quale filtro mi consigliate per una m3 e46? si riscontra qualche vantaggio? ho trovato questo su ebay della k&n http://cgi.ebay.it/K-N-HIGH-FLOW-Ai...ryZ10374QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao,se vuoi un filtro sportivo puoi mettere lo SprintFilter,lo trovi su Ebay ed è ottimo,l'ho su sul mio 3.0 e sul 2.8 del brother. Costa meno,la manutenzione è più semplice (si lava con l'acqua calda) e sia come sound che resa per essere un filtro a pannello va benissimo. Altrimenti se spendi la Grouppe M fa belle cosette...
I Filtri sportivi a bagno d'olio ti distruggono il debimetro. Chiedi a Gabo, mi pare ne abbia montato uno che lavora a secco (forse della Sprint Filter)
esatto...ovviamente rispetto all'originale filtrano anche meno!! personalmente non spenderei soldi per un filtro sostitutivo a pannello...l'unico vantaggio che hai è che lo lavi al posto di cambiarlo...ma per prestazioni e sopratutto suono ci vuole un airbox...con quello a pannello non penso cambi nulla a rumore, tentomeno a prestazioni! ...spero comunque che qualcuno mi smentisca ma non penso..
E' lavabile, questo è il reale vantaggio del filtro in cotone ha pannello rispetto a quello originale in carta. E' anche più permeabile, ma quello non ti cambia la vita.
Se vuoi metterne uno a pannello vai di Sprintfilter, non è a bagno d'olio e quindi non ti rovina il debimetro, di vantaggi a mio parere non ne hai, l'unico è che lo lavi invece di cambiarlo. Cmq se vuoi l'originale ti regalo il mio che ha si e no 5000 km forse anche meno è praticamente nuovo, l'ho tolto per mettere appunto lo sprintfilter :)
...Io credo di averlo, almeno è della K&N ed è molto simile a quello...Si lava con l'acqua ogni tanto e dicono che si riduca un pò il consumo di benzina...Me lo hanno regalato, forse il consumo si riduce davvero ma non ho una comparativa certa...
ho trovato altri topic dove confermano quello che dite. grazie come sempre della disponibilità a tutti.
A livello di sound ci sono differenze e come...certo un filtro a cono diretto è un'altra cosa...a prestazioni cambia poco e vorrei vedere volasse cambiando un filtro...cmq il motore gira meglio poi 1 cv 2 son difficili da sentire sul piede sia chiaro! Il filtro originale costa 30 euro...il supercompetition io l'ho pagato 59 euro...ne vale la pena eccome! Il filtro originale si cambia ogni 10-15.000 km ma dipende molto anche da dove usi la macchina tipo strade polverose....
è quello che ho io, ti posso assicurare che non senti nessuna differenza, neanche a livello di sound. vai prendere un GruppeM, se ti interessa provo sentire miei amici in Cina quanto costano là.
l'utente 3ftuning al quale ho chiesto il filtro sprintfilter mi ha risposto Ciao, i filtri Sprint Filter a pannello non li vendo poiché tendono a rompersi nel supporto laterale in gomma e a sprofondare nel cassonetto. Anche avendo la possibilità di venderli mi rifiuti poiché ho avuto molti problemi. Per il tipo si aspirazione e motore posso darti un AT Filter a 55,00 Euro.
Ho controllato entrambi gli SprintFilter in mio possesso...il supporto laterale in gomma è di aspetto solido e la rete metallica che ingabbia il poliuretano è annegata nella gomma del telaietto(la gomma sembra fusa nella rete metallica)...la vedo dura che si stacchi tutto o perlomeno che capiti in tempi brevi.