Sistema HIFI Professional Logic7....??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sistema HIFI Professional Logic7....???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xxxx, 7 Giugno 2008.

  1. rossoducati

    rossoducati Kartista

    55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    leggo con piacere che qui si capisce ben oltre che di motori, potenze, sensori di parcheggio, lamelle dei collettori ecc...

    caro ipotenusa... hai proprio ragione; per chi è abituato al calore del vecchio suono hi-fi a valvole o al massimo dei semiconduttori riprodotto da diffusori frontali, gli altoparlanti posteriori "schiacciano" un tantino lo spazio, ma bisogna pur sempre considerare che all'interno dell'abitacolo c'è bisogno di molti punti di emissione dal momento che manca una vera parete di fondo... spesso anche io carico il fader soltanto sull'anteriore o al massimo ad un 20% sul posteriore pre creare la diffrazione posteriore...:wink::wink::wink:

    Danilo
     
  2. ORMAIDECISO

    ORMAIDECISO Kartista

    106
    1
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    E92 335D
    ciao ragazzi.
    vi chiedo una cosa.

    come devo settare l'equalizzatore ?
    non mi dite " come piace a te il suono"......

    c'è una settaggio base da dove eventualmente partire ?

    grazie ancora
     
  3. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Cavolo Ormaideciso! L'unica risposta ammissibile è "come piace a te il suono".

    Personalmente non ho toccato i bassi ma ho enfatizzato un po' gli alti, nelle ultime bande dell'equalizzatore.
    Poi, a seconda del genere che ascolto, faccio qualche ritocco sui medi.
    Da purista ti direi di lasciare tutto "flat" (posizione zero), ma l'acustica di un auto in movimento va un po' corretta. Se poi piove, è tutto da rifare.
    Comunque, anche tutto a zero, è già un ottimo risultato.
     
  4. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Che piacere saperti audiofilo! :lol:
    Ti dirò che a casa un valvolare e un paio di cuffie mi rimettono in sesto da una giornata pesante ;-)
    Riguardo al fader: facciamo la stessa cosa. Se a qualcuno dà fastidio la musica (non potendolo scaricare in corsa sull'asfalto :evil:) gli metto il fader tutto avanti, così sta in pace. Pensavo addirittura di fare una modifica per avere un'uscita cuffia. Ma mi sa che la Polizia potrebbe avere qualcosa da ridire. :-k Mi ci vedi con un paio di RS1 alla guida? eheheh... Però sarebbe una grande libidine.
     
  5. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    bah....a me sembra che si stia parlando senza cognizione. Allora qualcuno dice che 1200€ per il sistema prologic7 sono tanti. Benissimo...io vi invito a snocciolare dei prezzi con componentistica medio-buona adattabile agli alloggiamenti di serie. Lasciate pure perdere PhoenixGold, RockfordFosgate, HarmanKardon ecc.ecc...perchè solo il costo degli ampli supera abbondantemente i 1200€.
    Solo di mano d'opera, da un installatore specializzato, non spendereste meno di 300€...poi aggiungeteci la cavetteria, la sorgente, un ottimo 2 vie anteriore, un discreto 2 vie posteriore, un paio di coassiali, un paio di subwoofer e ditemi che spendete meno di 1200€....per fare un lavoro come si deve la vostra auto dovrà rimanere scarnificata x almeno 2 giorni e c'è sempre un però....se succede qualcosa chi risponde?
    A mio modo di vedere il prologic7 ha un ottimo rapporto prestazioni-prezzo. La pressione è discreta, gli alti sono ben definiti e mai fastidiosi, i medi sono anche troppi, i medio-bassi eccellenti e i bassi anche se non troppo coinvolgenti sono molto veloci grazie ai sub piccolini. Io sinceramente apporterei solo piccole modifiche. Aggiungerei dei supertweeter sui montanti e dei midrange sul cruscotto. Lasciando i woofer in portiera e i sub tagliati bassissimi sotto i sedili. Per il fronte posteriore non mi preoccuperei più di tanto e metterei un paio di sub non troppo grossi sotto la cappelliera, magari con cassa.
    Cmq sia, a me il prologic7 piace....non deforma il tetto, ma non me ne faccio un cruccio...
     
  6. ORMAIDECISO

    ORMAIDECISO Kartista

    106
    1
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    E92 335D

    grazie:wink:
     
  7. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Scusa ma posizionando il DSP su "Music" la diffrazione mi pare che la crei in automatico!! Ti sposta quasi tutto sul fronte anteriore.
     
