Il miglior tempo a Monza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Il miglior tempo a Monza

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da claudioTT3.2, 11 Giugno 2008.

  1. andreaemme3

    andreaemme3 Kartista

    71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    forse il paracadute è un pò eccessivo ma veramente dopo un giro tirato rischiavo il lungo in ingresso parab per i dischi andati..
     
  2. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Non vorrei dire fandonie quindi prendila con le pinze ma mi sembra che Zampa dicesse che i GT3 mk1 non scendono sotto i 2.07/2.08, di più non so
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che idea ti sei fatto della GT3RS997?

    E' realmente più veloce dell'antenata mkII?
     
  4. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    Io ho provato l'ultima GT3RS e fa paura!!! :eek::eek: in curva ha un grip inpensabile per l'auto che è!! ha sovrasterzi sicurissimi! per portarla al limite vero bisogna essere dei folli o Tiff di 5° marcia!!! :mrgreen: é un bolide! forse alla porsche stanno progettando una Cayman SRS!!! da paura!!
     
  5. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Di GT3 mk1 abbiamo pochissimi riferimenti verificati, purtroppo. The Nonno non ha mai girato con le gomme giuste, il Buga ha fatto 2 e 9 (ottimo) in FC, io 2 e 9 pure con le Yokohama 048 e la quarta marcia rotta, forse con le SportCup ed entrando molto sporchi nelle varianti lente un 2 e 07 si può fare. Quello che impressiona davvero è il 2 e 02 fatto da un 997 Turbo con Michelin Sport Cup farlocche, alla guida c'era un ragazzo svizzero che se non erro fa tutto il campionato Porsche svizzero. Certo, entrava in Ascari con tutta la macchina sul cordolo, però è comunque un bell'andare...
    2 e 13 con una M3 E46 completamente stock e gomme stradali lo vedo mooooolto improbabile, lo Zioalex con la sua strapistolata di assetto, freni enormi e gomme giuste ha fatto 2 e 12...
    Comunque i tempi a Monza dipendono molto dalla cavalleria e dalla potenza dei freni...
     
  6. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Io invece sostengo quasi il contrario.
    Ok che con le Porsche devi stare più attento che con le auto a motore centrale perchè avendo tutto il peso dietro, se molli in curva o sterzi con il culo leggero i giri.

    Però ti riesce a dare un feeling innato ed una trazione impressionante che la fa essere facile.
    Devi avere un po' di tecnica di guida, ma poi è di una facilità paurosa.
    Questo è dato dal fatto che ha un rapporto peso potenza favoloso ed ha i cv giusti per poter quasi sempre buttare giù tutto senza sgommare.

    Un po' come una a3 2.0 diesel che in una strada stretta di montagna tiene giù tutto ed ha coppia mostruosa rispetto ad una m3e92 che deve entrare in coppia e riuscire a scaricare tutto.

    Per la mk2 posso solo risponderti per sentito dire perchè ho avuto solo una occasione di provarla ma ero in montagna e con le termiche.

    Se vuoi posso paragonarla al 997 gt2 e dirti che mai avrei pensato che andasse così forte, non solo di motore ma pure in curva, riesce a curvare forte come il gt3 pur essendo più pesante ed ha una trazione quasi superiore con un sottosterzo inferiore.
    Il neo più grande è che essendo biturbo, nelle curve lente devi aspettare.
    Il 6 luglio la proverò a Monza e vedremo se riuscirò a migliorare anche se con il caldo tutte le piste sono più lente ed il 2.06 l'ho fatto a dicembre
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Concordo sul 2.13...io ho fatto 12 con l'm3 come ha scritto sopra Zampa ma la macchina ben a posto di assetto e angoli,impianto brembo e soprattutto sportcup...
    Mi ricordo che la macchina completamente originale riusciva a girare sui 18-19,13 direi proprio di no:mrgreen:
    Lo stesso nostro amico della FC ha fatto 13 con le stradali,con la Gt3 mk1 però ed è uno che guida...
    Così come ho letto 2.14 con la E92 originale col bagnato,ma ragazzi scherziamo o cosa?:mrgreen:
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Se ne leggono di tutti i colori :lol::lol::wink:
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    In effetti...io faccio di più sull'asciutto:mrgreen:...quindi o mi appendo al chiodo (non il casco, proprio io me medesimo:mrgreen:) oppure qualcuno ha schiacciato il tasto stop cronometro troppo presto:mrgreen:!
     
  10. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    ovviamente il miopost era ironico!

    qui c'è gente che gira ocn il bagnato e il traffico in 2:13 o chi fa 2:17 con una tt, quando io mi ammazzo per stare intorno al 20 con una subaru!

    una cosa è quasi certa, se veramente avete fatto questi tempi, avete tagliato la roggia!


    zioalex con piede ed M3 michelincuppata e brembo che costano come un burgman 400 + assettino faceva 12-13 ed io con la gt3 mk1 con gomme originali del 2000 che non stava giù neanch emorta facevo più o meno lo stesso tempo!
     
  11. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    scusa ma la mia TT ha 19 ultraleggera con pirelli corsa (che forse non sai ma sono semi slick), centralina filtro scarico completo con kat 100celle alberi a camme sportivi freni tarox con dischi baffati pastiglie sportive ecc... trazione quattro... e faceva caldo! e, 5 corsi di guida sportiva all'attivo a Monza!.....
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Questo è uno dei motivi per cui anche io rimango nel dubbio :lol:
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hanno tagliato la prima variante e sono entrati a oltre 200 alla Biassono :mrgreen:
     
  14. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Edo, ma sai cosa sono le pzero corsa prima di parlare?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2008
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    A bhe se taglio la prima variante senza nemmeno toccare i freni allora anch'io faccio il record del tracciato...solo che poi alla Roggia m devono mettere un guantone da baseball gigante per fermarmi:mrgreen::mrgreen:
     
  16. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    ma le pzero sono deGLI PNEumatici ad ALTE prestazioni?
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Almeno quanto i baffati Tarox :mrgreen:
    (Tra l'altro li monto sulla 1er ](*,))
     
  18. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    p.s.: che figata sto topic!

    pps: secondo me per il 2:17 è merito delle pastiglie performanti o della trazione integrale QUATTRO (TM)
     
  19. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    Le Pirelli Corsa le montava, fammi pensare.... forse anche qualche ferrari... mmm che pneumatici scadenti che ho preso!! solo 1600€ di pneumatici per pista...eh si, meglio buttarli.

    mmm solo 3400€ di tarox a 8 pistoncini all'anteriore... meglio cambiarli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2008
  20. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si infatti! non conosco Monza perchè dopo soli 5 corsi di guida sportiva e vari giri, non posso dire di conoscerla...! e avendo un assetto da pista, regolato solo per la pista, non posso certo dire che la mia TT vada forte..... la prossima volta che giro faccio il video e lo posto!
     

Condividi questa Pagina