Nelle qualifiche non c'e n'è stato per nessuno, nonostante l'acqua all'inizio della sessione e l'ascuigarsi della pista alla fine Stoner sovrasta tutti con piu di mezzo secondo di vantaggio sul secondo, Valentino. Poi è una treccia di piloti Americani ed Australiani che con l'acqua ci vanno a nozze. Vermulen, Hayden Edwards, poi Dovizioso e ancora West e addirittura il debuttante Spies. Poi finalmente Pedrosa nono... 13° De Angelis. 15° Melandri e 17° Lorenzo Gara prevista asciutta quindi le carte devono ancora essere mescolate un bel po... http://www.gazzetta.it/speciali/motomondiale_2008/risultati_motoGP.shtml
Gara abbastanza noiosa secondo me, Stoner domina dalla partenza e nessuno lo riesce ad ostacolare, dietro un po di bagarre i primi giri tra Pedrosa e Valentino ma niente di che. La prossima è Assen "L'università" :wink:
Quoto Muccio...e poi proprio noiosa...però se ci fosse stato Rossi in solitaria sai che spettacolo.....
rossi probabilmente vincera'il mondiale ma oggi si e'visto chiaramente che non e'lui il pilota piu'forte!! stoner ha tutt'altro passo,rimane casey il piu'forte
Non sono totalmente convinto che sia Rossi il più papabile per vincere il mondiale...di piloti forti che si potrebbero mettere in mezzo ce ne sono diversi, senza contare che se Stoner ha ritrovato la condizione giusta allora so dolori, ma può anche essere che oggi gli è solamente andata bene!!! (certo gli ha sempre rifiato 6 secondi!! )
Ma vedi... Valentino infila 4 sec due gare fa a Stoner ed è incredibile quanto va, oggi Stoner infila 6.7 sec a Rossi, in una gara che prendeva mezzo secondo IN DUE STACCATE, quando Valentino è definito un gran sborone a staccare, e nessuno dice nulla
Infatti...anche perchè i tempi che facevano dal secondo in poi era su per giù allineati...era il primo che aveva un altro andare....
Non ho visto il gp, ero al mare, che è successo??? Non è vero che quando vince Stoner non si fa vivo nessuno, giù il cappello davanti ad una prestazione così! Ma voi cari miei... Mi stupite davvero quando fate 'ste chiacchiere da bar... Sempre con questa polemica inutile, basta... Oggi l'obiettività al mercato stava a 50 Euro/kg! Ogni gara è un episodio a se stante, sono i mondiali che si costruiscono, o no?
Non si tratta di polemica a mio modesto parere, si tratta solo di precisare che è ora di smettere di sbandierare che Rossi è il fenomeno incontrastato super partes pare che la MotoGp la corre solo lui. Per carità è un campione, ma bisogna ammettere che negli ultimi tempi prende diversi schiaffoni da diversi piloti. Se Pedrosa tirasse fuori le palle è un altro che gli starebbe tranquillamente davanti...idem Dovizioso se avesse una moto un pò più recente sarebbe lì. Non menziono Stoner perchè aspetto le prossime gare.
ormai ogni gara è una cosa a sè, ciò che ha fatto in questa gara stoner lo ha fatto pedrosa nella scorsa e valentino prima. purtoppo in questi anni le gare son fatte così, e per vincere il mondiale bisogna far sempre punti, non vincere una gara e poi arrivare dietro nelle altre. se poi vogliamo come al solito parlare di valentino con la scusa di essere tifosi ducati...beh quando va male arriva secondo, siamo 6-2 nei confronti di stoner e +45, se prendere schiaffi significa questo ben venga....
Non si tratta di essere tifosi Ducati (anche se lo sono), ma l'anno scorso era colpa delle gomme di Stoner che erano le migliori quest'anno vedremo...:wink: Tra l'altro mancano 10 gare e sono sicuro che ne vedremo delle belle...anzi direi che il campionato è molto equilibrato e soprattutto divertente da vedere!!!!
Non solo.....anche la moto era superiore....e si sa...quest'anno invece, tutti hanno fatto dei passi in avanti e si è assottigliato il divario. Non scordiamoci, che l'anno scorso la ducato in velocità di punta era più veloce di oltre 15km/h sulla yamaha....ricordate quella gara in cui Stoner superava Rossi SOLO in rettilineo, mentre nelle curve rimaneva indietro. Oggi non è più così....ed è vero....ogni gare è una storia a se.
