a motore freddo in fase di cambio di marcia il motore esita.questo è quello che ho trovato nella fattura della mia m3 problema si vede che aveva riscontrato anche il veccio proprietario. tutte le mattine riscontro questo problema ma alla bmw non lo hanno risolto.capita pure a voi?cosa può essere un altra cosa che non centra perche nelle fatture che ho c'è scritto sotto la voce modello M3 cp?cp sta per coupe o competition packet
esita ovvero strappa? è un problema di motore quindi o pensi si tratti dell'smg o della frizione? con che programma di cambiata si verifica il problema? io da freddo sono sempre o in A2 o in S1 ma non ho mai riscontrato questo difetto!
..che l'auto strappi a freddo il primo min. da quando l'hai accesa è normale 8fa anch più rumore dallo scarico)..soprattutto nella stagione fredda...avevo a suo tempo chiesto anch'io ad altri utenti del forum ....e a tutti capita la stessa cosa...però parlo di motore...nn di cambio o frizione
esatto, io penso che sia normale che strappi solamente finchè continua a fare casino, poi quando smette e il minimo si abbassa la mia va normale!
sulla fattura leggo riprogrammazione centralina smg. la macchina sia in prima che in seconda singhiozza parecchio.poi una volta scaldata non lo fa più. per quanto riguarda la dicitura modello m3 cp ma loa mia non è competiition packet altrimenti avrebbe volante in alcantara cerchi csl e altre cose che non mi ricordo.come faccio a verificare?
Problema/caratteristica classica dell'emmona... ...io evito ciò facendola scaldare fino allo spegnimento del led dei 6500 giri/min... ...cmq è normale e se guardi nel forum c'è già un topic dove se ne parlava. :wink:
Se non hai i cerchi CSL style dubito che CP stia per competition package a meno che il proprietario precedente li abbia fatti togliere. :wink:
qua parla di competition packet e di cs.sembrano diversi http://www.bmwmregistry.com/model_faq.php?id=19
A me pare che quì dica invece proprio che siano la stessa cosa solo che la CS era venduta con il Competiton Package di serie ed era una versione ufficiale solo per il mercato UK, mentre dalle altre parti era solo un optional delle emmone standard. :wink:
Prova ad andare a freddo in manuale cambiando marcia ad almeno 3000g/m. Se non strappa è una questione di elettronica del motore.