y=12&submit1=GO

    e su ebay.co.uk ho trovato il kit completo:

    http://cgi.ebay.co.uk/POWERFLEX-SUS...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

    Nella descrizione dei vari Silent Block presenti nel kit ci sono gli asterischi che specificano che si possono avere in diverse misure, ora mi chiedo, quale tra queste misure dovrei prendere????? :-k:-k:-k

    E se magari qlc di voi conosce un sito o americano o italiano che vendano tali così....sarebbe bello :redface::redface:

    Grazie
     
  2. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io ho 110 miloa km e non li cambio...La macchina va bene così...Anche perchè è una bella spesuccia...
     
  4. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Eh si lo so, ma se voglio montare la barra duomi posteriore, le antirollio è meglio cambiarle....lo acquisterei già subito il kit su ebay, ma non sò le misure originali...
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io credo che l'assetto di serie, con le gomme di serie, sia l'ideale anche per la pista. Il discorso cambia se intendi usare delle gomme più performanti...
     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    7o euro i posteriori

    68 gli anteriori sai che spesa
     
  7. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    Ho notato che non hanno il supporto in gomma del differenziale posteriore...
    Conoscete qualche altro fornitore di silent block?

    Mi servirebbe il supporto del differenziale per e30, altrimenti va bene anche quello della z3M o z3 3.0.
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io li ho appena presi e li monterò settimana prox, però non ho trovato quelli del ponte posteriore perchè il fornitore del mio mecca di fiducia dice che non esistono sul catalogo (sul sito invece pare che ci siano, boh)
     
  9. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ma x gli anteriori, sai che misura sono?
     
  10. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Traduzione...I BLOCCHI DEL SILENZIO!:mrgreen:

    Ma cmq...se li vuoi cambiare per mettere qualcosa di più rigido tipo pauerflecs allora è un conto, sennò se non fanno casino...tipo clock clock ad ogni buchetta, non è detto che siano da cambiare.:wink:
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Ma crdo che montarli non sia uno scherzo...sbaglio? Quanto la manodopera?
     
  12. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    se si posseggono gli strumenti giusti e un po di esperienza di meccanica quelli davanti si possono cambiare da se in poco tempo, qui trovi la guida molto ben fatta: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118508

    Quelli dietro sono ancora piu' semplici ma tocca fare attenzione perche' si rischia di incasinare la convergenza posteriore, quindi occhio e forse e' meglio farlo fare ad un meccanico esperto.
     
  13. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ieri sera sentivo qlc clock, ma nn sn stato così tanto attento...oggi provo a star + attento
     
  14. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    80 euro
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Pensavo molto ma molto di più :eek:
     
  16. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    dovrebbero costare sui 70 euro la coppia ed esiste un kit x m3 e 46 x lo meno... se mi ricordo bene sono 3 coppie di silentblock, comunque sono una di quelle cose che si dice poca spesa tanta resa... rumore poi non ne fanno assolutamente, x montarli non è che si riesce tanto a farli a mano..... meccanico con pressa! e vai sul sicuro..
     
  17. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ma è necessario cambiarli? alla bmw mi hanno detto di dimenticarmeli che durano una vita...ora parlate di cambiarli a 75000km....mmm...siete sicuri? che succede se non si cambiano?
     
  18. lupoberto

    lupoberto Kartista

    63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    a me è successo che l'auto era inguidabile, sbacchettava davanti come se avesse una gomma a terra, cambiato i silent cambiata vita, a breve posterò i prezzi, erano spaventosamente mangiati i posteriori e gli anteriori avano molto gioco. non durano una vita, nel mio caso assetto rigido barra e 19 a 77mila erano finiti.
     
  19. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    I silent block originali Bmw sono delle ciabelle di gomma morbida piene d'olio, ottimi per il comfort meno per l'assetto sportivo. Tra l'altro se questo olio va perso a causa di una piccola rottura nella gomma, il silent block a vista sembra integro ma non fa piu' il suo lavoro.
    I powerflex invece sono in gomma rigida piu' un inserto in materialie tipo il nylon, ma non chiedetimi il nome esatto che non lo conosco, sono piu' rigidi e migliorano l'assetto, la perdita di comfort e' minima sia come rumorisita' che come vibrazioni al volante mentre il guadagno in precisione e reattivita' e' sensibile.

    Se i silent block sono da cambiare e si predilige una guida sportiva io non avrei dubbi nel consigliare i powerflex.
     
  20. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ah perfetto, capito tutto...hai messo i powerflex come dice ledogme o originali?
     

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