forse il paracadute è un pò eccessivo ma veramente dopo un giro tirato rischiavo il lungo in ingresso parab per i dischi andati..
Non vorrei dire fandonie quindi prendila con le pinze ma mi sembra che Zampa dicesse che i GT3 mk1 non scendono sotto i 2.07/2.08, di più non so
Io ho provato l'ultima GT3RS e fa paura!!! in curva ha un grip inpensabile per l'auto che è!! ha sovrasterzi sicurissimi! per portarla al limite vero bisogna essere dei folli o Tiff di 5° marcia!!! é un bolide! forse alla porsche stanno progettando una Cayman SRS!!! da paura!!
Di GT3 mk1 abbiamo pochissimi riferimenti verificati, purtroppo. The Nonno non ha mai girato con le gomme giuste, il Buga ha fatto 2 e 9 (ottimo) in FC, io 2 e 9 pure con le Yokohama 048 e la quarta marcia rotta, forse con le SportCup ed entrando molto sporchi nelle varianti lente un 2 e 07 si può fare. Quello che impressiona davvero è il 2 e 02 fatto da un 997 Turbo con Michelin Sport Cup farlocche, alla guida c'era un ragazzo svizzero che se non erro fa tutto il campionato Porsche svizzero. Certo, entrava in Ascari con tutta la macchina sul cordolo, però è comunque un bell'andare... 2 e 13 con una M3 E46 completamente stock e gomme stradali lo vedo mooooolto improbabile, lo Zioalex con la sua strapistolata di assetto, freni enormi e gomme giuste ha fatto 2 e 12... Comunque i tempi a Monza dipendono molto dalla cavalleria e dalla potenza dei freni...
Io invece sostengo quasi il contrario. Ok che con le Porsche devi stare più attento che con le auto a motore centrale perchè avendo tutto il peso dietro, se molli in curva o sterzi con il culo leggero i giri. Però ti riesce a dare un feeling innato ed una trazione impressionante che la fa essere facile. Devi avere un po' di tecnica di guida, ma poi è di una facilità paurosa. Questo è dato dal fatto che ha un rapporto peso potenza favoloso ed ha i cv giusti per poter quasi sempre buttare giù tutto senza sgommare. Un po' come una a3 2.0 diesel che in una strada stretta di montagna tiene giù tutto ed ha coppia mostruosa rispetto ad una m3e92 che deve entrare in coppia e riuscire a scaricare tutto. Per la mk2 posso solo risponderti per sentito dire perchè ho avuto solo una occasione di provarla ma ero in montagna e con le termiche. Se vuoi posso paragonarla al 997 gt2 e dirti che mai avrei pensato che andasse così forte, non solo di motore ma pure in curva, riesce a curvare forte come il gt3 pur essendo più pesante ed ha una trazione quasi superiore con un sottosterzo inferiore. Il neo più grande è che essendo biturbo, nelle curve lente devi aspettare. Il 6 luglio la proverò a Monza e vedremo se riuscirò a migliorare anche se con il caldo tutte le piste sono più lente ed il 2.06 l'ho fatto a dicembre
Concordo sul 2.13...io ho fatto 12 con l'm3 come ha scritto sopra Zampa ma la macchina ben a posto di assetto e angoli,impianto brembo e soprattutto sportcup... Mi ricordo che la macchina completamente originale riusciva a girare sui 18-19,13 direi proprio di no Lo stesso nostro amico della FC ha fatto 13 con le stradali,con la Gt3 mk1 però ed è uno che guida... Così come ho letto 2.14 con la E92 originale col bagnato,ma ragazzi scherziamo o cosa?
In effetti...io faccio di più sull'asciutto...quindi o mi appendo al chiodo (non il casco, proprio io me medesimo) oppure qualcuno ha schiacciato il tasto stop cronometro troppo presto!
ovviamente il miopost era ironico! qui c'è gente che gira ocn il bagnato e il traffico in 2:13 o chi fa 2:17 con una tt, quando io mi ammazzo per stare intorno al 20 con una subaru! una cosa è quasi certa, se veramente avete fatto questi tempi, avete tagliato la roggia! zioalex con piede ed M3 michelincuppata e brembo che costano come un burgman 400 + assettino faceva 12-13 ed io con la gt3 mk1 con gomme originali del 2000 che non stava giù neanch emorta facevo più o meno lo stesso tempo!
scusa ma la mia TT ha 19 ultraleggera con pirelli corsa (che forse non sai ma sono semi slick), centralina filtro scarico completo con kat 100celle alberi a camme sportivi freni tarox con dischi baffati pastiglie sportive ecc... trazione quattro... e faceva caldo! e, 5 corsi di guida sportiva all'attivo a Monza!.....
A bhe se taglio la prima variante senza nemmeno toccare i freni allora anch'io faccio il record del tracciato...solo che poi alla Roggia m devono mettere un guantone da baseball gigante per fermarmi
p.s.: che figata sto topic! pps: secondo me per il 2:17 è merito delle pastiglie performanti o della trazione integrale QUATTRO (TM)
Le Pirelli Corsa le montava, fammi pensare.... forse anche qualche ferrari... mmm che pneumatici scadenti che ho preso!! solo 1600€ di pneumatici per pista...eh si, meglio buttarli. mmm solo 3400€ di tarox a 8 pistoncini all'anteriore... meglio cambiarli
si infatti! non conosco Monza perchè dopo soli 5 corsi di guida sportiva e vari giri, non posso dire di conoscerla...! e avendo un assetto da pista, regolato solo per la pista, non posso certo dire che la mia TT vada forte..... la prossima volta che giro faccio il video e lo posto!