Ma guarda caso sull'E36 il blocco non c'è, sull'E46 pre-restyling non c'è, sull'E9x non c'è... mi sembra strano che l'abbiano messo solo sull'E46 restyling, no?
Centra centra, non nel senso di azionamento dell'abs, ma e' il modo piu' veloce e sicuro per disabilitare tutti i filtri elettronici che rimangono attivi nella centralina anche anche dopo aver disinserito tc e asc/dsc. Guarda lo schema a blocchi sul wds e capirai. Anzi se vuoi fare un test anche sulla tua prova a togliere l'abs e sentirai che l'acceleratore risponde diversamente.
Sulla mia (Euro4) il punta tacco si fa senza problemi. Ma se provi a frenare leggermente con il sinistro, dopo mezzo secondo (circa), taglia anche il gas.
Ho trovato finalmente il problema! Avendo tolto e scollegato il debimetro per poter mettere un filtro ad aspirazione diretta (conico) praticamente appena presa l'auto non ci avevo fatto caso. Oggi ho rimontato il filtro originale e collegato il debimetro, accendo l'auto e in piedi vicino alla porta provo ad accelerare, ma ho premuto sia il freno che l'acceleratore: ha accelerato lo stesso! Il problema me lo ero creato da solo. Scollegando il debimetro l'elettronica dell' acceleratore si modifica creando il problema. Comunque mi sembra che fino ai 3000 giri salga con più facilità col filtro originale, anche se la risposta aell'acceleratore era nettamente più veloce col filtro diretto e senza debimetro.
Mi riallaccio a questa discussione: Ma voi riuscite a fare il punta tacco vero e proprio, ovvero con la punta sul freno e il tacco che pizzica la parte bassa dell'acceleratore? Io proprio non ci riesco, sono costretto a mettere mezza pianta sul freno e con l'altra metà della pianta del piede vado a pizzicare il lato dell'acceleratore! E' il mio 46 di piede che proprio è negato oppure c'è qualche modo strano di sistemare il piede?? Non che mi trovi male ora come ora, però mi scoccia avere i pedali fatti ad hoc per il punta tacco e non riuscire a sfruttarli!!!
Bene, almeno non sono l'unico! Ma Stohr, cosa lo fa a fare il punta tacco con l'M6? L'M6 non ha solo l'SMG, che immagino faccia questo lavoro per conto proprio quando si scala??
adesso mi fai venire il dubbio se era un m6 o m3...cmq era il video della presentazione di vallelunga, quella pista che modificarono un pò di tempo fa
Io non riesco proprio a farlo... sono basso, tuttavia ho dei piedoni (45) e il "vero" punta-tacco non mi riesce, non so se per la dimensione del piede o perché ho una mobilità alla caviglia da far schifo... vorrei provare con il pianta-pianta, come fai tu, ma ho paura di pestare contemporaneamente entrambi i pedali...
Ormai si fa quasi sempre il pianta/pianta. E io ho un 42 quindi non un gran piede. Solo con le Car Shoe o simili ho problemi e devo "tornare" a fare il puntatacco vero e proprio perchè altrimenti mi rimane il piede incasrato tra acceleratore e freno. E dire che dovrebbero essere le scarpe per guidare che usavano un tempo, evidentemente le pedaliere erano ravvicinate tanti anni fa, mentre come sensibilità danno un buon effetto.
Quindi tu volendo riesci a fare il punta-tacco vero e proprio... io proprio non riesco! Per le scarpe sono un pochino più "grezzo": mi trovo molto bene con le Puma "Replicat".
Si che ci riesco. Ma con la maggior parte delle scarpe faccio prima a fare il pianta/pianta. Con le Puma, le Car Shoe e le scarpe da pilota in genere che sono molto strette e senza suola su una pedaliera stradale quasi sempre si deve fare la manovra classica.