Ma per fortuna non hanno rubato nulla. Hanno provato a rubarmi i cerchi. Mi manca un bullone sulla ruota, gli altri 3 erano mollati, quello antifurto bloccato. Manca 1 bullone, forse gli serviva. Posso montare due set di bulloni antifurto diversi?? Volevo aggiungerne altri 4 di marca diversi da quelli BMW originali. Dove li trovo?? Chi mi consiglia qualcosa? Ho letto di la che anche Angel lo ha fatto. Vale la pena o mi compro un bullone originale e basta?
Ma scherzi ?? i tuoi cerchi da 16 originali ?? Ma sono rincoglioniti ??? Sicuro che il gommista l'ultima volta non li ha stretti ?
che intendi dire, i nostri non si possono rubare? in effetti abe ha cambiato le gomme da poco... ma mi sembra strano che i bulloni si allentino tanto da perderne uno per strada... non è nemmeno da escludere, ma è possibile andare in giro con un solo bullone serrato? se è così, che rischio!
Sicuro no.. come faccio ad esserlo?? Ho ritirato la macchina ma non ho controllato bullone x bullone e ruota per ruota che fossero ok... CErto che un aruota, 4 su 5 erano mollati, fatalità l'antifurto no, e uno l'ho perso. Oddio.. spero di non averlo perso, perchè se correndo parte ebecco qualcuno... faccio danni. Comunque.. concordo ceh i 16 non se li ruba nessuno.. ma le gomme nuove fanno comodo.. no?? Posso montare 2 set di antifurto? Sulla stessa macchina? Che set mi consigliate?? Tu ANgel non ne hai ordinato un altro? hai levato quelli BMW o hai lasciato i 2 set??
A prescindere dal fatto che ormai per esperienza, ogni volta che ritiro la macchina dal gommista o meccanico, appena vado a casa controllo i bulloni ruota che siano stretti ( dopo l'ultima brutta esperienza), io li ho cambiati perche' ho i distanziali e ho dovuto cercarli lunghi. tutto qui.
quattro anni fa in autostrada all'altezza di padova mi capito' di sentire di colpo una forte vibrazione. Ai tempi avevo una mercedes e250. Nemmeno il tempo di pensare "probabilmente ho perso un peso della bilanciatura" che ho sentito un "tonfo" e la macchina sculettare (ero appena sceso alla velocita' accettabile di 110 km/h e stavo rientrando verso la corsia di dx per portarmi a quella di emergenza..). Con una bella dose di fortuna e forse un po di abilita' mi sono fermato senza danni e......mi ritrovo la ruota posteriore dx incastrata nel passaruota totalmente libera dal mozzo.... Morale: 3 bulloni tranciati e due persi... ed ero stato dal gommista il giorno prima a togliere i dischi con le invernali.... Da quel giorno controllo personalmente il serraggio dei bulloni!
Capito. ma spiegami una cosa: I bulloni antifurto, sono uguali x tutte le BMW? o per serie o per modello?? Non penso siano individuali x ogni vettura chiaramente, ma un ladro può aprire il bullone antifurto??
I bulloni antifurto bmw se non ricordo male hanno 3500 combinazioni diverse, quindi 3500 chiavette diverse. Il ladro dovrebbe avere 3550 chiavette o una specie di passpartout.( non so se esiste, ma nulla e' impossibile). Certo e' che il ladro che ha una simile dotazione non credo che cerchi ruote o gomme come la tua.
Si, concordo pienamente. Allora, mi piace pensare che sia stato il gommista che ha tirato poco i bulloni.. Ora mi compro quello mancante, gli altri delle altre 3 ruote erano OK e morta la. e speriamo bene! Me ne sono accorto perchè, col finestrino aperto, sentivo un rumore intermittente come quando hai un sasso attaccato al battistrada. Poi, una volta sceso, spingendo lateralmente l'auto, risentivo quel rumore provenire dalla ruota. Certo che se il gommista nn fissa le ruote, apposto siamo.. e mi ha anche ladrato quando portai le gomme per montarle perchè gli giravano le balle che non le avessi acqusitate da lui... Lestofanti gommisti del c.azzo...
Guarda, io ci metto la mano sul fuoco che il colpevole e' lui e non un ladro. Non sarebbe la prima volta e hai gia' avuto altre conferme.:wink: Non so quanto tempo e' passato dalla tua visita dal gommista ma una telefonatina d'amore gliela farei comunque.
Son gia passato la..ieri sera.. chiaramente ha detto che volevano fregarmi i cerchi. che posso fare?? e' la parola mia contro la sua... più di cambiare gommista alla prossima occasione...
capito' una cosa simile pure a me..tagliando poi a casa a montarmi le invernali..con corsetta a 160 in mezzo..auto sul cric..e bulloni che si TOGLIEVANO A MANO ... su tutte le ruote... telefonata furibonda,cambiato meccanico..ora quando mi serrano le ruote son sempre presente ed a casa ho la mia chiave da regolare a 120,tacci loro