ma una X è ancora una BMW a tutti gli effetti? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma una X è ancora una BMW a tutti gli effetti?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da emidio, 16 Giugno 2008.

  1. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    come molti di voi sapranno già, per lavoro ho macinato tanti di quei km con la mia e90 che adesso, a 90k, la voglio cambiare per non perderci troppo.
    Ho trovato una splendida occasione: si tratta di una 330 e92 full optional con pochissimi km... L'unica cosa che mi lascia perplesso è che si tratta di una X. Ora chiedo a chiunque ne possieda una, o a chiunque di voi abbia avuto modo di provarne una, quali sono le sensazioni di guida? Equivalgono a quelle (meravigliose) classiche di una BMW a TP? In pratica, una X può ancora considerarsi una BMW dall'impronta sportiva?

    Grazie...

    Emidio
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Dipende....se la X staa per X3, X5, X6 sì, altrimenti secondo me le BMW sono TP a stop :-k
     
  3. xxxgerryxxx

    xxxgerryxxx Kartista

    75
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 + 2 A112 ELEGANT
    BMW= trazione posteriore, senza neanche il dtc....

    Però gran bella macchina la e92 anche x....
     
  4. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    beh io ne ho avute di x e non x e prima di questa un M3. chiaro che le x non sono altrettanto sportive quanto le TP imho, soprattutto a causa del differente assetto a cui sei obbligato che toglie gran parte del piacere di guida tipico della Bmw tp con assetto sportivo e magari cerchi 18" o 19", qui hai molto piu' sottosterzo e molto piu' rollio che a me non piace molto come feeling: chiaro quindi se che non avessi dovuto andare su e giu' dalle montagne 2 volte a settimana (a prescindere dal tempo) non avrei preso una x, in compenso e' un buon compromesso per avere un'auto "a tutto tondo"con la quale muoversi dovunque tutto l'anno senza dover guardare il meteo (ovvio ke in inverno ci vogliono sempre le termiche a prescindere dall'auto da queste parti). Se solo alla Bmw si ricredessero sulla politica dell assetto "rialzato" a tutti i costi, sarebbe un compromesso perfetto per le mie esigenze
     
  5. bigorrah

    bigorrah Kartista

    132
    1
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    bmw e-92 330xd attiva
    Io ne sono stato subito soddisfatto. Dopo 30K kilometri rifarei la scelta. Per ciò che attiene al sottosterzo, se ti piace prova un Audi s4....

    sulla E92 il sottosterzo c'è ma non disturba quasi mai...
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Si leggono troppi ma... su questa x che segue la versione..... ( ovviamente se la x sta davanti... 3 5 6 cambia il discorso ).
    Devi vedere soprattutto le tue esigenze... la trazione integrale ti serve? ovviamente aumentano i consumi, ma se il prezzo e' interessante puo' essere una occasione interessante...
    Se la usi solo in sardegna... non so in quante occasioni apprezzeresti le doti di trazione di una integrale... io comunque son del parere che BMW solo posteriore, come Audi solo Integrale :)
     
  7. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    =D>=D>=D>
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A meno che non ti sia indispensabile, evita la x.

    Meno piacere di guida, più sottosterzo, più peso, maggiori attriti, maggiori consumi, maggior manutenzione.

    Poi un coupè x è davvero difficile da digerire IMHO

    :wink:
     
  9. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    So che ora inizieranno ad insultarmi tutti (Stardust tu non conti [-X :mrgreen:), ma secondo me le versioni X di bmw sono più vicine alle allroad che alle quattro di audi. Cioè sono più fatte per la montagna che per avere maggior tenuta di strada in una guida "normale".
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' BMW nel senso che è marchiata BMW.
     
  11. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sui diesel siamo li, ma sui benzina in effetti non c'è paragone, il motore della tua non ha uguali nella gamma Audi

    :cool:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se il paragone è tra BMW X e Audi Quattro allora vada per la X, se il paragone è X o TP entrambe BMW... non rispondo neanche.
     
  14. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    BMW 335i e92 vs AUDI S5 :eek::-k
     
  15. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    esatto
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quoto cio' che dice maxpagani e cioè che l'unico difetto è l'accentuato rollio. Se le versioni X avessero un assetto piu' rigido non differirebbero tanto dalle versioni a TP se non nella guida al limite dove la TP aiuta di piu' a chiudere la curva e nel peso che pero' secondo me rimane impercettibile. Paragonare le Bmw X alle Allroad significa non averle mai provate (e io le serie 3 le ho provate tutte eccetto il 318i e d)
     
  17. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    non ho mai provato una Allroad ma a okkio mi pare un'altra cosa rispetto ad un 530x touring, ma non ho mai guidato nessuna delle due, certo che mi ricordo ancora il disappunto quando un amico mi ha lasciato la sua s4 per un we. curvare non curva ma in compenso beve come un transatlantico :mrgreen: [-X[-X
    hanno un bel sound i v8 soprattutto l'rs4 ma per il resto audi non mi ha impressionato ..
     
  18. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sinceramente non saprei....la S5 non l'ho mai provata.

    A livello motore e tenuta posso dirti che la RS6 è veramente ben "piantata" per terra, almeno rispetto alla 545i....non saprei rispetto alla M5 però :-k
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... questo per dire?? non ti seguo :-k :wink:
     
  20. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ringrazio tutti quelli che sono intervenuti.
    Purtroppo avete confermato i miei dubbi sulla 330xd... Io avevo fortemente sperato che mi fosse risposto che la trazione integrale avrebbe solo aggiunto (sicurezza, auto incollata alla strada in qualsiasi condizione), non tolto (piacere di guida); invece l'idea che mi sono fatto grazie ai vostri interventi è di un'auto che mi deluderebbe molto mortificando il piacere di guida a cui sono abituato.
    Peccato, tranne quella maledetta X, avevo trovato l'auto dei miei sogni :sad: ...

    ciao Emidio
     

Condividi questa Pagina