Ciao ragà..Volevo informarvi ke ho eliminato il catalizzatore xkè era intasato.Ho cambiato la turbina xkè si era bloccata la geometria variabile il collettore di scarico e il debimetro...La macchina va fortissimo Fa solo un difetto sui bassi giri,ke mi ha fatto impazzire cioè un buco dai 2000 2500 giri,poi spinge fortissimo..Il mio meccanico si è informato e mi ha detto stamattina ke è il collettore di scarico in ghisa dell'x5 ke ho comprato da una demolizione nn va bene..Sapete x caso nuovo quanto costa?Ieri ho provato la macchina sull'autostrada spaventosa a metà acceller ha toccato i 260km presi in poco tempo ...L'unica cosa è ke fuma molto.. Ma può essere il cat.?Ogni volta ke spingo a tavoletta escono fuori nuvole di fumo..Sxo ke cn la rimappa lo corregge un pò..peccato...
No prima nn era ksì...eppena superati i 1500giri la macchina volava senza esitazione..quando sn in terza e accellero intorno ai 2000 la macchina nn va cm dovrebbe..
Ciao, anche io ho qualche problemino con il catalizzatore. Il mio meccanico che è un ex capo officina bmw con 20 anni di esp. Mi ha consigliato di eliminare il primo dei catalizz della mia auto, ossia; tagliare il tubo e sostituire lo spezzone dove è presente il catalizzatore con lo stesso fino a ricongiungersi con il restante. Mi dovrebbe costare tutto l'ambaradan corca 250€ sardi! Mentre il solo catalizzatore dovrebbe costare sui 1000€!
Xkè ne ha 2?io ho svotato quello ke stà vicino alla turbina.il mio problema cn quel vuoto ke ho fino ai 2000giri penso ke dipendi dal collettore di scarico ke nn è della mia macchina..l'ho sostituito cn uno dell'x5 xkè il mio era rotto..La macchina fuma parecchio ma nn so se dipende dal catall..
si anchio ho eliminato il catalizzatore, devo dire ke nn ho avuto nessun problema, forse solo un po di fumo in più, ma x il resto va molto meglio. Consiglio di eliminarlo, l'auto cambia radicalmente, poi costa poco...
Alla fine non era un problema del catalizzatore che era candido, ma il collettore dello scarico che mi stanno sostituendo per la cifra di circa 320€ ma il problema è che devono smontare mezza macchina x poterlo sostituire!