ciao a tutti, il rivestimento in pelle dà segni di usura (190000 km) per cui mi sto interessando alla sostituzione, ma di cosa? la sola pelle? la corona completa? chi ha esperienza in merito? grazie claudio
I prezzi in tappezzeria sono abbastanza elevati... io ho risolto a prezzo onesto con un venditore Ebay che vende volanti "rigenerati" ovvero rifodera volanti usati ad un prezzo giusto e lo fa anche molto bene... basta metterti in attesa dell'asta corrispondente al modello che cerchi e lo trovi senz'altro. Qui il link dove trovi i dettagli : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1092779
Devi rifare solo la ''corona''.Un Tappezziere per Auto onesto chiede 100/120 Euro compresa la manodopera e le cuciture del colore che vuoi.
per rinnovare in modo "egregio" anche la pelle piu' rovinata esiste anche "colorglo".. (ha un suo sito e si possono vedere i lavori e le sedi). Io feci rifare gli interni della porsche con risultato splendido...poco costoso e tempi in giornata. Visto il risultato lo scorso anno portai anche la mia ex e46 a cui sistemarono i fianchetti del sedile di guida (pelle nera rovinata - grinze taglietti e assenza colore), il volante usurato, una bruciatura di sigaretta (non mia) magicamente scomparsa e una bel trattamento igenizzante...
PS: ho pagato 300 euro, compreso la pulizia del cielo, dei montanti ecc... ma sembrava di salire su una macchina nuova veramente... i miracoli sono specialmente sulla pelle e sulle bruciature di sigaretta ( fanno scomparire anche i buchi! )
be se e sui 70 euro ci faccio un bel pensierino anche io,perche il mio e veramente consumato (fra un po non esiste piu').
ok, grazie a tutti! Proverò a cercare l'"artigiano" capace di rifoderare e poi confronterò il prezzo con quello chiesto dal venditore di Ebay di cui al link di "528" ma tenendo conto che ho l'airbag e voglio continuare ad averlo.