Ciao a tutti,vorrei far rimappare la centralina,qualquno sa consigliarmi un preparatore valido in Torino o dintorni? Ho il fap aumentera' la fumosita' dopo l'intervento? ciao e grazie a tutti.
La vedo difficile la cosa....:wink: se il preparatore esagera non vedi il fumo, o perlomeno è una cosa quasi impercettibile, ma ti giochi prima il fap, e può andare in recovery....
La vedo difficile la cosa....:wink: se il preparatore esagera non vedi il fumo, o perlomeno è una cosa quasi impercettibile, ma ti giochi prima il fap, e può andare in recovery.... Praticamente è sconsigliabile sempre con il fap o deve solo essere fatta bene? scusa l'ignoranza ma cos'è recovery? grazie ancora
Non è assolutamente sconsigliabile, però è consigliabile andare da un preparatore con provata esperienza, non da uno smanettone, o da peppino u meccanico...... recovery è quando la centralina, accorgendosi di una qualsiasi anomalia, in poche parole taglia la potenza del motore....:wink:
Grazie della risp.,tutti i preparatori dicono che mi danno 30/35cv ,ma vinci(dove avevo gia' fatto fare la tigra) è l'unico che mi darebbe "solo" 20cv , a detta sua superare questa soglia porterebbe (dopo 3/4 mesi) delle anomalie al o dal fap.Devo rassegnarmi a +20cv(anzi-15cv)?? qualquno ha gia' rimappato con il fap?
Il tuo preparatore è molto conservatore, 20 cv mi sembrano abbastanza pochi, secondo me 30 vanno bene per restare in sicurezza, sono il 14% di incremento, mediamente siamo in linea per avere affidabilità :wink:
ank'io voglio rimapp ma sn titubante..nn voglio aver problemi di rottura ho già cambiato 2 turbine e avevo solo il modulo..ke dite vanno bene 25 cv
quoto Jenko....................lasciando il fap,si arriva con una certa tranquillità ad incrementi che vanno dal 10% al 14% a seconda di come la macchina reagisce alla modifica :wink: quindi in soldoni 25/30cv
ank'io voglio rimapp ma sn titubante..nn voglio aver problemi di rottura ho già cambiato 2 turbine e avevo solo il modulo..ke dite vanno bene 25 cv[/quote] se non sbaglio il modulo agg. lavora sulla pressione del turbo(con conseguente "Stress" della turbina), la rimappa sui tempi d'anticipo,iniezione etc etc ma a detta del preparatore NON sulla press. del turbo. (Sicuro al 90%)
ok Cambia preparatore!!! Forse hai capito male :wink: Ciao Gimax,forse mi ha detto una cazz. il preparatore, ma in effetti se confronti i due link forse qualcosa di vero c'e.... o forse continuo a capirci sempre meno!! Power box http://www.electronicpower.net/easy_drifting.html Centralina http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=3
Rimappa da DIGITAL TUNING a Peschiera del Garda.Leggiti i vari post nel forum. Da due anni pur con FAP non ho problemi. E dopo un anno monti lo Sprint booster.Come dice Andras hai tre auto : quella di serie il 1° anno : con qualche cv in più con la rimappa il 2° anno ; il massimo di prontezza il terzo anno