Ho fatto 20K km con le pirelli euforia 225/45-17 run flat. Tenuta sull'asciutto accettabile. Sul bagnato discreta. Rumore da rotolamento non eccessivo. Bilanciamento da rifare ogni 5K Km. Ma la cosa insopportabile era la sensazione di avere le ruote di legno che seguivano le buche, i tagli, gli avvallamenti, i micro gradini tra gli asfalti con il volante che girava da solo e l'auto che sterzava da pochi gradi, fino a spostamenti pericolosissimi. Insomma divieto assoluto di lasciare il volante anche per un secondo e anche quando lo impugnavo, negli avvallamenti, bisognava farlo con decisione. All'inizio pensavo fosse la spalla bassa, il volante sportivo, un sacco di altre caxxxate. Poi sono andato a provare la nuova M3 che montava i cerchi 19 e Bridg e non aveva neanche l'ombra di quel problema. Da qui la decisione: butto le pirelli del ca... e metto le Bridgestone RE 050A II sempre RF. Il problema non si è ridotto... è sparito. finalmente guido un'auto che va dove metto il volante.
Ciao,io oggi ho tolto le 16" RF della Continental e ho messo su le 18" RE050 Bridgestone (NON RF) : UN ALTRO PIANETA !!!! La macchian ha cambiato faccia. lo stesso gommista che mi ha fatto il montaggio,mi ha detto che tutti stanno togliendo le RUNFLAT,che sembra di avre le gomme piene !! E aveva davvero ragione.:wink: Ciao Andrea
La 050A RF è sicuramente meglio della Eufori@ RF, ma ci sono gomme ancora migliori e non di poco passando ai non RF.
qualcosa non lo condivido - tenuta sull'asciutto accettabile -> quoto - tenuta sul bagnato discreta -> non quoto, per me appena sufficiente - rumore da rotolamento non eccessivo -> non quoto; solo con gomme nuove, dopo è uno schifo sembra di avere un alveare di vespe incazzate nell'abitacolo
Ciao, guarda anche io vorrei rimettere le runflat per questi motivi: 1) Sicurezza in caso di foratura ad alta velocità 2) Spalla rigida e precisione di guida 3) Spazio nel baule. 4) Tecnologia recente
Scusate se non ho seguito il post ma ero fuori per il week end. Continuo a montare RF perchè non voglio proprio rinunciare alla sicurezza che danno in caso di foratura. Megacoincidenza. Per la prima volta con questa auto ho forato proprio ieri . Mi è bastato ripristinare la pressione per un paio di volte, andare un po' più piano e sono tornato a casa (700 km) senza neanche sporcarmi le mani. Sono cosciente del fatto che le non RF sono nettamente superiori a livello di guida.
Straquoto... come vedi da sopra. Solo che sono alla ricerca di una marca-modello di pneumatico RF che sia prestazionale e confortevole. in mis 245-40 18".... tu cosa monti? Sarei orientato per le Bridgestone RF 50... Buona giornata
ma le pirelli sono così oscene rispetto alle bridgestone?...come mai mamma bmw continua ancora a tenerle nel capitolato fornitori?
e se invece confrontassimo delle pirelli euforia miste rispetto a delle bridgestone uguali all'avantreno e al retrotreno quale sarebbe il responso?..sarebbero ancora da preferire le bridgestone?ho appena letto questo quesito e mi intriga parecchio stimolare una discussione al riguardo
forse mi sono spiegato male: ho letto su un forum una discussione in cui un ragazzo chiedeva se fossero da preferire delle bridgestone 205/50 r17 sui due assali oppure delle pirelli 205/50 r17 all'anteriore e 225/45 r 17 al posteriore. Io non avevo mai pensato ad un confronto del genere..ma visto che le bridgestone costano di più sarebbe plausibile
anchio ho tolto le RF ho sempre messo le continental contisport su tutte e 4 la mie utime bmw. penso che le prox sian propio le brg.050 ..Le contisport le trovo troppo usuranti nel consumo posteriore
Tutto può essere, andrebbe provata e vedere come va. Solo che non capisco perchè non mettere 4 gomme tutte più performanti anzichè una sola.