In arrivo la 125i 3 e 5 porte | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

In arrivo la 125i 3 e 5 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 13 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come da oggetto, prezzi da 31.000€ circa per la 125i Eletta
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :eek:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    manco tanto :lol:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    1000€ circa in meno della 123d Eletta....
    Tra le due non avrei nessun dubbio. 125i tutta la vita
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    certo, che lo dici a me? :wink:
     
  6. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    la vita del 123d è finita...
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    meglio così resteremo in pochi a sventrare i 3000 :mrgreen:

    tornando in topic... forse ci fosse stata quando ho ordinata la mia un pensiero ce lo avrei fatto... tanto mi sa che a consumi siamo li :wink:
     
  8. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    questà è una risposta sensata...ma vedrai che non mancheranno i talebani che cominceranno a sputarci sopra per il puro gusto di farlo...consuma troppo,va la META della mia 123 ecc ecc ecc
    La verità è che questo è il vero motore che mancava su sta machina!!!
    =D>=D>
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    secondo me invece 123d e 125ì andranno più o meno uguali... con magari qualche vantaggio in più come ripresa per il diesel e qualche km/h in più di velocità massimo per il benzina.... e anche come consumi saremo li IMHO, ripeto ci fosse stata ci avrei fatto un pensiero.... infatti c'era un buco nei motori benzina si passava da 170cv (pochi per quello che cercavo) al 130ì (troppo per quelli che cercavo).... un po' questa notizia mi lascia l'amaro in bocca fermo restando che della mia 123d sono stra-contento..... :wink:
     
  10. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    ma si esatto....hai una differenza minima di prestazioni, un rumore imparagonabile,un motore piu grosso e meno tirato e soprattutto,che non è da poco...(per chi conosce il 6l bmw) lo puoi mettere a cannone da milano a palermo e arrivi che devi giusto rabboccare l'olio...fallo con un turbonafta...poi mi dici...[-X[-X:biggrin::biggrin:
    (non mi riferisco a te ma al generale sia chiaro...)
     
  11. ondanomala

    ondanomala Kartista

    146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    costo diesel = benzina (circa)
    Secondo me, il diesel ha una maggiore coppia e, non potendo più spingere le bimbe sulle strade causa tutor ecc, allora si punta sulla ripresa/coppia.
    Che dire, x me diesel 1° posto, oppure una 135 tb!
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Io sono un "benzinaro" convinto e tra le 2 non avrei dubbi; in ogni caso chi ha un 123d non deve certo pentirsi della scelta fatta, ci mancherebbe altro!!!
    Le auto non si valutano solo a decimi di secondo ma a sensazioni; per me la fluidità, la silenziosità e anche se vogliamo il significato "storico" che ha per questo marchio il 6L non hanno prezzo, d'altra parte il 4l biturbo spinge forte; insomma, va a gusti e non si sbaglia in nessuno dei due casi, sono semplicemnete motori diversi.
     
  13. vate

    vate Kartista

    134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    se vinco alla trombola e il select mi assiste magari un pensierino ce lo faccio
    ottime car entrambe ma il 6l è il 6l...
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Con la mia che ha lo stesso motore dell 125i presa con value lease (funziona come il select ma è un leasing) presa a dicembre dopo 36 mesi e 50000km il valore è del 53% ma se non vado errato ora le percentuali sono leggermente inferiori
     
  15. vate

    vate Kartista

    134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    innanzitutto =D>=D>=D>=D>per la tua belva
    penso che sia + facile da piazzare la tua tra 3 anni che non una compatta con un motore da 3.0l e che nn è neanche la top di gamma. imho la 125 è un po' + una scommessa anche se è una macchina da urlo
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Beh, grazie per i complimenti; ho fatto una prova sul sito BMW.
    La 125i tre porte o cinque ovviamente non è presente ma c'è la coupe: un value lease di 3 anni e 50000 ha un volare garantito (riscatto) del 53.25%.

    La 3/5 porte non credo si discosti di molto.

    Piccolo off topic; provate a scrivere www.bmw.it : parte un filmato in cui si dice che sta iniziando una "nuova era" e chiede la registrazione per ottenere l'invito in anteprima....

    Ovviamente ho lasciato subito i miei dati; ne sapete qualcosa??
     
  17. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    potrebbe essere il momento di vendere la mia 120d per questa 125i...
     
  18. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Se ci fosse stata a suo tempo la 125i per me sarebbe stata una scelta dura tra lei ed il 130i
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    IMHO la differenza di consumi tra 123d e 125i rimane sostanziale a parità di guida, non credo che siano proprio equivalenti. Poi non ce la farei mai a comprare una 125i sapendo che in listino c'è la 130i, l'idea di avere lo stesso motore "tappato" non la mando giù, a quel punto faccio 31 e vado direttamente di 130i. Se avessi una 125i ogni volta che vedrei una 130i darei un morso al volante... Diverso il discorso nel caso della coupè, dove la 130i non esiste e il "salto" tra le due versioni a benzina è piuttosto importante. Questo senza nulla togliere alla 125/325i, ottime auto con un motore superbo, un 6L sarebbe degno di nota anche se fosse 1000cc, però l'esistenza della versione da 265/272 cv a mio personale parere rende inutile l'esistenza delle versioni depotenziate, soprattutto se, come dicono, levano il bollo. Se avessi la fortuna di poter scegliere, il mio dubbio sarebbe tra 123d e 130i e la valutazione andrebbe fatta solo ed esclusivamente in funzione dei costi di esercizio e del kilometraggio, qualsiasi considerazione prestazionale sarebbe del tutto superflua ;)
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Il tuo ragionamento non è sbagliato e l'ho fatto anch'io per la e92; 325 o 330? la differenza è di oltre 4000€ in acquisto, l'assicurazione rca assolutemente identica e il bollo come dici giustamente tu va a sparire ( a metà legislatura quindi MINIMO tra due anni) ma attualmente c'è una differenza anche da quel punto di vista mentre i consumi sono praticamente uguali. Io avendo fatto un value lease a 36 mesi ho calcolato che con quei 4000€ mi pago rca + bollo (sono in classe 1) per tre anni e avanzo ancora qualcosa e non è poco. Anche perchè quando prendi il 330 pensi che il 335 eletta ha molti accessori di serie che sulla 330 hai sullla attiva come sedili e assetto sportivo e pack specchi quindi poi non ti fermi più :mrgreen::mrgreen:. Personalmente mi reputo una persona moooooolto fortunata ad avere un 6L BMW poi ovviamente più si sale di cavalli (e di prezzo ](*,)) più si ha a livello di soddisfazione
     

Condividi questa Pagina