Allora....ieri ho fatto Venezia-Brescia-Piacenza-Torino praticamenet sempre a 140km/h fissi di tachimetro con il cruise e il computer di bordo mi segnava 13,5km/l Tralasciando che poi oggi quando ho fatto il pieno da serbatoio quasi vuoto (il bc mi segnava ancora 80km di autonomia) ho speso 85€ , mi chiedo....ma non dovrebbero scendere ancora i consumi? Possibile che con un 320d faccia al max 850km con un pieno? e andando a 140km/h fissi
quanti km ha?hai fatto il calcolo sui consumi reali, non da BC? IMHO se arriva a 15 km/l puoi essere sodiisfatto
....mi sembrano altini, a maggior ragione se non hai lo step. Io stò a 17 km/l con guida normale, nè aggressiva nè parsimoniosa. Mandi, :wink:
Oppero, consuma la belva:)))) in effetti non e' pochissimo, per un buon confronto occorre poi valutare se... Hai delle Gomme esagerate come impronta, e con quanto carico viaggi, se da solo o in compagnia e con del materiale nel Baule :), ad ogni modo e' giovane e con il tempo si accontentera' di meno gasolio
Viaggio da solo o al max con la tipa che pesa non più di 60kg e un trolley. Quanto alle ruote sono delle semplicissime stadard da 19''
Con la mia 320D E90 , ruote 19", con la tipa 60kg , bagaglio di 20 kg,la macchina ha 14.000km, in autostrada media di 140km/h faccio con un pieno 850-900 km....dimenticavo,il cambio è steptronic.
EH EH vedo che n fatto di cerchi non vi trattate male..... ovvio che mi riferisco all'impronta che tocca a terra.... e' facile vedere aumentare il consumo di un 8 /10 % passando da un 205 a dun 245 o piu'.. La mia esperienza era su un vecchio e46 320d ma non al riporto visto che si parla di un auto ben diversa sotto troppi aspetti....
Bhè in realtà in media l'azienda mi rimborsa ogni mese circa 300€ come spese di benza. Cioè quasi 1 pieno a settimana (oltre ovviamente ai rimborsi km per i viagi di lavoro )
La mia esperienza sul 320d E93, 7000Km, steptronic, a 140Km/h in autostrada circa 17Km/l. Sul misto dipende molto dallo stile di guida. Se accetti di viaggiare a basso numero di giri ed attendi le cambiate del cambio automatico il consumo è intorno ai 15 km/l . Se vuoi piu' spinta ed affondi il consumo scende a 13,4 - 14 Km/l. Comunque con il prezzo del gasolio alle stelle tocca viaggiare con le uova sotto il piede destro! Ciao.
Io ho fatto un test proprio questo fine settimana: Macerata\Pesaro - Pesaro\Macerata totale 285 Km = € 32,00 = 13,4 Km\l (ho fatto il pieno all'andata e l'ho rifatto al ritorno sulla stessa colonnina) ho lo steptronik e non ho guardato la velocità ( a tratti correvo (abbastanza), a tratti andavo a 130 Km\h) In totale ho fatto circa 8.000 Km Per ora sono soddisfatto.........
pure si tratta di un 3000cc...in teoria consumi 1 litro in più ogni 100 km:wink: (tu 7,5 l/100km ed io 6,5 l/100km)
Guarda ti dico pure che all'andata ho "stupideggiato" un po' troppo e alla fine appunto mi sono meravigliato. Un paio di settimane fa ho provato a guidare per un buon tratto di autostrada col cruise e ad un'andatura costante di 120/130 km\h viaggiavo (secondo il computer di bordo) a circa a 17/18 km\l.