Ora non voglio essere pignolo ma se la Ducati andava solo sul dritto di gare ne avrebbe vinte poche perchè i circuiti dove conta il motore sono ben pochi. E poi quando Rossi aveva l'RC211V che era superiore in tutto e per tutto si parlava del pilota fenomeno il merito non era mai della moto, motivo per cui alla fine non si è più trovato in accordo con i giapponesi. Alla fine voglio dire se l'anno scorso il pacchetto Ducati/Bridgestone/Stoner era il migliore tanto meglio per loro, ma perchè gli altri non potevano fare quello che ha fatto Ducati? Cioè stiamo parlando di un'aziendina contro colossi del calibro di Honda, Yamaha e compagni bella che se domani mattina si svegliano con il piede storto si comprando Ducati con annessi e connessi. Quest'anno le prestazioni si sono molto livellate, questo ben venga così ci sarà più spettacolo, però non venite a dirmi che le solitarie di Rossi sono più belle di quelle di Pedrosa o Stoner....alla fine so pallose tutte le gare fatte così. Basta solo essere obiettivi. Anche perchè i tifosi di Rossi se nelle ultime due curve avesse rifilato mezzo secondo al secondo l'avrebbero menata su sai quanto? Però come detto non mi va di parlare troppo di Ducati/Stoner perchè giustamente come mi è stato fatto notare ad ora non ha poi convinto poco e la prestazione di ieri potrebbe essere smentita sabato prossimo!!!!
Non sono dell'idea di paragonare due fenomeni del motociclismo mondiale, piuttosto rivaluterei il rapporto pilota/moto prendendo in considerazione i risultati dell'altro pilota del team, qualcuno mi sa dire se la Ducati è superiore, per quale motivo Melandri che era considerato prima dell'arrivo in Ducati un fenomeno, arriva sempre dietro a tutti? Viceversa mi sembra che Edwards e Lorenzo si piazzino sempre benino :wink:
melandri è un caso a parte, c'è poco da dire ma gran parte di ciò che fa deriva da lui, gibernau dopo due anni che nn saliva in moto nella prima uscita con la ducati ha fatto molto meglio di melandri ,togliendo un secondo ogni giorno, anzi anche il collaudatore è andato più forte di melandri. melandri non è fermo ,anzi potenzialmente è come se non meglio di stoner, solo che c'ha il difettino che come una cosa non va non ne esce più. poi per il discorso honda.....si è visto senza valentino quanti ne ha vinti dopo...uno sceso dal cielo.........e la yamaha, che bisogno c'era di aspettare che arivasse rossi se poteva già vincere? e comunque quest'anno le yamaha sono tutte quasi uguali, non come la honda o la ducati in cui le ufficiali son ben diverse dalle clienti.
Si con l'unica differenza che fino ad ora Stoner aveva un telaio e un'elettronica che faceva ridere (salvo il launch control in partenza). Chissà perchè uscivano dalle curve uno dietro l'altro Valentino e Stoner e ad uno la moto nn scossava, alla Ducati a momenti nn stava in strada. Senza contare il nuovo telaio in fibra...
Si me la ricordo bene. Era la seconda o la terza del campionato. Mi ricordo anche che all'ultimo giro Stoner ha fatto il record pista, compreso anche record nel tratto misto, perchè s'era rotto di avere attaccato al culetto Rossi.
Melandri è un caso a parte come l'anno scorso Capirossi è un caso a parte. Caxxo tutti quelli che passano per la Ducati tranne Stoner son dei cani. E ve che caso, le ultime 3 gare a parte l'ultima ci son 3 yamaha nei primi 6 posti. Ma toh. La yamaha fino a che non arrivasse Rossi non vinceva per il semplice fatto che: 1) nn investiva soldi a sufficienza, il primo anno con Rossi ha investito tanti soldi quanti nei 4 anni precedenti. 2) non aveva un collaudatore al livello di Rossi, che infatti quello dovrebbe andare a fare. Il suo merito e la sua bravura stanno tutti li, che se settarsi la moto come nessuno ha mai saputo fare.