Ancora sulle modanature...Come già detto in altri post voglio verniciare le modanature in radica che con la pelle nera proprio non mi piacciono, ho già contattato 2 carrozzieri che ho scartato in quanto mi davano scarsa fiducia...Il terzo sembrerebbe professionale e appena ha un momento mi farebbe il lavoro...DUBBIO ATROCE...E' in grado un semplice carrozziere di smontare senza fare danni il tutto e rimontarlo dopo averlo colorato? Io ci ho provato, appena un accenno, sulle maniglie e sulla plancia, non sembra impossibile, la rogna secondo me è lo sportellino del posacenere...Ma come si toglie? Aiuto ho paura di ritrovarmi con tutta la macchina che scricchiola Help me par favor...
Stai tranquillo, è una cavolata ! io ho smontato tutto il tunnel centrale e rimontato senza problemi... e non sono ne un carrozziere ne un esperto del settore...
Meno male, a dire la verità pensavo di smontarle da me, magari con qualche consiglio carpito qui, solo che mi sono bloccato sullo sportellino del posacenere, per me rimane un mistero... non vorrei ricevere una telefonata del carrozziere che mi dice che non sà che pesci pigliare, sta E60 mi stà rendendo un pò apprensivo
ma sei sicuro che poi non faccia un castrone?? Possibile che si faccia un bel lavoro COLORANDO la radica?? Io cercherei su ebay i listelli che preferisci e monterei quelli....
I carrozzieri smontano e rimontano le macchine tutti i giorni per professione... è come se tu dovessi far disossare e tagliare un prosciutto e diffidassi dei macellai. Se fossi in te pero' non rischierei di rovinare le tue modanature (che suppongo essere in ottimo stato) , ma ne prenderei un kit completo (gli sfasciacarrozze ne hanno a montagne) e farei la prova su quelli, anzi magari la per la prova ti conviene prendere anche solo un listello e aspettare di vedere il risultato prima di comprare tutto il Kit. L'idea di verniciare i listelli non è male (perchè cosi puoi scegliere esattamente la tinta che ti piace), ma secondo me ti puoi scordare la resistenza di quelli verniciati in origine, non credo che gli originali siano verniciati con colori all'acqua.... forse usano smalti... boh. Di sicuro il colore del carozzaio sara' brillante e spettacolare, ma basta poco per scheggiarlo... e li' sono caz*i amari.
Se non mi ricordo male devi prima togliere i 2 listelli che corrono lateramente sul tunnel centrale (si sfilano tirandoli indietro) e li dietro ci sono le viti di aggancio del tunnel. Una volta arretrato dovrebbe essere facile togliere il posacenere.
ascoltammmmmmmeeee lascia perdere NON LI COLORARE!!!!!!! Comprali in giro... o su ebay o dagli sfasciacarrozze... e poi, vai in bmw e te li fai montare... Almeno se qualcosa non va sai poi dove rivolgerti. Preferisco spendere 100€ in piu ma avere LISTELLI ORIGINALI ( non colorati ) e far fare il lavoro PER BENE ( vedi quello che dice atd )
Perfettamente d'accordo. Anche secondo me o li trova originali, magari in alluminio che col nero stan benissimo oppure potrei suggerire una terza soluzione a metà tra gli originali ed i verniciati. Comprare delle modanature usate di qualsiasi colore, magari un po' malandate, e farle rivestire in carbonio. Il montaggio meglio in BMW. Non tanto per la plancia ma per i listelli portiera.. se son fissati da dietro.... In Audi era il contrario: nella A4 i listelli portiera si cambiavano in 5 minuti mentre per la plancia, cambio e posacenere dovevi smontare il sottovolante, sfilare il navi e la centralina clima...
Su e bay non c'è nulla, dallo sfascia carrozze non ho ancora provato, non ci avevo pensato...Per l'effetto della verniciatura non mi sono assolutamente posto il problema, verrebbero verniciati come un normale pezzo di carrozzeria, tempo fà ho provato a far verniciare un casco da cross e l'effetto è ottimo, non si scheggia neanche con le sassate...