Salve a tutti. Cosa può succedere rabboccando olio 5-30 su motore con 0-30, stessa marca di olio? Grazie per le risposte
anni fa 4Ruote fece una prova ,mettendo nel motore di un'auto una miscela inverosimile di olii diversi e correndoci fino al tagliando successivo (non ricordo il modello di auto,immagino fosse una "media")..risultato..niente da segnalare,a riprova che i motori moderni risentono relativamente poco di che tipo di olio gli si mette dentro..poi ovviamente BMW fa motori un po' piu' sofisticati e magari..visto il costo dei mezzi, si preferisce star tranquilli..non sono fiat panda :wink:
Quando avevo 18 anni avevo una panda young 750 con 180.000 km e li si è fermato il contakm ed ho gironzolato per circa 2 anni ancora e rabboccavo con olio bruciato! Ora x la mia bimba mi faccio 1000 paranoie aggiungendo tra un tagliando e l'altro sempre lo stesso tipo di olio!
No, usavo quello che un mio amico meccanoco toglieva dalle altre macchine quando faceva i tagliandi a quelli fissati che rigorosamente tagliandavano a 10000 km e non uno di +! ehehehehehhe
Amico mio nella vita c'è chi selo cambia ogni 10k kilometri e chi no,è solo la vita! ultimamente anche io sto reciclandolo in altre auto,e quasi come appena uscito dalla confezione.