Salve a tutti, ragazzi ho un bel problemone..... la pompa del carburante perde come un rubinetto aperto...... c'è una specie di coperchio nella parte latelare destra accanto all'alternatore, che perde continuamente gasolio..... che cavolo può essere??????
ragazzi allora ho tolto questo coperchio evidenziato in grigio..... e dentro c'è una molla con delle rondelle x fare spessore, il problema credo che stia nella guarnizione che faccia tenuta sul coperchio... a prima vista la guarnizione sembra molto invecchiata..... cosa devo fare??? secondo voi potrebbe essere questa guarnizione???? secondo voi la trovo da un ricambista???? aiutatemi x favore grazie
forse da un ricambista no, ma dal pompista si.. penso che ti conviene fartela sostituire da loro, tanto il prezzo è sempre lo stesso.... :)
ma credi che sia la guarnizione????... in ogni caso non vorrei che poi il pompista mi dice che devo cambiare la pompa o altre cavolate del genere.... se è solo una guarnizione non vedo dove sia il probl tanto ormai l'ho smontata.... faccio il lavoro da me e stò più sereno:wink: io adesso vorrei solo capire se è normale... non ho mai sentito parlare di queste guarnizioni che si invecchiano a tal punto da perdere... (almeno quì sul forum)
Prova a chiuderlo con del Motorsil o altro silicone per motori, che poi ti tornerà sempre utile. :wink:
già fatto... ma nulla... il silicone resta sempre umido perchè ci sono sempre residui di gasolio..... domani vado da un pompista, speriamo bene
ragazzi sono ancora più disperato stamattina l'ho portata da un pompista in 5 min mi ha sostituito la guarnizione con una non originale e tonda invece che squadrata..... risultato dopo un oretta torno a casa e perde ancora...... oggi ritorno dal suddetto pompista..... non è mai capitato a nessuno questo problema????? datemi qualche consiglio confortante x favore
Dovresti soffiare bene tutto con il compressore, asciugare il più possibile con carta, se possibile sgrassare con alcol, dare il Motorsil solo da una parte, aspettare una ventina di minuti che si stenda e solidifichi. Chiudere il tutto e lasciare la macchina ferma almeno 15 ore, dando il tempo al silicone di polimerizzare (se la accendi dopo un'ora svanisce tutto il lavoro) e vedrai che tiene più della guarnizione originale, perchè ti va a riempire e chiudere qualsiasi microfessura esistente. Io penso che non ci siano metodi migliori, a patto che tu non abbia fretta, perchè se accendi il motore senza aspettare che si secchi tutto, il silicone non tiene neanche la minima pressione, si dilata verso l'esterno e perde.:wink:
ho tenuto l'auto 24 ore ferma ad asciugare ma nulla... il probl è che si inumidice sempre di diesel.... anche se asciugo e soffio con compressore.....
ragazzi finalmenteeeeeee Ho risolto....... il pompista al quanto deficente.... mi ha rimborsato i soldi...... ho fatto un paio di chilometri fuori città e sono andato da uno specialista... che aveva altre 3 525 tds con lo stesso problema..... in 2 minuti mi ha sostituito la guarnizione con una copia dell'originale..... mi ha chiesto solo 10 euro di manodopera e la pompa è perfetta... non perde neanche un filo