SMG2 vs DKG | BMWpassion forum e blog

SMG2 vs DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 8 Giugno 2008.

  1. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Sapreste dirmi la differenza pratica tra l'SMG della M3 e46 e il DKG dell'ultima M3?

    Pregi difetti, differenze velocità di cambiata ecc

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quello della nuova M3 è meglio di quello della vecchia M3...Altrimenti che senso avrebbe!!????:sad:

    ...Persino alla Porsche dicono che non esiste la sportiva perfetta, così fanno comperare quella nuova a quelli che hanno quella vecchia e quello che è un processo di marketing diventa una evoluzione tecnico-scientifica con il risultato che se prima di divertivi a 90 km/h adesso devi andare a 180...Ma le strade sono sempre quelle di 30 anni fa, anzi sono zeppe di incroci, strisce pedonali, biciclette, nonni vigile, autovelox, etc...Almeno quì, nella campagna urbanizzata del nord-est :confused::confused::confused:
     
  3. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46

    Senzaltro o con molta probabilità sarà un passo avanti , ma...mica sempre il nuovo è meglio del vecchio.
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    perchè se non ricordo male il vecchio SMGII nella modalità più esasperata cambiava in 80 m/s quindi un battito di ciglia... il nuovo DKG è vero che ha due frizioni e quindi il tempo di cambiata è quasi nulla, ma 80 m/s è un niente e poi bisognerebbe vedere il peso dei due cambi... credo come concezione il DKG sia più pesante, ma magari mi sbaglio:cool:
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Infatti mi tengo la mia E46 :mrgreen:
     
  6. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Sarei curioso anche io di sapere in quanto cambia il DKG...al lancio dell'SMG era il cambio + veloce, anche di quello F1...
     
  7. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Infatti su un numero della rivista AUTO del 2002 riportava la differenza dei tempi di cambiata tra SMGII(80ms) e il cambio della BMW F1 di Montoya(40ms) 8-[
     
  8. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Io parlavo dell'F1 montato su 355 e 360...che è intorno ai 100ms... :-s
     
  9. Metch

    Metch Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3
    Non so in termini di sec ma è certamente più veloce...e poi il motore non va giù di giri...Per me è fantastico..!!! Inoltre, nella selezione automatico, è veramente un gran cambio, veloce, non avverti le cambiate e lo usi da dio..!!! Se poi imposti la versione più sportiva è un fulmine !! Prima pensavo che l'SMG fosse il meglio..ma ora valuto onestamente il passaggio generazionale in modo tangibile !! I nostri amici di Monaco le macchine le sanno fare veramente bene !! complimenti !!!!=D>
     
  10. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Io nn ho ancora avuto l'onore di portela provare, immagino sia un cambio da paura, ma ho avuto riscontri di chi ha una m3 e46 cn SMG che dice appunto che è molto + docile, nn + da il calcio come nell'SMG

    Ho notato che quello della 360 quando la usi con sport le non senti nemmeno lo stacco...praticamente sfriziona...è davvero una cosa unica...
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Il tempo migliore di cambiata completa dell'SMG II è 150 ms, quello della Modena è più lento.
    Il temo di cambiata del DKG dovrebbe essere praticamente nullo e le cambiate più lineari
     
  12. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    80ms , in sequenziale , disattivando i controlli e settando sul sesto programma.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  14. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quel tempo non tiene conto dell'attacco stacco frizione

    cosi bmw ci puo fare sopra un po di marketing

    il tempo della cambiata completa e' attorno ai 200ms

    150ms per l'SMGIII
     
  15. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    azz, nun lo sapevo. Non si finisce mai di imparare.

    Tuttavia, per quanto lo uso poco il sesto programma, ancora mi duole il culo da quante botte nella schiena da quando cambi a quasi limitatore.:lol:
     

Condividi questa Pagina