125i vs 123d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

125i vs 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da odontoblasta, 30 Maggio 2008.

125i vs 123d

  1. 123d

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 125i

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    mah nn so... forse si ma siamo proprio al limite...

    sai benissimo che a 220 ci si arriva in quarta... e tirarla tutta mi sembra dura... xò tutto può esssere... probabilmente dipende da come esci dalla curva prima della retta :)

    tu quanto fai con la tua?
     
  2. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    ero in pista per modo di rire...su ragazzi capitemi
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Conta che a 220 ci stava quello davanti, si è dovuto spostare e il nostro amico qui l'ha passato a quanto pare in scioltezza.. quindi ben oltre i 220km/h..... :-k
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se eri in pista per modo di dire la "prova" ha ancora minor valore.... se a 220 un signor nessuno mi si appiccica al culo anche io lo faccio passare, anche se ho in mano un 135i....non mi ingarellerei mai in una "pista per modo di dire".... non so se mi spiego....
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al Mugello io prendo 220 di tachimetro, in pratica tiro tutta la quarta ma la quinta non la metto mai.
    Però mi sa che la mia vada un po' più di un 123d o di un 125i di motore e la curva che immette sul rettilineo box (la Bucine) premia più la percorrenza che l'inserimento perchè è lunghissima e una Serie 3 dovrebbe essere meglio di una Serie 1 in questo.:wink:
    Per fare 220 con un 123d dovresti uscire dalla Bucine molto più forte di quanto non faccia io, sicuramente chi è più bravo di me ci può riuscire, ma non so se basta per arrivare in fondo al dritto con la stessa velocità di punta.

    Comunque erano in strada, quindi come non detto.
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    E poi si è svegliato tutto sudato.:-k:lol:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sai mai che avesse un Provida!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...e poi sei caduto dal letto svegliandoti tutto sudato :lol:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, in quel caso conviene farlo passare ben prima dei 220 #-o:mrgreen:
     
  10. Zimoss

    Zimoss Aspirante Pilota

    48
    0
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    saab, jag, nissan, mercedes
    scusa bmwdmanu ma che credo tu volevi dire con l'espressione "è un chiodo" che non è veloce quanto la tua. è stata largamente fraintesa. comunque eravate a oltre 200, non a 80 in discesa..

    poi questa tua affermazione non ha comunque nessunissimo fondamento in quanto, proprio perchè ervate in strada, lui ti ha lasciato passare. la cosa è semplice: non è che tu conoscevi il tizio e sapevi che lui avrebbe spinto fino alla fine. lui è arrivato a 200 e rotti, si è reso conto, giustamente, che non era il caso proseguire oltre e ha rallentato.
    questo fa la differenza fra bravo pilota e cattivo pilota: la freddezza e la capacità di giudizio. e questo fa la differenza nei rapporti degli incidenti mortali. tanto più che eravate sicuramente in un tratto dritto e non fra curve. prova a uscire a 170 dalle curve della sa-rc e poi ne riparliamo.
    lo so che è facile farsi prendere e trascinare in quei momenti ma la maturità del pilota, secondo me, sta proprio nel non esagerare.

    in più ti dico: se prima di arrivare a 200 tu l'avessi superato mentre anche lui era in piena accelerazione ci sarebbe stata una (eventuale) superiorità del 123d ma dato che è stato lui a farti passare e non tu ad averlo bruciato...

    spero di essermi spiegato
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    L'avevo già scritto io.[-X:mrgreen::wink:
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Forse non siamo noi ad aver frainteso, ma lui ad usare un termine assolutamente fuori luogo :wink:
    Se impiego 20 km di asfalto per superare un auto, non è che vengo qui e dico "l'ho sverniciato"... sù sù...... ste cose lasciamole ai vari guido meda della situazione.
    Usare parole appropriate, sopratutto quando si scrive in un forum è basilare per la comunicazione...
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Se si vuole godere di una grande elasticità e di sorpassi facilissimi e rapidi, credo si debba puntare sul diesel 204 CV (123d)
     
  14. vate

    vate Kartista

    134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    x me benza a vita
    ma chi e' quello della gara col 123????? jimmy il fenomeno????
    eri davvero in macchina o a casa con federica???? non vorrei spiegartela la diffrenza
    vabbe' il 6l e' un chiodo questa me la segno e la dico quando voglio farmi dare del ciddone in giro
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    un 3.0 a benzina sarà sempre + elastico di un 2.0 diesel, solo per il fatto di essere benzina...
     
  16. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    nessuno di voi tanto che fate i fenomeni ha capito...mi spiace....ripeto...allora quando gli ho fatto i fari a 220km/h lui mi ha lasciato passare ma cmq ha schiacciato anche lui ma non è riuscito a prendermi....quindi diciamo che ha voluto che io passassi davanti per vedere se riusciva a passarmi...cioè alla fine è lui che si è attaccato dietro di me.......chiaro ora?
     
  17. Zimoss

    Zimoss Aspirante Pilota

    48
    0
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    saab, jag, nissan, mercedes


    scusa ma dopo che ti ha fatto passare come fai a sapere che anche lui a schiacciato al massimo? o anche solo ha schiacciato?

    te lo chiedo perchè spesso io faccio passare gli sborni davanti e poi gli sto attaccato anche per vedere come sanno guidare. da dietro si vedono meglio le traiettorie.
     
  18. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    beh se è cosi è ancora peggio,si puo immaginarlo,si puo sperarlo e addirittura sognarlo con un 123 di dare a un 125,ma di certo non puo succedere nella realtà!
    l'unica condizione in cui puoi lottare è in ripresa a 90 all ora (e l'altro non deve sapere usare il cambio),ma ASSOLUTAMENTE NON A 220 dove una 125 si che svernicia la 123!

    p.s. se il fatto è accaduto veramente è ovvio che non ha aperto.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda anche x poter rispondere al quesito:
    quanta differenza c'è d'assicurazione all'anno da un 2.0 a un 3.0???:-k

    Cmq sono 2 signori motori e secondo me il 125i và di +...se la batteranno in accellerazione e ripresa, ma in allungo il 123d le prende anche xchè avendo le marce corte arriva si e no a 235km effettivi...:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2008
  20. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    ho notato che ha schiacciato perchè mi a attaccato dietro....si è appiccicato alla mia targa,poi io ho schiacciato a fondo e vedevo sempre più un distacco minimo,ma si vedeva.......
     

Condividi questa Pagina