Deluso da una M3 E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Deluso da una M3 E46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da dogui, 13 Giugno 2008.

  1. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    il mio è completo e ha guadagnato bene in alto a discapito della risposta/coppia sino a 3000 che pero' non mi interessa assolutamente...ora mi arriva a limitatore (7800) senza il minino rallentamento metre prima poco dopo i 7k chiedeva la marcia successiva...
     
  2. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    ma tu hai una E46? o una E36?
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    il tasto sport era acceso? quello fa tanto nella sensazione di spinta...
     
  4. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Vedi Firma... :wink:
     
  5. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Non so se il tasto sport fosse acceso. E' quello che regola la risposta delle farfalle all'acceleratore giusto?
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    guarda che la tua sensazione è del tutto normale, il motore bmw ha una spinta quasi costante dai 3-4 ai quasi 8 mila giri,ed è proprio questa progressione che inganna, infatti se tu avessi guardato il contachilometri ti saresti reso conto di quanto saliva anche quello.. le macchine turbo hanno una spinta più violenta ma che si esaurisce subito,mentre quella dell aspirato è più costante e dura di più..
    dovresti guidarla un pò per capire le differenze.. per esempio quanto si sta poco a superare i camion e le velocità che prendi senza nemmeno accorgertene in fondo ai rettilinei..
     
  7. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..la prima volta che sono salito su una M3 E46, era di un amico..ha fatto due tyratine e basta..ed ero rimasto deluso..qualche tempo dopo salii su una cabrio di un tipo che ero quasi intenzionato a guidare...e ne sono rimasto sbalordito dalla spinta...mi ricordo ancora che siamo usciti dal parcheggio del suo ristorante ...ha accelerato subito al massimo...e mi mancava letteralmente il fiato (...poi con l'smg II...)..letteralmente incollato al sedile..dopo 5 minuti di pazzia del tipo tra accelerazioni sorpassi e frenate in uscita dalla curva...sono sceso dall'auto con la tremarella allle gambe (giuro)...quel giorno decisi di comprarla SMG!
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Di stronzate se ne sentono parecchie....:eek: #-o :razz:

    Scolta una cosa...la prossima volta guidala tu e poi dimmi se non ti diverti :wink: :mrgreen:
     
  9. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    LA prima volta che montai su una m3 era quella di alex de angelis un 2004 con cambio smg2 ragazzi rimasi deluso pure io abbituato alla coppia del turbo diesel, in seguito montai su una del 2005 manuale e mi fece più impressione rispetto a quella con l'smg2. ho provato una cabrio e ho sentito molta differenza dalla coupè.
     
  10. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Allora siamo arrivati alla soluzione: ne devo provare un'altra. Magari completamente originale: ritengo che una M3 non sia facile da migliorare con dei pezzi aftermarket, ed ancora più difficile da rimappare, proprio perchè è un motore aspirato molto sofisticato. Grazie a tutti per la consulenza!!
     
  11. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ehi già che sei di treviso se vuoi ci becchiamo in giro che facciamo un confronto tra la mia e la tua.... proviamo a dara una tiratina ad entrambe e vediamo quale va meglio... ti va? la mia ieri sera ha fatto segnare i 170 al limitatore in terza e i 275 prima che entrasse il limitatore di velocità.........
     
  12. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Io non ho una M3, quindi il confronto mi sembra improponibile...
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    un bel 2.0 TDI iniettore pompa e vedrai che spinta :mrgreen: :lol:
     
  14. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    il 170 CV è una bella bestiaccia
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    infatti il mio consiglio è di comperare un bel TDI 170cv se si ha soltanto il dubbio tra un naftone e una ///M
     
  16. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Come ho già detto, questa discussione non l'ho aperta per sostenere che un diesel è meglio di una M. Volevo solo comunicare una mia esperienza, strana se vogliamo, con una M3 E46 che non mi ha impressionato per prestazioni. Tutto qua
     
  17. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA

    Non è questione di elaborazione, è questione del tuo amico che non la sapeva guidare..... [-X[-XVieni con me su qualche stradina tutta tornanti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. brish

    brish Aspirante Pilota

    32
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Chili
    Bah, sei sicuro di essere salito su una M3 e non su una 316i con l'M Pack? :lol:

    Caxxate a parte, la M3 non è un'auto che deve sconvolgerti per la coppia (che comunque è molto buona), ma per la progressione fino a 7000 giri e oltre, è un 6 cilindri a benza aspirato, non ha nulla a che vedere col tuo 3000 turbo, senza offesa eh :wink:

    Se poi parli di "accelerazione percepita" ovvio che la tua, con 500 Nm a 1750 giri, ti "incolla di più al sedile" ma per un tempo molto più breve della M3, che "ti incolla di meno" ma allunga molto di più :wink:

    Se vuoi paragonare la tua 330d con un'auto a benzina che ti dia la stessa sensazione di accelerazione, mi sa che dovresti farti un giro sulla M5 o M6 V10 :cool:
     
  19. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    se usi la marcia GIUSTA (quindi giusto regime di giri...) la spinta dell'm è il doppio di quella del diesel....
     
  20. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    sono anche io della idea che e' tutta una questione di erogazione della coppia.

    Prova darci un po' pesante con il gas e quando dovrai frenare allora ti renderai conto che arrivi davvero veloce alle staccate:wink:,
    e' talmente progressiva e costante che non ti dara' mai la sensazione di una spinta brutale ma
    se guardi al contachilometri...allora ti fai una idea.
     

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