forte uso di marijuana... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

forte uso di marijuana...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 3 Giugno 2008.

  1. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ho iniziato a leggere ed ora non so di che cosa si parlava.......

    #-o
     
  2. susy

    susy Kartista

    171
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    perchè qualcuno improvvisamente ha avuto un attacco di nervosismo!:wink:
     
  3. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Ce' molta inesperienza e ''mutismo'' sulla questione,vorrei solo chiarire 2 cose:
    primo fumare erbe e.. dipende anche da che erba.. e' una cosa mentre fumare ashjsh e' un'altra..
    l'ashjsh e' una porcheria e prende anche male,sballa e basta,la erba se poca aiuta a rilassarsi.

    Sono differenti per la salute e per come agiscono,insomma hanno un impatto psicologico molto differente.

    Secondo il mio parere 4 bicchieri di vino al giorno(2 a pasto)sono una bottiglia da 75ml,una bottiglia classica di vino,
    non credo sia un bene per il fisico sorbirsi una bottiglia al giorno..il fegato non puo' smaltire tanto come i polmoni e le cellule del cervello non possono smaltire una ''canna al giorno''.

    L'alcool provoca danni ben peggiori di quel che si puo' credere,non venga sottovalutato solo perhe' ''legalizzato'',
    evito di commentare il tabacco in cui lo stato si ingrassa(crede,poi si paga nella sanita' pubblica)e chi fuma si rovina seriamente,
    parlo da fumatore coscente di quello che faccio e coscente che il tabacco e' DROGA,
    crea una vera dipendenza ed e' pericoloso.

    Ogni eccesso porta a danni,ma lasciatemelo dire,
    una ''sigaretta'' di erba leggera una volta ogni tanto nel mio caso e' benvenuta,
    parlo di pochissima erba non mi piace sentirmi sballato..,di solito quando fumo,se lo faccio
    sono talmente tranquillo da fare 4 chiacchere con mia madre o mio fratello,
    e sono ok...(premetto che se fumo,quando e se capita una volta ogni 2 mesi)
    mi limito a rilassarmi e nente piu'.

    Ora si demonizza la Marijuana ma io demonizzerei in primis le persone che abusano,
    come per chi abusa dell'alcool o delle sigarette,chi dei medicinali e chi dei cibi senza variare,
    le sigarette sono le piu' pericolose proprio perche'
    sono un uso comune e passano inosservate essendo la cosa che tra le 3 provoca piu' danni,a se
    e a chi ci sta' intorno.

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quoto "la dipendenza" da nicotina....non a caso, qualche anno fa le multinazionali del tabacco (philip morris in testa) furono paurosamente multate per aver aumentato la dose di nicotina contenuta nei propri prodotti...al fine di aumentare l'assuefazione dei consumatori.....:cool:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io, e lo dico con tutta serietà e SINCERITà, ritengo chi fumo marjuana et simili, sia un TOSSICODIPENDENTE.

    E che saltino pure fuori i moralisti, comunisti, centrosociali-sti, e chi più ne ha più ne metta...che tanto, per me, l'è stès.

    Non faccio l'estremista, ma solo il REALISTA.


     
  6. ulisse

    ulisse Collaudatore

    288
    14
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    no all'erba , no alle droghe (tutte), no alla sigaretta (sono un tantino asmatica, mi dà fastidio anche il fumo profumato di un barbecue !!!)
    ci sono così tanti piaceri nella vita, perchè perdersi in quelli dannosi alla salute ?

    buona notte
    by Penelope :wink:
     
  7. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    :haha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comuqnue, concordo io....:wink:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...che sei tossicodipendente? :lol:
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

    non credo che in natura esistano sostanze "innocue"...

    ricordo che l'indigestione di prezzemolo provoca l'aborto...ad esempio.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Farei un distinguo fra le sostanze che fanno male in eccesso, mentre in dose normali fanno benissimo, e le sostanze che sono soltanto nocive.

    Nella prima categoria, ad esempio, ci sono le mele e il vino rosso, tanto per citarne alcune nominate nel 3D.

    Nella seconda la cannabis.

    :wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    :mrgreen:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O i panini che mangi :biggrin:
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...col salame =P~ =P~ =P~ (o la cotoletta :D)
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Come si può vedere nella tua firma magnereccia.:mrgreen:
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....Masa in preda alla fame..............................chimica.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Qualche anno fa fumavo qualche canna...sinceramente sempre molto poco...quando capitava un paio a settimana niente di eccessivo, e questo mi fece credere che non potessero creare dipendenza. Con gli anni poi ho smesso di fumare anche le sigarette normali, mentre qualche mio amico ha continuato, aumentando di molto il numero di canne a settimana, fino al punto di diventare un gesto quotidiano. Avendo una esperienza molto vicina, posso dire con certezza che appunto gli spinelli creano eccome dipendenza...qualche mio amico non riesce più a farne a meno nemmeno per un giorno, e anche solo al pensiero di non averne, iniziano ad agitarsi....ho notato anche parecchi cambiamenti nella personalità dati dal fumo quotidiano di hashis: la tendenza ad isolarsi e preferire per esempio restare a casa da soli a fumare piuttosto che uscire con gli amici...perchè solo fumando trovano un qualcosa di bello da fare.

    Non pensavo, ma ad oggi penso che gli spinelli siano davvero molto dannosi, soprattutto psicologicamente, rendendo le persone degli zombie e togliendo la voglia di fare.

    Parlo di eccessi ovviamente(almeno 2 spinelli al giorno)...magari un paio a settimana ci possono stare forse.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non credo che se fosse così nociva la cannabis potrebbe essere studiata e/o consigliata ai pz con sclerosi multipla come ottima alternativa ai farmaci miorilassanti.
     
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Nel nostro secolo l'utilità della cannabis come rimedio contro molti sintomi e disturbi è stata ora ipotizzata, ora dimostrata. Le possibilità di impiego della cannabis spaziano da quelle accertate a quelle ipotetiche, ma tutte dovrebbero risultare interessanti a chiunque si occupi della sofferenza umana. I racconti dei pazienti descrivono nel modo più colorito non solo le proprietà terapeutiche della marijuana, ma anche le ulteriori pene e ansie che vengono inutilmente inflitte ai malati, costretti a procurarsela illegalmente.
    leggete.....quanto meno c'è da pensare........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2008
  19. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non capisco se sei d'accordo o meno...:-k:-k

    come ho già detto altrove, i neurologi "consigliano" l'uso di cannabis per un fatto molto semplice: la dosabilità decisamente più facile e gli effetti collaterali minori rispetto a farmaci miorilassanti (tipo Lioresal).

    Più di un pz ci ha "confessato" che con la cannabis riesce a "gestire" meglio la propria spasticità....cosa difficile nel dover dosare i suddetti farmaci.
     
  20. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    certo tetsuo che son d'accordo.....!...pubblico gli effetti positivi del principio attivo su alcune patologie.....
     

Condividi questa Pagina