A quanti di voi sulla 3 cabrio e gia entra qualche gocciolina di acqua??? Fatemi saperlo al piu presto !!
io non ho la cabrio ma........ se mi entrasse anche solo una microgoccia sarei già in bmw a dirlo..............
Caro Tottigol, anche se sono 'Interista' ti rispondo ugualmente: Alcune E93, specie le MY 2007, purtroppo hanno avuto anche i problemi riguardanti le infiltrazioni d' H2O che però si possono risolvere: 1) Le Conce, -"quelle brave"- devono avere una apposita attrezzatura (che costa circa 8000 Euro) con la quale possono registrare il meccanismo del hard-top, però, dopo averlo smontarlo interamente. Questo si esegue solo nei casi più gravi o magari in seguito ad un incidente che ha compromesso la simmetria degli elementi dell'hardtop, i quali elementi causano disturbi vari (spifferi, vibrazioni, fruscii, etc.) oltre alle famigerate infiltrazioni di acqua nell'abitacolo. Questa registrazione è molto complessa e laboriosa (penso che per eseguirla necessiti di tecnici super preparati). 2) Normalmente per le infiltrazioni di H2O, le conce si rivolgono alle carrozzerie; qualche conce "eccellente" è dotata di carrozzeria interna; quest'ultime lavorando o sostituendo le guarnizioni e con piccole registrazioni di alcuni particolari riescono a risolvere il problema. L' H2O può entrare solo dal primo elemento -dove si accoppia col telaio del parabrezza- e dal terzo elemento -quello collegato al lunotto- Spero di essermi reso utile. Ciao - Adolfo
Si grazie, no io volevo solo sapere a quanti erano successo? E poi per i problemi sul disconnesso rumorini tactactac etc... sai dirmi come possono fare
Prova la leggere qui: www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2024237&highlight=#post2024237 Al fine di sopperire ai " tactactac etc... ", come giustamento ha detto stefano7171: bisogna farsi registrare l'HardTop, ma poi gli scricchioii si ripresentano, peraltro sono molto fastidiosi. Fortunatamente la mia fin'ora non ha avuto problemi di infiltrazioni, cmq è affetta da tali scricchiolii, ma aspetto a farli riparare poichè voglio che i 'tecnici BMW' facciano prima esperienza sulle Cabrio degli altri. Infatti l' HT è un'opera di ingegneria molto sofisticata, ma anche ahimè molto delicato. Cmq, non ho capito se tu hai o meno l' E93 - da quel che mi risulta qui sul forum saremo in 12-15 ad avere l' E93, pertanto non puoi avere molte notizie in merito.
la mia l'ho ritirata a gennaio (produzione ott'07) sotto il diluvio universale e nessun problema. 2-3 gocce le ho viste dietro lavandola con la lancia - il tetto va benissimo secondo me è normale che si senta cualche piccolo rumoreogni tanto - viste le strade che ci sono !!
Anche sulla mia ho notato gocce d'acqua lavandola con la lancia ad alta pressione. Però non è la prima volta. Sulla Boxster 2.5 entrava parecchia acqua , sulla 3.2 S niente. Anche su una Z3 che avevo avuto in passato entrava acqua. Lavandola bisognerebbe evitare di spare acqua nella zona delle guarnizioni dei finestrini.
Io ho appena ritirato al mia E93 320d, l'ho già lavata un paio di volte e per fortuna non ho avuto di questi problemi per il momento. Ma se si pensa che il meccanismo di BMW è stato copiato anche da Ferrari per la nuova California... Con questo voglio dire che sicuramente qualche aggiustamento da parte di BMW ci deve essere... Ma fino ad ora che io sappia non ha mai chiuso la porta in faccia a nessuno!