USCITA V31 per MK4 | Page 28 | BMWpassion forum e blog

USCITA V31 per MK4

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Sandyngam, Mar 14, 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

grazie, grazie...:o...nn lo faccio più, prometto...
    hai visto mai che mi ribannano per questo...:fear:mrgreen:

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2,189
    189
    Sep 4, 2006
    BMW 320D E46
    Se a qualcuno serve QUI c'è il software per il VDO MS5200. Nella cartella voci ci sono altre voci in italiano due femminili e una maschile che si possono mettere tranquillamente perchè compatibili sulla nostra V31.

3. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 4, 2008
    BMW X2 Xdrive25e
    Non è andata :sad:
    Ti riassumo i passi, così puoi capire dove ho sbagliato :redface:
    Ho decompresso il file .rar in una cartella
    Con imgburn ho fatto "crea un file imaggine da files/cartelle"
    Mi ha creato due file uno .iso e l'altro non ricordo, a questo punto
    ho masterizzato su cd-r il file .iso e ho fatto la verifica che è andata bene.
    Sono andato in macchina ho messo la chiave in posizione 1, lo schermo era acceso, ho tolto il cd delle mappa ed inserito il nuovo, ma dopo pochi secondi me lo buttava fuori; ho spento lo schermo e riprovato ma stessa cosa :-k

PS: tutto continua a funzionare correttamente :rolleyes:

4. Lynx

Lynx Guest

ma scusa, tu hai preso il file rar dell'aggiornamento V31 per agg.re il navi, esatto?
    Dentro il rar c'è già la iso fatta basta masterizzarla con ImgBurn a 2,4X su cd, anche rw...
    Non è che hai creato un file iso del rar?:-k

5. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 4, 2008
    BMW X2 Xdrive25e
    Ho scaricato da megaupload il file .rar di 96Mb circa che aveva come immagine lo stemma della bmw tondo (mi piaceva quello) lo spacchettato ed è diventato di 262mb circa e poi ho masterizzato tutto :eek:
    Dove si trova il file .iso in qualche cartella?
    ho premesso però che sono una pippa :redface:

6. Lynx

Lynx Guest

:-k:-k:-k...mi pare ci sia un po di confusione...scusa, se hai masterizzato vuol dire che il file iso lo hai trovato altrimenti cosa hai fatto masterizzare a imgburn?

7. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 4, 2008
    BMW X2 Xdrive25e
    Poche idee e ben confuse :redface:
    nel file che ho scaricato .rar una volta decompresso c'erano diverse cartelle e una lista di file
    a questo punto con imgburn ho creato un file immagine con tutti i filedecompressi e questo file immagine l'ho masterizzato sul cd

8. Lynx

Lynx Guest

vuoi darmi un chiamo al cell che facciamo prima? perchè nn capisco cosa c'era dentro il rar...quelle che ho caricato io erano già iso...
    se vuoi ce l'hai in pm...

9. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    Apr 9, 2008
    BMW X3 3.0D

umh.. bello..., ma è sufficiente sostituire il file it_f.csf con quello di tuo gradimento (ovviamente rinominato in modo corretto) nella cartella v_2\voices\0506 del ISO oppure bisogna apportare qualche altra modifica??

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2,189
    189
    Sep 4, 2006
    BMW 320D E46
    Se ti soddisfa si, altrimenti lo puoi cambiare e ricomporre col navspeak.

11. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    Apr 9, 2008
    BMW X3 3.0D
    Ok grazie mille!
    L'operazione è riuscita perfettamente... finalmente non ho più la voce della crucca!!!

12. rickyb

rickyb Collaudatore

271
    1
    Mar 3, 2003
    330xd touring e46 restyling
    Ha gia' la modifica del "piu' avanti"?

13. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    Apr 9, 2008
    BMW X3 3.0D
    Io ho usato la voce it_f03.csf, che ha già inclusa la modifica (verificato grazie ad Angelych)

provato stamattina e direi che mi trovo decisamente meglio che con la crucca (ci vuol poco :mrgreen::mrgreen:!!)

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2,189
    189
    Sep 4, 2006
    BMW 320D E46
    Si

15. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 4, 2008
    BMW X2 Xdrive25e
    Fatto! Tutto ok come dicevi tu! Sei un mito! :mrgreen:
    Ho tremato un pò, ma quello perchè sono ansioso 8-[, cmq veramente semplice seguendo le tue indicazioni :biggrin: C'è voluto meno del tempo di fumare una sigaretta. :cool:

Ora c'ho preso gusto, devo scaricare la mappe 2008 :lol: e rileggere come si attiva la visualizzazione in 3D :biggrin:

Grazie ancora

PS: In fase di aggiornamento dopo poco sullo schermo è apparsa la frase che diceva che stava caricando il software e la barra che aumentava piano paino come quando installi un applicativo su PC, poi la scitta di software caricato correttamente e di rimuovere il CD e dare l'OK qualche attimo di blackout e poi TA!TA! :biggrin:

16. Lynx

Lynx Guest

bene...sono contento...=D>

17. Lynx

Lynx Guest

Una preghiera...:razz:

tutti quelli che mi scrivono in pm per problemi tecnici e/o impostazioni o altro, a parte le password, se gentilmente postassero sul forum consentirebbero anche agli altri di usufruire delle risposte e trarne quindi insegnamento che altrimenti resterebbe confinato tra due o più pm.

Oltre a questo non mi si riempie la casella di pm già abbastanza colma...:rolleyes:

Grazie

Last edited: Jun 12, 2008
  18. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1,788
    23
    Jan 22, 2007
    e91 320D

Bravo Linx hai perfettamente ragione, altrmineti il forum perde la sua natura.....

ALfio

19. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    Jul 11, 2007
    X3
    Un bravo a tutti quelli che si sono prodigati a mettere disponibile la V31.... un portento.... azzo il mio nav è diventato una scheggia e mi pare legga bene il cd mappe con velox.... appena ho di nuovo un pò di tempo riprovo anche con il dvd.... che ultimamente non leggeva più.
    Mi sa ma mi toccherà scaricare la vers. aggiornata del dvd 2008/2.... non è che per caso il nostro Angelik ha fatto anche la versione per cd solo Italia ??

ciao e complimenti a tutti

20. Angelych

Angelych Direttore Corse

2,189
    189
    Sep 4, 2006
    BMW 320D E46
    QUI trovi il solito ridotto a cui aggiungere il CARINDB

QUI trovi un CD completo con velox che se ti funziona ok, se non ti funziona prendi il CARINDB e mettilo nel ridotto.

Share This Page