complimenti!!! per curiosità di tachimetro quanto indicava?? giusto per capire i miei 277km/h di tachimetro raggiunti a cosa corrispondono di effettiva..... si lo so sono pochi 277 tachimetrici per l'emmona...... ma non ho ancora trovato la situazione ideale per il mio obiettivo: 300 di tachimetro!
I 320 effettivi non sono raggiungibili per due motivi, il primo perchè avrebbe bisogno di almeno altri 60cv, il secondo perchè al limitatore di giri arriva a 312km/h, oltre non potrebbe andare. Per Andrew: la prossima volta che vuoi testare la v.max, gonfia le gomma e 3 bar. M5400, scherzava con la sua domanda ma nella v.max, la pressione è fondamentale.
ah volevo fare diverse cose prima di fare il test ma mi sono trovato all'improvviso con l'autostrada a 3 corsie libera e non ho pensato ad altro che buttare giu' tutto ps. ma ti e' arrivato l'mms??
Piccolo calcolo teorico: Numero di giri motore (8400g/m) diviso (/) 60 per portarli in giri/secondo, diviso (/) rapporto al cambio (0,872), diviso (/) rapporto coppia conica (3,846), per (*) svolgimento del pneumatico (2,10m con gomme nuove e pressione a 3 bar), per ( *) 3,6 (per portare i metri al secondo in km/h), uguale (=) 315,5km/h 8400/60/0,872/3,846=N° giri ruota in ogni secondo *3,6*2,1= 315,5km/h Lo svolgimento delle Pzero è più basso di quello delle PS2 (per via dei tasselli della gomma posteriore meno alti da nuova) ed è pari a 2,075 metri e potrei raggiungere i 311,8km/h, con il motore al limitatore.
A 277 potevi essere tra i 264 ed i 266, a seconda dell'usura delle gomme e della loro pressione:wink:
Andrew, complimenti, non sono davvero male i 298 effettivi!!! Peccato per quei due Kmetrini/h. A livello psicologico i 300 sono un'altra cosa. Dai che appena mi ridanno la mia ti batto con due porte in più... (sempre se supero il grosso scoglio di metterla in moto :wink: )
quando avevo la Mitsubishi avevo fatto una prova sola ed ero arrivato a 289 di gps, sembrava una velocità pazzesca, molto ma molto diversa per esempio dai 240/250 che capita velocemente di fare; conta molto l'aerodinamica a queste velocità ma contano molto anche i rapporti del cambio
visto che si parla di velocità, i 300km/h effettivi devono essere un bel andare premetto che anche se sono molto giovane ho avuto modo di provare sia la 335d che la Z4 al massimo... beh sono due auto e due motori completamente diversi, con la 335d fino ai 220 e come andare a 160 ma passata la soglia dei 220 e andando per i 250 effettivi (265 di tachimetro a 4100g/min) e come se la macchina fosse sospesa da terra , invece con la Z4 a 250 di tachimetro circa 235-240 di gps a 6800g/min percepivo molta piu sicurezza, con la 335 sembrava di volare invece con questa mi sentivo molto più attaccato alla strada, la 335 ha l'assetto M e i 18" la Z4 assetto M e 17" tutti e 2 con runflat, l'unica cosa che posso dire per la 335d è che presto verra slimitata perchè arrivata al limitatore si sente che vuole dare ancora qualcosa ...
La mia è cambiata notevolemnte da quando l'ho abbassata, prima tendeva un pò a galleggiare ora è sin troppo sensibile di sterzo ma stabilissima, in Germania ho portato un amico a 305 di tachimetro e non se n'era accorto. L'unica cosa che mi dà fastidio è che sopra i 280 c'è un lieve distacco dei vetri laterali dalle guarnizioni e fa un casino notevole. Capita anche a te Andrew?
Se la velocità massima è l'obiettivo... magari a 3 bar no perchè gli spazi di frenata si allungano un fottio... ma 2,7 / 2,8 è la pressione giusta. 2,2 è poco.
Effettivi non passa i 290 sul piano, nel caso di sali scendi appunto qualche km si può prendere ma i 300 reali non si passano se non giù da un burrone
Quoto a 1000 anche di +. Dai non è che vince chi le spara più grosse, davvero pensate che possa prendere i 320? 420 cv sono tanti per carità ma l'areodinamica è quella di una seria tre o poco di , ottima si intende ma non è un f 430.
Vi ricordo che da una certa velocità in poi per prendere 10 km/h in più ci vanno tonnellate di cavalli. vedi dai 300 ai 310 o + come minimo 40 o 50 cv, non è come dai 200 ai 220 è tutto molto diverso.
comunque 290 o 298 o 300 effettivi è un ottimo risultato per un auto in cui si può viaggiare comodanmente in quattro con un confort da berlina è un accellerazione superiore a un porsche dove ci sis ta a mala pena in 2.
Comunque un mio amico con la e46 del 2005 manuale ORIGINALE è arrivato a 297 di gps con la lancetta sotto i 300 di tachimetro. Visto con i miei occhi.
tutto ciò deriva da una notevole differenza di assetti ma sopratutto di pesi. la 335d è molto + morbida e pesa 2 o 300 kg in più, non è poco le reazioni sono completamente diverse.