[Reportage] Installazione sensori fari Xenon su E46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Installazione sensori fari Xenon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 19 Settembre 2006.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Grazie 1000!! ti sono debitore!
     
  2. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    Grazie ai consigli del mitico maurinax ho montato i bi- xenon originali (spendendo solo 140 euro) , CHE SPETTACOLO tutta un'altra macchina...
    Adesso devo solo trovare i sensori x il livellamento e sono a posto...
     
  3. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Prima di tutto mi complimento con te Maurinax del reportage e poi mi scuso se ti rompo le "scatole" con domande a cui forse hai già risposto ma volevo essere sicuro di aver capito bene.
    Ho una 320i E91 con fari alogeni in cui ho montato un kit xenon aftermarket. Ora ho acquistato 2 fari bi-Xenon lenticolari (quelli con gli angel eyes) direzionali (ALC).
    Se non ho capito male devo:
    1) creare il contatto 2 sull'attacco (visto che ora non ce l'ho) e collegarlo all'abbagliante per far funzionare il bi-xenon
    2) montare i sensori (vedi il tuo reportage fatto da dio)
    3) collegare i fili che vanno dai sensori al deviatore luci (io ce l'ho con la posizione automatica)

    Quello che volevo chiederti è : ](*,)](*,)](*,)
    1)devo cambiare il deviatore luci?
    2) ora sul contatto del faro ho i contatti 8-9-10-11 che mi regolano l'altezza dei fari mentre ho notato che sui fari xenon il contatto 8 non c'e.Ma allora come fà a regolare l'altezza con 3 fili(3 contatti 9-10-11);forse attraverso segnali BUS?

    3)devo cambiare anche la centralina vano piedi (footwell)
    4)posso utilizzare il kit aftermarket magari facendo un adattatore H7-->d1s (visto che non lo trovo)?
    5) per far funzionare la deviazione luci ho bisogno anche del modulo ALC posizionato sul faro oltre che montare .......quale altra cosa?

    Se puoi chiariscimi/ci queste cose 8-[8-[8-[8-[:redface::redface::redface:
    Grazie
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ti rispondo semplicemente metti il kit xenon aftermarket nel faro origjnale xenon poi collega solo l'abbagliante all'attivazione xenon, quello spiegato in questo post non và bene per la nuova serie 3, dovresti cambiare diverse centraline e prenderle vergini per poi programmare il tutto per la funzione xenon, se li trovi usati in bmw non ti possono ri-programmare nulla, dunque migliroe soluzione e meno dispendiosa è quella che ti ho detto prima
     
  5. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Grazie.....ma l'attacco del Kit aftermarket che ho è per H7 mentre l'alloggiamento del faro è un attacco ds1. Io peraltro ho cercato un kit con attacco ds1 ma non lo trovo.
    Per la regolazione dei fari in altezza come faccio? li regolo meccanicamente ogni volta che mi serve? E' un bel casino
    In BMW non possono o non -vogliono- riprogrammare?

    Grazie
     
  6. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Ho notato che ogni volta che si interviene alla discussione questa viene riportata in cima alla "lista";in teoria rispondendo con un solo "ciao" si può riportare in auge un vecchio thread. E' normale questa cosa?.
    Scusatemi ma sono "nuovo" (nel senso che sono le prime volte che intervengo) in fatto di forum e volevo capire meglio la dinamica.
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrsti utilizzare le centraline xenon delle tue h7 e mettere delle lampade d2s con adattatore attacco d2s attacco centralina xenon h7 e risolvi i problemi, la regolazione la fai con la rotellina e lo regoli a piacimento, purtroppo in bmw non possono modficare o riprogrammare centralina già programmate ma solo quelle vergini
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si ad ogni risposta si riaggiorna l'intero post
     
  9. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Ma l'attacco ds2 è uguale a quello d1s? perchè mi sembrava che l'attacco del faro fosse ds1.
    Lo spinotto del faro xenon però ha i contatti 6-7-8-9-10-11-12 cioè gli mancano i contatti 7 e 8 rispetto a quello alogeno che ha i contatti 6-7-8-9-10-11-12 ; i contatti 8-9-10-11 sono quelli deputati a variare l'altezza del faro alogeno. Per variare quelli dello xeno si utilizzano solo i contatti 9-10-11 e questo forse avviene attraverso "dati bus" mandati appunto dalla centralina footwell (vedi schema elettr.).
    Che ne dici ?
     
  10. mattiade

    mattiade Kartista

    57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ciao Maurinax, ho notato che 6 MOOOLTO esperto... ho una domanda da porti proprio sul livellatore xenon.
    ho una 120d 163cv futura, quindi xenon di serie, in un incidente mi si sono strappati i fili dal connettore e ora non so + in che ordine montarli!
    parliamo del livellatore anteriore. il problema è che i fili sono tre e la Bmw non mi sà fornire nessuno schema...se fosse per loro cambierebbero tutto il cablagio.
    Come devo fare!? help!!!
    Grazie
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Scusate se mi intrometto, Mattiade ti riferisci a questo?
    [​IMG]
    .
    [​IMG]
    .
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ps aspetta sempre la conferma di Maurinax:wink:
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si come detto da Peppe sono quelli i pin e i fili del sensore livellamento automatico anteriore, 1 grigio rigato bianco, 4 grigio rigato verde, 5 grigio rigato marrone
     
  14. mattiade

    mattiade Kartista

    57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    RAGAZZI SIETE GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VI DEVO UNA CENA!!!!!!!!!!!!!!!!
    DAVVERO! MI AVETE RISOLTO UN PROBLEMA CHE MI PORTO AVANTI DA UN ANNO!!!!! - FORSE 2! SON TROPPO FELICE!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! AVETE AZZECCATO! ORA VERIFICHERò I COLORI, MA A MEMORIA.... E' PROPRIO GIUSTO! MA COME FATE AD AVERE STI SCHEMI? LAVORATE IN BMW?
    CMQ GRAZIE ANCORA....
     
  15. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Ho detto qualche schemata o per caso hai,dalle tue frasi , già risposto ed io non ho inteso come dovevo?
    Grazie
     
  16. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Oooooopss! volevo dire scemata (non schemata)
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no semplicemente appassionati bmw :wink:
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ora controllo le piedinature e vedo di darti qualche soluzione :wink:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora Jumpy ho controllato la piedinatura, dunque il connettore per la regolazione dell'assetto fari è uguali sia per i fari alogeni che xenon, mentre la piedinatura del faro alogeno è il seguente
    Pin 3 positivo anabbagliante
    Pin 6 positivo abbagliante
    Pin 4 massa generale

    Piedinatura faro bi-xenon:
    Pin 6 positivo abbagliante alogeno
    Pin 3 positivo anabbagliante xenon
    Pin 5 funzione bi-xenon
    Pin 4 massa abbagliante alogena
    Pin 2 massa centralina xenon
     
  20. Jumpy

    Jumpy Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Ciao Maurinax. Intanto Grazie
    Esatto! Per far funzionare il bi-xenon non dovrei avere problemi . Quello che mi impensierisce invece è la regolazione dei fari in altezza che nei fari alogeni e fatta dalla piedinatura 8-9-10-11 (4 contatti) mentre nei fari bi-xenon è fatta dailla piedinatura 9-10-11 (3 fili solo??????)
     

Condividi questa Pagina