Il Coraggio di un Uomo.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Coraggio di un Uomo....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 14 Giugno 2008.

  1. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Esatto, e' proprio questo il punto, migliaia di persone sono state all'altezza di quello che ha fatto Zanardi, ma Zanardi da persona "famosa" e conosciuta si presta bene a diventare un esempio per tutte le altre persone sfortunate che NON credono di potercela fare. E di questo Zanardi sarebbe contento, di essere d'aiuto a chi ne ha bisogno. Non certo di essere osannato per quello che ha fatto, ci mancherebbe.
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Va bene ma a voler essere precisi prima di lui ci sarebbe un certo Gesù Cristo che è morto e poi risorto...Il problema è che non si ha più fede, si fa riferimento a dei personaggi famosi anzichè alle figure della Tradizione Cristiana, che si conoscono già da migliaia di anni...Insomma, basterebbe andare un pò più spesso in chiesa!

    ...Tranquilli non sono un prete con la M3 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2008
  3. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Non tutti hanno e soprattutto vogliono avere fede in qualcosa di forse mai esistito... preferisco molto di più "accontentarmi" di persone normali ma sicuramente reali :D
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che possa piacerti o meno, che sia "giusto o no", questo mondo non è fatto solo, o non più, da "fedeli", ma da gente che vive esperienze e sensazioni molto diverse, e le assimila in modo diverso.
    Un mondo di "san Tommasi", x capirci.
    Che se non vedono, non credono. E qui noi poveri "infedeli"..vediamo, "tocchiamo con mano". E il fatto sensazionale lo notiamo più di quello che non lo è.

    E' una colpa? sminuisce la sua caparbietà? Non credo.

    E non sono un anti-prete con l' M3:biggrin:, prendo del buono da tutto ciò che di buono c'è, senza dover pensare a "quanto" sia buona una cosa rispetto ad un'altra, soppesandole.

    Altrimenti si sarà sempre insoddisfatti e lontani dal fatto che anche piccoli esempi (perchè è un pilota che pochi a parte gli appassionati di auto conoscono, in realtà, se nn x il suo incidente) possano dare messaggi grandi.

    Pensiamo positivo, invece di pensare che altro può esserlo di più o meno:wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si ma se la buttiamo sulla religione, non finiamo piu' #-o
     
  6. orione m3

    orione m3 Aspirante Pilota

    43
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW M3 E46 SMGII
    Complimenti Savage =D>=D>=D>=D>
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quello che volevo dire è che queste bellissime sensazioni descritte appassionano l'uomo, magari in forme diverse, da migliaia di anni.

    ...Non intendo tirare in ballo la religione ma la tradizione un pò va tirata in ballo, se non altro perchè siamo una delle civiltà più antiche del mondo.

    ...Si può anche ripetere tutto ogni volta ma si spreca gran parte della vita ad imparare cose che altri sanno già e che sono già scritte...Penso sia meglio scriverne delle altre, di nuove, piuttosto che infilare dita, per l'ennesima volta, dentro ferite aperte, già verificate da molti altri prima di noi...Almeno io la penso così :cool:
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non esiste esperienza "univoca". :wink: ci sarà gente che vedrà quest'esempio, cosi come tu ne vedi altri. la tradizione c'entra poco o nulla con il vedere esempi positivi, anche se meno "blasonati" di altri.
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....Zanardi e' uno degli ultimi veri piloti, fuori dalle logiche di potere e politica, ha la bramosia di sedersi in un abitacolo e quello che gli e' successo non e' servita a fargliela calare, di fronte a certi "amori superiori" non possiamo far altro che inchinarci...

    ....mi ricordo un intervista poco dopo il famoso incidente, Zanardi raccontava della sua nuova condizione, era ancora in sedia a rotelle e in casa faceva a gara con il suo bimbo, Alex in sedia a rotelle e il bimbo su una macchinina elettrica....sulle curve Alex dava dei colpetti al posteriore della macchinina per abituare il piccino al controllo in curva e al controsterzo! Secondo me nelle vene insieme al sangue ha dell'olio minerale di ottima qualita' e benzina.....e' un mito!

    Grazie Savage per avercelo ricordato...
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E se la buttassimo sulla gnocca? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, complimenti a savage per il racconto, davvero toccante e reale.

    Non commento neanche la mia ammirazione per Zanardi, è enorme.

    Ciò detto è anche vero che moltissima gente normale vive gli stessi problemi con la stessa grinta.

    Penso che a Zanardi non interessi l'ammirazione, quanto più essere considerato un uomo come tutti, senza pregiudizi ne clamori.

    Anzi, penso che voglia essere considerato un pilota, un gran bravo pilota.

    IMHO.
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Certo che non esiste un'esperienza univoca...Esistono però dei modelli codificati di esperienza, l'Università per esempio custodisce una parte del sapere umanistico e scientifico e questo è fuori discussione...Credo che la tradizione religiosa custodisca un sapere psichico tramite archetipi che sono il modo in cui funziona il nostro cervello, tale conoscenze si incontrano un pò nella psico-analisi ma in nessun altra disciplina umana, almeno a mia conoscenza...

    ...Resta comunque il fatto che ognuno di noi è unico e irriproducibile, libero di fare le sue scelte ed il suo percorso ma ciò non significa rifiutare quanto altri hanno da dare... Sarebbe poco saggio...

    ...Adesso però pensiamo anche noi un pò alle origini vere e cioè alla gnocca :cool::biggrin::biggrin:
     
  12. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    698
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Complimenti Savage x le emozioni che hai suscitato :eek:
     
  13. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    zanardi è un fulgido esempio di come l'uomo,possa e riesca a rialzarsi dopo una brutta botta
    Per me zanardi è stato durante la mia università come un faro,la sua forza d'animo mi ha sempre aiutato a riportatre le cose alla giusta dimensione,è vero che come alex ci son tante persone che si sacrificano e vanno avanti affrontando ostacoli insormontabili,però credo che zanardi possa personificare tranquillamente il sacrificio ,la forza di volontà che alberga in tutti noi e che va utilizzata quando serve.
     
  14. p79

    p79 Kartista

    72
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21
    118d
    complimenti Savage per questo intenso e dettagliato resoconto dell'incontro con questo grande uomo che è Zanardi

    davvero tanta ammirazione per lui
     

Condividi questa Pagina