Ciao!!! Volevo chiederVi qualche consiglio,mio fratello dovrebbe sostituire i dischi della sua mini cooper s del 2004 dopo 48000km. Qualche dritta su marche di dischi da montare? Per non rimettere gli originali che saranno parecchio cari..... Grazie!!!
Mi hanno proposto dischi tarox baffato g88,anteriori a 169euro e posteriori euro 154 piu 85 euro a coppia di pastiglie per ant&post di una ditta tedesca. Prezzo indicati sono di listino,domani mi devono saper dire quanto sconto mi faranno.... Prezzo valido???Il prodotto merita???
si sono dischi sportivi,i tarox ottima ditta,pero devi abbinare anche pastiglie sportive stradali,la frenata migliora parecchio,in alternativa ci sono gli sport japan o gli f2000 sempre tarox.
ti consiglio i CTF....oppure..volendo fare gli sboroni ci sarebbero i kit comprensivi di Pinze+Dischi+Pastiglie(tutto solo per l'anteriore..ma basta e avanza )della Brembo...però andrebbe a spendere un pochetto di più...giusto solo un pocheto
l'unico consiglio che posso dare è di evitare il kit brembo della mini jcw non sono il massimo perchè la rendono meno omogenea in frenata...
Nico! non centra niente ma a quel bel mezzo che hai!!! fagli 2 foto fatte con la grazia che se le merita...
I tarox mi hanno detto tutti che sono validi,però le pastiglie lasciano a desiderare quindi mi hanno consigliato di utilizzare altre pastiglie sempre sportive ma di un altra ditta......
La brembo è valido il prodotto,però troppo caro e si trova qualcosa di meglio/stessa qualità a prezzi inferiori.....
Questi sono i miei dischi, sono impegnativi vanno scaldati alla partenza e raffreddati alla fermata, ci come opzional anche per la R56 il costo è di circa 100 euro, non so se ti possono andare bene la mia come modello è una R53 ma ho l'impianto frenante works e mi sembra ad occhio che i dischi della normale siano piu piccoli di diametro. Un mio consiglio se non vai in pista metti i normali ne baffati ne forati mentre sono d'accordo con cooper d per le pasticche ds2500
Ti ringrazio x la dritta,ma ho già ordinati i tarox G88 non forati,pastiglie non ricordo il nome ma oggi dovrei andare a sentire se sono arrivati... Dopo mi informo su nome della ditta che produce le pastiglie....
secondo me se poprio devi spendere dei soldi prendi 4 dischi tarox sport japan forati e baffati,pastilie ferodo racing ds2500,liquido freni dot4 castrol,il tutto va cmq bene per uso stradale,e la frenata migliora rispetto impianto di serie.
Da ex-cooperista con gite su nordschleife e varano posso consigliarti dischi ferodo trattati termicamente di cui non ricordo il nome+pastiglie ferodo DS performance... fischiano poco, non hanno bisogno di essere scaldate, non ti disintegrano il disco:wink: e vanno da dio... se vuoi spendere un pò di più c'è il kit per la cooperS dellaEBC red...
alla fine abbiamo presso 4 tarox g88 con pastiglie tedesche per 2ant e 2 post,speso euro 550 netti compreso sconto del 20%.....
Io mio fratello li ha fatti verniciare mesi fa,ha speso 200euro per tutti e 4 piu anche bordini anteriori e post.....
Oggi installati tarox con pastiglie raesh,una volta installati dal mio meccanico di fiducia dopo siamo dovuti andare in bmw per prendere 4sensori controllo usara freni. quindi per 4pz. e montaggio,speso ulteriori 60euro.... Ora un po di rodaggio,per il momento frenata un po lunga....
Di preciso non te lo so dire, perchè l'ho fatta vernciare causa un regalo di qualche figlia di p.....a che mi ha rigato la fincata sinistra completa e il cofano. fortunatamente sono assicurato anche per atti vandalici. Comprai anche i passaruota nuovi circa 10 euro ciascuno perchè quando vengono smontati quanche gancetto si rompe. 200 euro penso sia giusto perchè richiede del tempo lo smontaggio e il rimontaggio e i pezzi devono essere trattati per la verniciatura.