Prestazioni effettive 135i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Prestazioni effettive 135i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enniorancati, 14 Giugno 2008.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...colpa del salame :mrgreen:


    ...secondo me ad Alle stan fischiando le orecchie a tutto spiano :lol: :lol: :lol:


    ...dov'è la nafta?
     
  2. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    come perchè?non capisco..è ironico?
    :-k
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :mrgreen:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...mi manca la benza :cry2
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    no nessuna ironia...
    vorrei però che tu mi spiegassi il motivo...

    tutti dicono dicono ma il perchè dovrebbe esplodere non l'ho ancora letto :wink:
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    alle strige il culo, altro che orecchie che fischiano :mrgreen::lol::lol:
     
  7. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    semplicemente perchè piu cv vuoi inevitabilmente devi salire con la cilindrata...se rimani sul 2000 e metti un turbo ottieni al max (per ora) 270cv,se gli metti un modulo ovviamente stressi ancora di più la turbina e questa esplode....se una macchina è progettata per essere in un modo e tu le tiri il collo ancora di piu è ovvio che vai in contro a dei rischi,se da un motore che esce con 270cv ne tiri fuori 310 e quel motore a 270 è gia impiccato il risultato è che salta in aria...](*,)
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Per esplodere, non esplode nulla, al massimo si crepa letteralmente il corpo turbina per l'eccesso di temperatura, a volte si crepa anche il collettore
    di scarico (la crepatura in gergo tecnico viene chiamata cricca), a volte se la carburazione è un po' magra si arriva persino allo sfondamento del cielo dei pistoni.
    Oppure nella peggiore delle ipotesi, se tutto il resto regge, si può deformare l'albero motore perché non progettato per scaricare l'esubero di potenza acquisita.
    Questi sono gli scenari più probabili ai quali si può incorrere sull'eccesso di "pompaggio" di un motore a benzina turbocompresso :wink:
     
  9. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma che stai a dì... su... una volta in formula 1 i 1500cc c'avevano 1000 cavalli! Sono i materiali a fare la differenza, non la cilindrata :mrgreen:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    grazie...:wink:

    più che altro la mia domanda era rivolta a ennio,visto che sostiene che l's3 non puoi mapparla se no esplode,questo vorrei capire....:mrgreen:
     
  11. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Vabbè avrà usato un termine un po' troppo colorito per dire che
    semplicemente si rompe qualche cosa sul motore... :mrgreen:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    è un discorso(un pò contorto:mrgreen:) che vale per tutti motori il tuo!

    l's3 quanti cavalli ha?tanti per essere un 2000?ci può stare ma secondo te chi l'ha progettata ha fatto in modo di essere al limite della tolleranza del motore?io dico di no...:wink:


    si diceva la stessa cosa dei puzzo-diesel:mrgreen:...motori 2000 con 163cv già al limite e troppo pompati...poi sono usciti i tuner e l'han portato a 200 e passa cavalli:wink:
     
  13. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si, chi ha la nafta?!! :mrgreen:
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    s3 ha oltre 130 cv/litro; con lo stesso rapporto il 35i sarebbe sui 400cv
     
  15. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si però bisogna ricordare che la S3 di base ha 265Cv!! non 305!! e con la mappa arriva a 300Cv!! il 135 già di base ha 305!! con la mappa va su bene!! quindi bisogna anche dare a cesare quel che è di cesare!! la S3, per la cavalleria che ha, va abbastanza!!!
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Senza dimenticare che è assai leggera.
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    viene dichiarata per 1450Kg, circa come un 135i e 50kg in meno di un 335i
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e poi quanto può essere affidabile un 2.0 litri da oltre 260cv? :-k
     
  19. fede74

    fede74 Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    quei cavalli la s3 li dovrebbe reggere tranquillamente e poi non dimentichiamoci che la tts ne ha anche qualcuno in più e ci sono altri 2000 ancora piu potenti come la evo
     
  20. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    ragazzi è vero che l'audi non è nata ieri,come è altrettanto vero che è progettata apposta per reggerei quei cavalli e anche qualcosa in piu...ma il suo limite saranno comunque 300...se ce la porti con una mappa comprometti seriamente l'affidabilità...non si può paragonarla al 135 per tanti motivi....innanzi tutto quest'ultima ha 2 turbo quindi smaltisce meglio la pressione e poi è un 3000!!!!non un 2000....l'S3 va forte,cosi com'è,io mai e poi mai metterei una mappa su una macchina cosi...come non passerei mai i 350-360 sulla 135...
    se fossero tirate allo stesso modo la 135 avrebbe 400cv!e con una mappa da 420 esploderebbe!:eek:
     

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