Download Day - Richiesta partecipazione per Guinness World Record | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Download Day - Richiesta partecipazione per Guinness World Record

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da lucalaga, 6 Giugno 2008.

Download Day - Richiesta partecipazione per Guinness World Record

  1. Sempre

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Spesso

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Quasi mai

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Mai

    0 valutazioni
    0,0%
  1. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Mozilla Firefox sta organizzando un evento mondiale per stabilire il record mondiale di download al primo giorno di pubblicazione del programma, in questo caso Mozila Firefox 3.0... direttamente dal sito:

    "Aiutateci a stabilire un Guinness dei Primati. Godetevi una fantastica esperienza sul web. Tutto ciò che dovete fare è scaricare Firefox 3 durante il Download Day, è semplicissimo! Non vi chiediamo niente di trascendentale, come inghiottire una spada o mettere in equilibrio 30 cucchiai sulla faccia, anche se sarebbe un bel record.
    A proposito, la data ufficiale del rilascio di Firefox 3 verrà annunciata molto presto su questo stesso sito, quindi tornate a visitarci!"

    E qui il link x registrarsi e per essere aggiornati sulla data... qualcuno x caso sa già qualcosa a riguardo?

    http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
     
  2. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    io mi sono registrato... ormai uso firefox da parecchi anni e non tornerei indietro per nessun'altro!
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Resgistrato e aperto un topic qualche gg fa! :D

    Firefox lo utilizzo sempre da 5 anni, abbinato ad Opera!

    Firefox lo utilizzo sopratutto per l'ampia possibilità di personalizzazione, per la sicurezza (open source = codice sotto gli occhi di tutti = maggior sicurezza perchè le falle vengono sempre scoperte) e per la velocità.
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    da quando l'ho scaricato lo uso sempre anch'io...effettivamente non so ancora il perche :D
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ti do tre motivazioni:
    - è più veloce di IE
    - è infinitamente più sicuro
    - sai cosa c'è sotto
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sempre, mi trovo molto bene............
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Mi trovo benissimo...lo uso sempre!! Veloce, affidabile, non si pianta mai e mi visualizza sempre tutto!!E come dice il buon Nino...capisci ciò che ti dice :D A proposito...Ciao ElNino...sono stramalatissimo ecco perchè non ho più scritto....thanks per la rep!!!
     
  8. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    ops... è che è da una settimanetta che devo postare questa cosa e fino alla settimana scorsa controllai e non c'era, oggi non ho controllato... :D

    cmq anche io lo uso spesso, quasi sempre non sempre, solo perche IE per ora è più veloce ad aprirsi... ma visto che il 3 sarà molto più veloce........ :D:D

    lo uso anche io perchè open source e molto più sicuro, il fatto che non si blocca è vero ma non ci avevo mai fatto caso... IE si blocca spesso effettivamente!!:wink:
     
  9. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    quoto!!!:wink:
     
  10. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    oddio... io li uso (usavo) entrambi, e differenze madornali non ne trovavo.

    anche qui.... lo era quando lo usavano in pochi. poi ha fatto il botto... e miracolosamente si è scoperto fallato pure lui...

    8-[




    di contro firefox ha -ahimé-
    - una pessima gestione della memoria!
    - visualizza male diversi siti che sono fatti con i piedi senza garantire piena compatibilità con lo standard HTML (ma solo con IE)
    - mi era incompatibile con i certificati di due banche (!!!)


    sinceramente io *grosse* differenze di utilizzo tra FF2 e IE7 non ne vedo.
    Però FF3 lo scaricherò lo stesso :)
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :wink:
     
  12. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Segnato!
     
  13. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Nino, a me (utonto) frega sega se programmano i siti a caxxo, io li guardo con la cosa che li visualizza meglio. Per non parlare dell'accesso agli homebanking! E' folle che un browser (non necessariamente per colpa dei suoi sviluppatori) non permetta l'accesso!

    Per quanto riguarda i bug... lo share tra IE e FF attualmente qual'è? Sul mio sito (8000pw/giorno) siamo 92% IE e 7%FF... anche contando un 90/10... capisci come mai i bug vengano fuori *molto prima* su ie ;)


    Per la velocità.. non so che dire... Opera non lo uso (e non ho intenzione di farlo), ma tra IE e FF non vedo differenze apprezzabili durante la navigazione.



    ....detto questo, sto installando ubuntu su un pc che terrò in ufficio ... ergo la FF ce lo terrò per forza :D
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se un sito di homebanking non è conforme agli standard w3c vuol dire che molto probabilmente fa acqua da tutte le parti eh....

    Questi sono i dati ufficiali di Google Europa nel 2007:

    [​IMG]

    Per quanto riguarda i bug, ti devo smentire: Firefox, grazie al codice sorgente consultabile da 1.000.000 o più persone (anche tu puoi consultarlo e modificarlo), gli eventuali errori sono sotto gli occhi di tutti e vengono risolti in breve tempo, quelli di IE no, perchè il codice sorgente è ignoto.

    Prova a fare un test di velocità, poi ne riparliamo! :cool:
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io lo uso ultimamente, perchè da qualke tempo IE mi rallenta un pò e mi piace la barra segnalibri "a vista". ma alivello di prestazioni, nn noto grandi differenze. e confermo che spesso mi interessa "veder bene" un sito, più che pensare come e chi l'ha progetato..da utente, preferisco guardare il risultato :wink: confermo che con molti siti nn va, spesso x i prg e i piani attuativi dei comuni nn va nulla.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti l'ho fatto tempo fa :wink:

    è si una valida alternativa, ma ha ancora dei cotnro
     
  18. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    è che viene male andare rispettivamente dai signori Unicredit e dal signor Monte Dei Paschi e dirgli di cambiare le loro misure di sicurezza perché non compatibili con FF :D


     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il rispetto per il W3C (consiglio mondiale del web) e per la Legge Stanca approvata nel 2004 dal governo Berlusconi ovviamente sono dettagli per i signori dell'Unicredit, contento tu...:cool:


    Io non so su che siti vai tu, ma la differenza tra la velocità di FF e quella di IE io la vedo ad occhio nudo.
    Poi ovviamente nessuno ti obbliga a usare FF, anzi se sei contento di usare IE fallo tranquillamente! :wink:
    Io, da laureando in tecnologie web ne sto volentieri molto alla larga :cool:
     
  20. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    non è che son contento io... è che ho l'home banking da loro! Mica posso cambiare banca per non cambiare browser?

    io li ho entrambi, però non nego che uso più volentieri IE, dato che appunto FF oltre a succhiare memoria ed avere una gestione idiota dei tabs (per lavoro posso avere anche 60 tabs aperti in una finestra.... con IE ci lavori, con FF ti si pianta da tanto diventa lento!)

    però per curiosità mi dici su che sito vedi la differenza? così provo! Io alla fine uso sempre i soliti 40-50siti, al di fuori di quelli non ho metri di paragone.

    io da utente cerco quello che *personalmente* mi da meno problemi. e tra FF2 e IE7 è sicuramente IE. Vedremo ora con il 3 se le cose migliorano.

    E bada che non è certo questione di campanilismo anti mozilla eh, anzi! come posta/news uso TB, con il quale mi trovo meglio di OE, ma ancora non posso dire di aver trovato un gestore posta/news che mi soddisfi... e ne avrò provati mille milioni!! ](*,)](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina