Ciao raga, la mia e46, soprattutto a freddo e con marcia inserita ( cambio automatico, 150 cv), fa un rumore di vibrazione della parte finale della marmitta! Non ha nessuna rottura etc. Il TIS non menziona questo problema..anche se molti se ne lamentano! Mi sono infilato sotto la macchina ed ho visto che c'è un apposito pezzo antivibrazione in gomma( assorbe le vibrazioni x smorzarle) che è questo: ( il numero 8) QUlcuno di voi sa niente? si cambia facilmente ma prima di farlo vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze sul risultato! Ciao raga alastor
idem per me...risolto oggi con € 20 il mio meccanico dice ke la marmitta di quest'auto è molto lunga e dovrebbe avere qualke altro supporto, poi le nostre strade danno il colpo di grazia
lo faceva anche a me, ho sostituito tutti i supportini...e lo faceva ancora. sostituito il pezzo 8....ed è sparita! cambia quello e stai tranquillo, però costicchia
l' ETK mi da 37 euri!...è un pezzo in gomma, magari si indurisce nel tempo. se mentre l'auto è accesa e vibra da paura lo toccco, il rumore sparisce! certo è strano!
anche a me, al minimo, soprattutto a freddo si sentiva questa vibrazione, se toccavo, anche appena appena lo scarico smetteva. ho cambiato quel pezzo (n.8) ora è a posto. cmq 37 € per un pezzo di gomma è molto anche se pesa un sacco, smontatelo e vedete
...aspettate...oggi mi sono rinfilato sotto la e46 ed ho avuto una sorpresa! Il supporto che nella prima figura dell 'etk postata è il n° 11, normalmente è avvitato con due torx ad un pezzo di metallo saldato al telaietto della macchina....beh, proprio lui era dissaldato quasi completamente, è bastato tocarlo perchè mi rimanesse in mano! si è proprio dissaldata la basetta dove sopra ci si avvitano le torx del supporto!....devo risaldarlo ( ho già gli elettrodi all'acciaio pronti!) ma voglio essere sicuro dell'inclinazione che deve avere! Raga aiutatemi! vorrei essere sicuro che la basetta su cui va avvitato il pezzo 11, debba essere parallela all'auto ( e quindi al terreno) o inclinata! potete aiutarmi? ecco altre foto: vi prego! garzie belli
si è capitato anche al 320d touring di mio cugino..........però al mio si rompe sempre nella parte centrale dove si schiaccia la marmitta......sopra quella staffa che dovrebbe reggere la marmitta in caso di rottura e nn farla strusciare a terra........solo che dopo averla saldata a minimo si sente un po una vibrazione......
ciao e grazie, l'unica cosa che mi servirebbe è capire se devo saldare la staffa sul punto di rottura al telaio, in modo che sia parallela al terreno o più inclinata in avanto o indietro. nessuno riesce a farmi una foto della propria auto in quel punto infilando il braccio sotto l'auto! sarebeb di grande aiuto!