Niente di nuovo sotto il sole, ma.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Niente di nuovo sotto il sole, ma....

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Cosmic, 11 Giugno 2008.

  1. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Ennesimo esempio di come in italia alcune cose vadano *esattamente* al contrario di come dovrebbero... ](*,)

    http://www.ansa.it/opencms/export/s...ltrenotizie/visualizza_new.html_99373380.html


    Ora in un paese *sano* la cassazione avrebbe detto "Cittadini, dato che pagate delle persone perché guidino il paese, e invece alcuni minchioni si strafanno di roba, minando l' 'onorabilità', da oggi test a sorpresa per tutti, così sgamiamo questi burloni e gli si revoca il mandato a vita. Così inoltre l'immagine pubblica sarà salva, e solo le mele marce pagheranno".

    in italia invece viene condannato chi rivela tali assurdità! verissimo che hanno agito "ingannando" gli interessati, ma dato che comunque delle cose fondamentali sono venute a galla (ossia che i parlamentari escono dal parlamento con una dose di droga che se trovano TE al volante in quelle condizioni ti ritirano la patente....) non facciamo si di completare, nel pieno della legalità, l'opera?

    Sarebbe troppo sensato, probabilmente.. :rolleyes:
     
  2. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    letto anch'io...quoto in pieno il tuo pensiero!:wink:
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    La cosa scandalosa (e se c'è qualche avvocato lo prego di correggermi se sbaglio) è che le due "iene" hanno scelto di patteggiare la pena. Lo scandalo in sè non è, come credo, aver scelto questa soluzione processuale, bensì averla subìta, proprio perchè la variabilità delle sentenze emesse dalla corte di cassazione impedisce di fatto una serena previsione di quelli che potrebbero essere gli esiti del processo stesso.
    In pratica, spesso si scelglie di patteggiare, non perchè si è colpevoli ma perchè non ci si sente tutelati dalla giustizia, e si corre il rischio di subire una condanna (a questo punto ingiusta) inevitabile, ma con costi e pene ben maggiori.
    L'altra anomalia, nella percezione comune, è proprio come il patteggiamento in sè viene interpretato dalla gente comune: quante volte, leggendo i giornali che riportano le cronache giudiziarie, di fronte ad un qualsiasi imputato per un qualsiasi reato, esprimiamo anche con stizza il nostro caustico commento "Ah! Patteggia, vedi? Vuol dire che è colpevole!"
    In questo caso, invece, il loro patteggiamento non si interpreta come una assunzione di colpa, ma come un'ingiustizia bella e buona.
    D'altronde un docente di legge, ai suoi alunni, recita questa massima: "Sappiate che la legge è uguale per tutti, ma non tutti lo sono [uguali] di fronte alla legge".

    Io la riflessione la farei anche su questo...
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    In un paese civile sarebbero stati resi noti i nomi dei parlamentari, di seguito espulsi dal parlamento e indagati!!
    La nostra classe politica è senza ritegno, negli altri paesi un politico inquisito si dimette, da noi fa cariera!!! Vedi Cuffaro, tanto per dirne uno.
    Da vomito!!
     
  5. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Io ricordo di quel deputato tedesco, tipo nel 2003 o giù di li, che aveva fatto beneficiare "a sbafo" un suo parente non mi ricordo se di un pranzo dello stato o un viaggio (pagato dallo stato). Scoperto, ammise la colpa e si dimise dal suo incarico!

    Quando l'ho saputo avevo le lacrime agli occhi pensando a cosa servirebbe per far dimettere un deputato in italia :D
     
  6. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    in giappone a seguito di uno scandalo delle banche simie ai nostri casi anton veneta_bplodi un consigliere si e' buttato da un palazzo dalla vergogna...da noi fiorani va al billionaire a dar spettacolo!
    Aggiungo un po' di pepe al 3d..visto che si parla di politica..sentito cosa si vuol fare delle intercettazioni?](*,)
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    A volte credo che chiamarla CASTA sia semplicemente riduttivo... ](*,)
     
  8. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Il patteggiamento in questo caso mi ricorda tanto qualche secolo fa... quando torturavano persone innocenti per fargli ammettere la colpa di qualche reato che non avevano commesso (di fronte al dolore si fa qualsiasi cosa pur di farlo cessare) così mettevano dentro persone che non centravano niente per coprirne altre che contavano di più...
     
  9. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io sono schifato.

    Mi sento impotente di fronte a sti ammassi di humus parlanti.

    Giuro,dovessi sbroccare un giorno mi presenterei sotto al parlamento in giacca e cravatta pieno di tritolo.

    Che sarebbe completamente inutile visto che sti stronzi non ci sono quasi mai.
     
  10. wonder

    wonder Collaudatore

    364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    mandiamoli a lavorare !!
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    In miniera però.
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mandiamoli a lavorare in strada con le calze a rete, così per una volta si ribalta la situazione di chi lo prende e chi lo da :rosik>:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0

    :haha...=D>=D>=D>...sarebbe il minimo per questo ammasso di cazz.o.ni avariati, succhiasoldi a tadimento, nonchè figli di zoccole fasciste...

    Se non si arriva ad una sommossa popolare non li smuoverai MAI...troppo comoda la poltrona...

    E della faccenda, che nn sapevo, che se non raggiungono i 5 anni di legislatura possono optare per la restituzione dei soldi "versati" per il vitalizio?
    E i poveri polli, che siamo noi, se versiamo 10 anni di contributi e poi non lavoriamo più per qualsivoglia motivo?
    Dove li prendiamo i soldi versati?...non lo dico ma si sa...:evil:
     

Condividi questa Pagina