Ragazzi, sono finalmente felice. La macchina parte benissimo (mi tocco mentre lo dico...) Guardate come mi hanno ridotto, sono felice che una macchina da quasi 80.000 € parta al primo colpo Che tipo di mini-raduno? non mi hanno detto niente! Se ce la faccio vengo volentieri! :wink:
Sono felice per te!! ora goditela e per cortesia visto che io posso solo sognarmela di notte la mia M3 Dkg a causa della consegna a tempo indetrminato, appena avrai macinato un po' di km fammi sapere come ti trovi in particolare con il cambio e i consumi...so che per alcuni è assurdo parlare di percorrenze litro per una M3 ma io ci farò dai 30 ai 40.000 km/anno quindi un minimo mi interessa...
Auguri per la macchina finalmente funzionante come ci si aspetta!! Gran bella scelta la E90. Ma il motivo del mio intervento e': Penso che potessi anche risparmiartela come battuta, la trovo di pessimo gusto. Non vedo il fine di denigrare una gran macchina come l'M E36, che a 190k km viaggiano ancora da dio (chiedere a Lucas321). Scusa se non tutti abbiamo 80mila euro da lasciare in BMW. (scusa l'acidita', ma e' in risposta allo stesso fastidioso sarcasmo che ho percepito nel messaggio...se cosi' non era, ti chiedi gia' da ora di scusarmi per il fraintendimento) Riccardo
No, penso che volesse proprio dire l'opposto, che la e36 è rinomata per la sua affidabilità, io ho avuto la 325i Coupè, l'utlima con un autobloccante vero al 25% ed è stata una grandissima macchina , sia per prestazioni che per affidabilità. Se devo essere sincero, per adesso non posso lamentarmi neanche della e92.
Come gia' scritto tra parentesi, se ho frainteso il post mi scuso in anticipo. Ma il tono non lo vedevo cosi' "benevolo" come lo vedi te Capisco quello di cui parli, lo stesso motore ce l'ho sotto io, e a breve anche lo stesso autobloccante Riccardo
Hai la versione single-vanos o il bi-vanos? Grandissimo motore comunque, non per niente è stato premiato per tanti anni come migliore motore della categoria.
Sicuro che stiamo parlando dello stesso motore? io sto' parlando di 325 e36. Io ho l'M50 NO-vanos, di quelli prodotti fino a meta' 92, poi metterono il vanos, ma cmq solo lato aspirazione (M50tu e M52), il bivanos arrivera' con l'M54. Cmq, no-vanos, e sono fiero cosi' sotto i 4200 morto, e sopra comincia il divertimento Riccardo
Io avevo la versione del '93 con doppio vanos e potenza ferma a 192cv. O forse mi sbaglio ed avevo la single-vanos? Potrei aver fatto confusione perchè ho avuto anche la e46.
Singolo, l'ho avuto anch'io sulla serie 5 del babbo dello stesso periodo. Nonostante il VANOS sotto i 3500 era vuoto in maniera imbarazzante
Si Nico fai sicuramente confusione con la E46 La tua aveva sotto l'M50tuB25, che strutturalmente e' identico al mio (sono entrambi M50B25), solo che tu avevi anche il vanos in aspirazione (identificato dalla sigla tu). Poi con il restyling di meta' anni 90 introdussero l'M52, anch'esso vanos, che pero' era totalmente 1 altro motore, piu' parsimonioso nei consumi e piu' elastico (anche se parliamo sempre di 6cil..), ma con molto meno margine in caso di elaborazioni. Sotto questo punto di vista l'M50 e' il top. Riccardo