Sapreste dirmi la differenza pratica tra l'SMG della M3 e46 e il DKG dell'ultima M3? Pregi difetti, differenze velocità di cambiata ecc :wink:
...Quello della nuova M3 è meglio di quello della vecchia M3...Altrimenti che senso avrebbe!!???? ...Persino alla Porsche dicono che non esiste la sportiva perfetta, così fanno comperare quella nuova a quelli che hanno quella vecchia e quello che è un processo di marketing diventa una evoluzione tecnico-scientifica con il risultato che se prima di divertivi a 90 km/h adesso devi andare a 180...Ma le strade sono sempre quelle di 30 anni fa, anzi sono zeppe di incroci, strisce pedonali, biciclette, nonni vigile, autovelox, etc...Almeno quì, nella campagna urbanizzata del nord-est
Senzaltro o con molta probabilità sarà un passo avanti , ma...mica sempre il nuovo è meglio del vecchio.
perchè se non ricordo male il vecchio SMGII nella modalità più esasperata cambiava in 80 m/s quindi un battito di ciglia... il nuovo DKG è vero che ha due frizioni e quindi il tempo di cambiata è quasi nulla, ma 80 m/s è un niente e poi bisognerebbe vedere il peso dei due cambi... credo come concezione il DKG sia più pesante, ma magari mi sbaglio
Sarei curioso anche io di sapere in quanto cambia il DKG...al lancio dell'SMG era il cambio + veloce, anche di quello F1...
Infatti su un numero della rivista AUTO del 2002 riportava la differenza dei tempi di cambiata tra SMGII(80ms) e il cambio della BMW F1 di Montoya(40ms)
Non so in termini di sec ma è certamente più veloce...e poi il motore non va giù di giri...Per me è fantastico..!!! Inoltre, nella selezione automatico, è veramente un gran cambio, veloce, non avverti le cambiate e lo usi da dio..!!! Se poi imposti la versione più sportiva è un fulmine !! Prima pensavo che l'SMG fosse il meglio..ma ora valuto onestamente il passaggio generazionale in modo tangibile !! I nostri amici di Monaco le macchine le sanno fare veramente bene !! complimenti !!!!
Io nn ho ancora avuto l'onore di portela provare, immagino sia un cambio da paura, ma ho avuto riscontri di chi ha una m3 e46 cn SMG che dice appunto che è molto + docile, nn + da il calcio come nell'SMG Ho notato che quello della 360 quando la usi con sport le non senti nemmeno lo stacco...praticamente sfriziona...è davvero una cosa unica...
Il tempo migliore di cambiata completa dell'SMG II è 150 ms, quello della Modena è più lento. Il temo di cambiata del DKG dovrebbe essere praticamente nullo e le cambiate più lineari
c'è una mia recensione pubblicata proprio in questa sezione de forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133273
quel tempo non tiene conto dell'attacco stacco frizione cosi bmw ci puo fare sopra un po di marketing il tempo della cambiata completa e' attorno ai 200ms 150ms per l'SMGIII
azz, nun lo sapevo. Non si finisce mai di imparare. Tuttavia, per quanto lo uso poco il sesto programma, ancora mi duole il culo da quante botte nella schiena da quando cambi a quasi limitatore.