bene bene la famiglia si allarga, com'era da aspettarselo e io direi a breve potremo fare un piccolo raduno di e82
considerando che giovedì sono andato a ritirarla alle 18 e che alle 19 ero in partenza per roma e sono tornato ieri per cena, in una parola te la riassumo così: MOTORE. NB: sono stato cauto e tranquillo come prescrive il manuale, ma non è bastato... le note negative sono che mi è parsa piuttosto pesante -la otto con le barre regolate sul rigido pareva molto più agile e che ho della condensa nei proiettori anteriori. eccheccazz... sarà una maledizione che mi porto dietro. oggi nell'andare al lavoro ho fatto i 13,4 km/l, non ci volevo credere! e tu invece? procede bene il nuovo "fidanzamento"?
Complimenti per il bolide rich, sperando che non ti porti tutti i problemi della 8 Ps tra l'altro ci eravamo pure conosciuti ad un raduno di rx8 dell'astra a cuneo tempo fa
Sì mi trovo benissimo, anch'io ho riscontrato subito una differenza notevole di motore, con l'assetto che ha mi sembra più lenta in curva, ma credo sia solo una sensazione, quando guardo il tachimetro sono più veloce di prima, è anche vero che il tachimetro lo guardo quando sono già dritto e quindi la maggiore coppia mi fa uscire molto più veloce dalle curve, però per ora sono soddisfatto, penso comunque di cambiarea anche su questa l'assetto, magari più avanti. Per il consumo non riesco a stare sopra i 7 km/l, meglio di prima, ma pensavo di poter fare ancora meglio, il computer di bordo è quindi impostato sulla velocità media. @RS4: probabilmente a quel raduno c'ero anch'io
Non hai notato un po di turbolag sia ai bassi regimi sia quando molli il gas e poi schiacci nuovamente??
una sensazione strana quando "riattacca" mi pare di averla notata. ma non dimenticare che vengo da un aspirato da 9000giri che aveva un'erogazione con più buchi di 1kg di emmenthal.... come aveva già scritto brove, mi capita di posticipare la cambiata e trovarmi a chiedere potenza nel momento sbagliato, a non sfruttare la parte bassa del contagiri, a non capire che ho il doppio della coppia molto prima.
Io il turbolag ai bassi non l'ho trovato così esagerato, sopra i 1500-1700 giri mi pare tiri benissimo, il vuoto in rilascio e successivo affondo l'ho avvertito, mal'ho imputato all'eletronica dell'accelleratore.
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club! (Vedi sotto...) Ma questo è un messaggio rivolto soprattutto agli amministratori: sarebbe possibile mettere questo tread fra quelli in evidenza, visto che il numero degli adepti è in continuao aumento ?
si,in effetti quando lasci e poi riacceleri è il momento piu' fastidioso....ma non sono molto convinto che sia dovuto all acceleratore,è troppo!!!