e si...sottosterza più dell'altra...x il peso ke ha ho gia tolto la scanalatura al'interno della gomma...da dritta ke dovrebbe essere ora è tonda...
putroppo ti dico che le x hanno tutte lo stesso stupido assetto rialzato siano esse M sport o meno inoltre qui mi hanno detto che vige la "pena di morte" a livello di garanzie se osi toccarlo (so che dicono tutti cosi ma essendo un leasing non posso rischiare) per i soliti motivi di maggiori sollecitazioni sulla meccanica e sull elettronica con un assetto piu' rigido .. mah ! di fatto sui curvoni continuo ad andare in gondola e pazienza
mmmm non penso che la X6 abbia meno rollio di un 33_ X_ vuoi per il maggior peso vuoi per il baricentro piu' alto. Ma la stessa cosa la dicevi della tua ex 330xd per cui i fatti sono due: - o fai le curve piano (e posso assicurarti che non è così - ricordi tangenziale Padova? ) - o non te ne rendi conto Ciao matto!! :wink:
Enrico l'x6 è molto rigida ,almeno x quello ke io pensavo e volevo da un SAC... sui dossi entra il dsc x via ke quando lo prendo un pò più veloce del solito amici miei mi han detto,vedendola da dietro su stradina in montangna, non ha rollio non sò se tra la mia e la tua nel frattempo abbiano cambiato ammortizzatori o molle...però la vecchia xd io la sentivo giusta...ne barcona ne rigidissima...anke Andrea Jenko ,dopo mezzora di corsetta sui nostri colli me lo disse ke secondo lui era giusta e non barcona...e lui di assetti un pò se ne intende...magari è anke la mia asseffuazione alle X dato ke era la 3...ma guidando anke la 535 la mia mi è sempre parsa ottima... la durezza della X6 la sento su buche ,dossi,curva ke vedo ke arriva presto al limite e mi sento "dritto"...poi,magari,sono sfasato nelle sensazioni...dovrebbe parlare altri ke son stati miei passeggeri tipo Simone e Albano...:wink:
Quello potrebbe dipendere dalle dimensione del cerchio e dal pneumatico ribassato. Anche io con i 18 le buche le sento cmq. Vorrà dire che mi porterai a fare un giro un po' piu' allegro :wink:
si qui ho un amico che ha un cayenne S con dei "normali" cerchi da 19", quando mette le sospensioni su sport mi sembra davvero rolli meno della mia anche se stai seduto a 1 metro da terra.. sta cosa mi fa inkazz
ciao ragazzi..dopo 7000km sono molto contento della mia 330xd..ma vorrei renderla un po piu' cattiva di motore.. ieri ho parlato con i ragazzi della Digital tuning che mi hanno proposto di rimappare la mia centralina...mi hanno detto che dopo i tester bmw non se ne accorgono, quindi nessun problema di garanzia! cavalli Originali 231cv dopo rimappa 265cv Coppia 51 kgm dopo rimappa 58,6 kgm qualcuno di voi ha rimappato da loro?
un bell'incremento,anke se io son un pò contro a ste rimappe...ma ottimo risultato un mio amico ha mappato e si trova da dio(non una bmw)...macchina piu reattiva piu pronta e addirittura a velocita costante consuma anke meno...:wink:
anche loro dichiarano che consuma qualcosina di meno...0,3/0,4 litri in meno ogni 100 km..adesso medito un po se fare questa operazione o meno..
Mah, sull'affidabilità dopo riamappa io nutro forti dubbi. Certo, dipende dall'utilizzo, ma se basta rimappare per ottenere più cavalli, più coppia e meno consumi, perchè non cia hanno pensato direttamente in Bmw??? Lo scotto da pagare, credo, stia nell'affidabilità, che dopo l'elaborazione ne esce necessariamente compromessa.
sabato pomeriggio verso le 17 sulla a4 altezza vicenza mi ha superato una 335xi nera msport...eri te?? era la prima ke vedevo...:wink:
a proposito di "rimappe"... finchè si parla di Subby, qualcosina ne so (avevo una Ecutek e, oltre alla centralina, avevo rifatto pure aspirazione, scarico, pompa fuel, pop off, manicotti, ecc ecc)... mentre di diesel non ci capisco una ceppola. Riguardo all'affidabilità, mentre sapevo che la Subby reggeva senza problemi incrementi di potenza anche del 30%... delle BMW non so nulla in proposito e non saprei nemmeno a chi rivolgermi per fare un lavoro "a regola d'arte" e che, soprattutto, non comporti rischi strutturali.
io se dovessi fare una mappa andrei da uno ke te la fà ad hoc senza nulla togliere a digital tuning o mappatori del genere mi piace di piu uno ke ci perda tempo,come il mitico Francesco di Andrea Jenko,ke una mappa messa li standard x tutti... una bmw,da quel ke so come motore non ha problemi,la turbina,ovviamente si...come incremento io ti suggerisco x stare tranquillo un 15% ma puoi fare anke un 20%...di piu no... li da te c'è penso... ciao Giò
Ciao Alberto sentendo parlare di rimappe, mi era venuto in mante Andrea :wink: che aveva spiegato qui che si era fatto fare una mappa "personalizzata"... e penso pure io che ci vorrebbe proprio un mago come Francesco che sia in grado di lavorare sulla gestione dell'elettronica per ottimizzare i parametri giusti con lo scopo di ottenere dal propulsore ciò che serve davvero... cosa che una rimappa standard non credo sia in grado di offrire.
quindi se vuoi fare un pò di strada ma esser felice io ti consiglio Francesco...:wink: magari manda un PM a Andrea Jenko :wink:
grasssssssie cmq, per ora, mi sa tanto che la mia la tengo come mamma BMW l'ha fatta :wink:... anche perchè, se mi hanno levato 5 punti mentre ero con la Smart... se rimapppppassi la 330, la patente mi durerebbe più poco.
io da quando ho il panzer,a parte piccole e sporadiche corsette vado piano...sia xke hanno riempito di tutor la padova bologna e sia xke non mi vien piu da correre...:wink: