Un mio amico con m3 e46 monta quello in foto, preso su ebay...sarà pure una copia ma è fatta benissimo e rende davvero bene.500 euro li vale proprio tutti...anche perchè x un terminale di scarico trovo inutile buttar cifre assurde x aver mezzo cavallo in più...
Che sia fatto bene (anche se per bene io intendo altro) e che faccia rumore non lo metto in dubbio, però paragonarlo ad un GruppeM in titanio con tutte le curve saldate a mano (e non piegate con la piegatubi) mi sembra un pò esagerato. Il gruppeM costa 1800€ e volendo lo si trova anche a meno, ma è tutta un'altra cosa.
io non è che ,i trovi d accordo con un gran che di cio che ho letto... Di mio ti dico che x mettere solo il terminale, lasciare allora tutto originale, il filtro BMC non serve ad un gran che e butti via 900 euro, la frixione in rame se hai l smg la sfondi, se hai il manuale basta uno spingidisco di qualche kiletto in piu, coppia conica ok la 4.10 freni x me indispensabili, ma solo gli anteriori, i post solo dischi e pastiglie, anteriore completo io adesso di ammo ho kw step3 e li levo, in staccata a forza di flettere gli anteriori sono durati poco piu di un anno e trafilano gia un po, se pèoi vai su con i carichi delle molle, la loro frenatura in estensione diventa insufficente tutti i silentblok in teflon (power flex) indispensabili io ho gia fatto piu di tutti i lavori da te elencato, se hai bisogno chiedi pure x saperne i risultati e non buttare via soldi.. Ciao!
mi sa allora che nn hai mai sentito una M3 con questo scarico....e tigarantisco che già a 2000 giri canta...prova a chiedere ad altri utenti del forum che ce l'hanno!
Anche io ce l'ho...E anche il centrale senza barilotto...ma una ferrari cn tubi style è molto simile alla F1...:wink:
ciao.... che auto hai? e che faresti con lo scarico? quindi per quanto riguarda l'assetto secondo te va bene un blisten eibach tutto regolabile?
Si ho il SS, x la precisione questo + questo Penso che i Tubi Style bisogna lasicarli alle supercar, su quelle rendono veramente...
Non è per contraddirti ma considera che la GruppeM usa filtri K&N per aspirazione diretta universali..l'unica cosa è che hanno il diametro d'ingresso ampio come quello che serve per la M e hanno le carene in fibra di carbonio..cavolo, anche bmc ha i filtri conici (come K&N) però con doppio ingresso d'aria (Twin Air) e top in metallo..compri quello e il resto o te lo crei o te lo fai creare e spendi meno del GrupeM, sennò direttamente il CDA che ha il box in carbonio e ce n'è uno specializzato per M3 E46e considera che viene utilizzato sulle 24 ore Le Mans dalla porsche (Alex Job Racing 911GTT3 RS) dalla BMW M3 GTR CI.GT e anche dalla FIA N-GT JMB GIESSE 360 MODENA ma anche da molte altre autovetture..non penso che siano giocattoli..in fondo non utilizzano banali CDA che possiamo definire universali visto che hanno per cilindrate superiori ai 1'600 e inferiori, ma esistono filtri specifici col box in carbonio per bestie come l'M3..IMHO non è da sottovalutare come hai fatto te..
Che senso ha montare un CDA (che è un'airbox bello che finito) a valle dell'Airbox originale??? Solo per usarlo come filto? Per giunta è persino troppo piccolo come volume per alimentare 6 farfalle come quelle dell'M (hai mai visto quanto è grosso un airbox in carbonio serio). Cmq il giorno che vedo un CDA su un 997 Gt3 RSR piuttosto che su un 360Modena del Fia GT allora cercherò di ricredermi (ma rimarrò sempre un pò scettico). Il CDA buon filtro x tuning, ma per i plurifarfalla è INUTILE (non l'ho mai visto montato nemmeno sulle Clio Gr.A da Rally). Per quanto riguarda il Gruppe M, beh... non è tanto diverso come concezione dal CDA (quindi serve a ben poco), però almeno è più grosso e prende aria nella posizione giusta. PS. Anche qualche team di F1 usa filtri BMC, quindi montano il CDA???