Ciao ragazzi. da una settimana ho sostituito le gomme posteriori con delle 265 (in pratica le stesse dalla CSL). In città non mi era capitato ma ieri in autostrada un supplizio! Ogni 2/3 min mi si accendeva la spia controllo pressione dei pneumatici!! La spegnevo con l'apposito tasto ma poi si riaccendeva.. Sbaglio qualcosa? Cosa si puo' fare per evitare? thx
si. le pressioni sono in pratica quelle riportate da libretto. Reset effettuato mooolteplici volte. sigh..
inizio a pensare che c'e' un sensore che rompe le palle.. sulla mia era entrato protezione il dsc e rimaneva totalmente disattivato grazie a un sensore sulla ruota sinistra che la rilevava leggermente sterzata. La elettronica e' bella ma con il tempo ne da' di noie Prova a passare in bmw per una diagnosi veloce, ciao
Il sistema funziona tramite i sensori dell’ ABS , che rilevano il calo di pressione con la differenza di velocità relativa delle ruote. Se fosse un problema di sensori non funzionerebbe nè l’ ABS né il DSC , con relativa accensione delle spie Deve essere una questione di resettaggio
Sarà così, però sulla mia vecchia M3 e46 dopo un cambio gomme (peraltro della stessa misura) ha cominciato a dare gli stessi problemi. Dopo un pò si accendeva la spia. L'ho riportata al gommista che ha risolto il problema dicendomi che non aveva controllato bene i "sensori". Ora non so se mi abbia raccontato delle storie, ma dopo ha ricominciato a fare il suo dovere!!
a me hanno spiegato che siccome i sensori rilevano la presenza della ruota quando si smontano le gomme dall'auto bisogna prima disattivare quel sistema coll'apposito tastino altrimenti poi si incasina.... però da quello che so in caso dovesse rilevare dati errati con un apposito resettaggio dovrebbe andar tutto apposto, mi sembra alquanto strano che in bmw non siano riusciti a sistemarvelo, mah...
secondo me è uno strano problema del sensore....pure a me me lo faceva,poi mi fu risolto resettando al cambiogomme successivo.