  8. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Anche io ho voluto fortemente il Logic7 dopo averlo provato. Mi sembra che i suoi 1.200 eurozzi li valga tutti; qualsiasi problema, è in garanzia tutta l'auto.
    Ho sempre avuto impianti aftermarket, ma con l'elettronica di oggi non si scherza, e mi brucerebbe il cxxo molto di più se un installatore mi rovinasse la macchina che non sapere che il prezzo dell'impianto è più alto di uno migliore aftermarket.....pensare alla mia dolcissima macchina completamente sventrata da uno che magari dice di essere un esperto e poi (vedendo anche il forum...) si e no ne avrà fatte due di BMW E92 mi fa rabbrividire....

    E poi cmq è soggettivo, per come piace ascoltare la musica a me, va più che bene. Vi dirò addirittura che spesso quando arrivo a casa, parcheggio la macchina in giardino con le porte aperte verso di me, e mi siedo sul dondolo ad ascoltare un po' di buona musica......
     
  9. rossoducati

    rossoducati Kartista

    55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    Ma vuoi mettere una bella regolazione di fino... fatta a mano... io sono affezionato ai vecchi metodi rudi ed efficaci :lol::lol:;
    figurati io non amo molto gli inutili orpelli automatizzati, [-X figurati che a casa ho sempre ascoltato la musica bypassando addirittura i controlli dell'amplificatore (controllo degli alti e dei bassi) inserendo la funzione "DIRECT", il "LOUDNESS" forse non l'ho mai inserito (lo odio!!!)... l'unica cosa che aggiusto è la distanza dei diffusori dal muro e dal punto di ascolto, creo qualche sordina con del nastro adesivo, ma nulla di più. Certo in auto non è che puoi giostrare tanto

    Danilo
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Noto con piacere che c'è qualcuno che la pensa come me :)
    Più che un audiofilo, credo di essere un buon orecchio, e più che altro mi piace "acoltare" la musica, nelle sue più profonde sfumature (in molti non si rendono nemmeno conto di quanti suoni ci posso essere in una buona musica).
    Vengo anche io, come credo tutti, da una gioventù fatta di pianali e pianaloni, ma nelle ultime audi ho sempre messo il tanto criticato bose: zero problemi di incasinamento, niente in mezzo alle balle, e suono sempre decente senza troppe regolazioni.
    Nell'ultima (a4 seconda serie) è andata anche meglio, il bose non è per nulla male, ha una buona estensione, magari non eccezionalissima ne in basso ne in alto, ma comunque molto buona. E non ultimo incredibilmente aveva un costo molto contenuto, 800€ o giù di li nel 2003; sfido a fare un impianto a 10 vie decente con 800€..

    Comunque, venendo a noi, se tutto va bene stò prendendo un e91 di seconda mano, che ha il navi pro, ma ha l'impianto base base, quello senza manco i tweeter, amplificato direttamente dal navi.
    Ovvio che così non va, e quindi sono molto indeciso se andare da un buon installatore e vedere cosa può fare utilizzando unicamente le predisposizioni previste e senza pasticciare, oppure montare il prologic7 o meglio l'individual (che ho sentito ed è veramente impressionate come qualità).
    Ho verificato su bmwfans.info il costo dei singoli ricambi:
    tutto quello che compone il prologic7 viene circa 870€ (immagino + iva) più manodopera; per l'individual ci vogliono 1800€ (sempre + iva credo) + mandopera.

    Per questa cifra (la prima) io dubito che un installatore possa fare di meglio, per altro pure pasticciando la macchina.

    L'unica cosa di cui non ho avuto la certezza è se la predisposzione a livello di cablaggio è già presente o meno nella macchiana.
    Cioè se arrivo a dove ci andrebbe l'ampli del prologic7, trovo già il cablaggio e basta collegarlo? in casa audi è così, tutte le predisposizioni di qualsiasi tipo sono presenti.

    Voi cosa mi consigliate? montare prologic7 (o individual esagerando) o buon installatore?
     
  11. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    scusate visto che mi state massaccrando l'impianto...... ovviamente scherzo
    sapete mica quanti autoparlanti ci sono nella mia sapendo che ho solo il navi???????
     
  12. diogreco

    diogreco Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320D M-SPORT
    per quanto riguarda la mia esperienza personale (non sono uno che fa le gare di HiFi) posso dire che il prodotto è abbastanza valido se confrontato con il Bose che avevo sulla mia Audi. Concordo con chi dice che un impianto decente sicuramente costa molto di più di 1.200 euri... quindi dico che tutto sommato va bene....
     

Condividi questa Pagina