oggi 298 di gps | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

oggi 298 di gps

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 2 Giugno 2008.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    complimenti!!! per curiosità di tachimetro quanto indicava??
    giusto per capire i miei 277km/h di tachimetro raggiunti a cosa corrispondono di effettiva.....

    si lo so sono pochi 277 tachimetrici per l'emmona......:sad::sad:
    ma non ho ancora trovato la situazione ideale per il mio obiettivo: 300 di tachimetro!
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    credo 325, non ho guardato bene :wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I 320 effettivi non sono raggiungibili per due motivi, il primo perchè avrebbe bisogno di almeno altri 60cv, il secondo perchè al limitatore di giri arriva a 312km/h, oltre non potrebbe andare.

    Per Andrew: la prossima volta che vuoi testare la v.max, gonfia le gomma e 3 bar. M5400, scherzava con la sua domanda ma nella v.max, la pressione è fondamentale.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ah :eek:
    volevo fare diverse cose prima di fare il test ma mi sono trovato all'improvviso con l'autostrada a 3 corsie libera e non ho pensato ad altro che buttare giu' tutto :mrgreen:

    ps. ma ti e' arrivato l'mms??
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Piccolo calcolo teorico:

    Numero di giri motore (8400g/m) diviso (/) 60 per portarli in giri/secondo, diviso (/) rapporto al cambio (0,872), diviso (/) rapporto coppia conica (3,846), per (*) svolgimento del pneumatico (2,10m con gomme nuove e pressione a 3 bar), per ( *) 3,6 (per portare i metri al secondo in km/h), uguale (=) 315,5km/h

    8400/60/0,872/3,846=N° giri ruota in ogni secondo *3,6*2,1= 315,5km/h

    Lo svolgimento delle Pzero è più basso di quello delle PS2 (per via dei tasselli della gomma posteriore meno alti da nuova) ed è pari a 2,075 metri e potrei raggiungere i 311,8km/h, con il motore al limitatore.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ellamado..........:lol::lol::lol:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No...mi sa che l'hai mandato a quartosavona:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    A 277 potevi essere tra i 264 ed i 266, a seconda dell'usura delle gomme e della loro pressione:wink:
     
  9. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    M3 e90
    Andrew, complimenti, non sono davvero male i 298 effettivi!!! =D>
    Peccato per quei due Kmetrini/h.

    A livello psicologico i 300 sono un'altra cosa.

    Dai che appena mi ridanno la mia ti batto con due porte in più... (sempre se supero il grosso scoglio di metterla in moto :wink: )
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    quando avevo la Mitsubishi avevo fatto una prova sola ed ero arrivato a 289 di gps, sembrava una velocità pazzesca, molto ma molto diversa per esempio dai 240/250 che capita velocemente di fare; conta molto l'aerodinamica a queste velocità ma contano molto anche i rapporti del cambio
     
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    visto che si parla di velocità, i 300km/h effettivi devono essere un bel andare :eek: premetto che anche se sono molto giovane ho avuto modo di provare sia la 335d che la Z4 al massimo... beh sono due auto e due motori completamente diversi, con la 335d fino ai 220 e come andare a 160 ma passata la soglia dei 220 e andando per i 250 effettivi (265 di tachimetro a 4100g/min) e come se la macchina fosse sospesa da terra :eek:, invece con la Z4 a 250 di tachimetro circa 235-240 di gps a 6800g/min percepivo molta piu sicurezza, con la 335 sembrava di volare invece con questa mi sentivo molto più attaccato alla strada, la 335 ha l'assetto M e i 18" la Z4 assetto M e 17" tutti e 2 con runflat, l'unica cosa che posso dire per la 335d è che presto verra slimitata perchè arrivata al limitatore si sente che vuole dare ancora qualcosa :mrgreen:...
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La mia è cambiata notevolemnte da quando l'ho abbassata, prima tendeva un pò a galleggiare ora è sin troppo sensibile di sterzo ma stabilissima, in Germania ho portato un amico a 305 di tachimetro e non se n'era accorto.

    L'unica cosa che mi dà fastidio è che sopra i 280 c'è un lieve distacco dei vetri laterali dalle guarnizioni e fa un casino notevole. Capita anche a te Andrew?
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se la velocità massima è l'obiettivo... magari a 3 bar no perchè gli spazi di frenata si allungano un fottio... ma 2,7 / 2,8 è la pressione giusta.

    2,2 è poco.
    :D
     
  14. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Effettivi non passa i 290 sul piano, nel caso di sali scendi appunto qualche km si può prendere ma i 300 reali non si passano se non giù da un burrone:mrgreen:
     
  15. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    Quoto a 1000 anche di +.
    Dai non è che vince chi le spara più grosse, davvero pensate che possa prendere i 320?
    420 cv sono tanti per carità ma l'areodinamica è quella di una seria tre o poco di , ottima si intende ma non è un f 430.
     
  16. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    allora 315km/h secondo nicola evidentemente non ho detto una bestialità.
     
  17. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    Vi ricordo che da una certa velocità in poi per prendere 10 km/h in più ci vanno tonnellate di cavalli.
    vedi dai 300 ai 310 o + come minimo 40 o 50 cv, non è come dai 200 ai 220 è tutto molto diverso.
     
  18. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    comunque 290 o 298 o 300 effettivi è un ottimo risultato per un auto in cui si può viaggiare comodanmente in quattro con un confort da berlina è un accellerazione superiore a un porsche dove ci sis ta a mala pena in 2.
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Comunque un mio amico con la e46 del 2005 manuale ORIGINALE è arrivato a 297 di gps con la lancetta sotto i 300 di tachimetro. Visto con i miei occhi.
     
  20. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    tutto ciò deriva da una notevole differenza di assetti ma sopratutto di pesi.
    la 335d è molto + morbida e pesa 2 o 300 kg in più, non è poco le reazioni sono completamente diverse.
     

Condividi questa Pagina