iniettori?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iniettori??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da domenico995, 27 Maggio 2008.

  1. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    720
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...un consiglio è quello di decantare il gasolio o filtrarlo con ad esempio un paio di calze da donna (magari non quelle a rete!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) prima di usarlo...io ho intasato il filtro al motocoltivatore per il fondo del barile!:evil:
     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non accendiamo gli animi dai... già ho visto :mrgreen:
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in periodi come questi nei quali i carburanti aumentano a dismisura, ci sono intere squadre di PG che "circolano" nei forum di automobilisti. in genere redigono solo relazioni e statistiche, se scatta la denuncia è solo per istigazione a delinquere /infatti sarebbe inutile organizzare un controllo all'autovettura, magari in un momento nel quale vi è solo carurante legale). ma cmq non conviene far sapere a tutti che si sta commettendo un reato (nafta agricola per autotrazione).

    io editerei e al più presto.
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    e tu credi che per una denuncia penale bastino 4 frescacce scritte su un forum?
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    come qualità è identico anche perché i motori dei trattori moderni sono come quelli BMW, cioè commonrail.

    A dire il vero la qualità media dei gasoli (agricoli o non agricoli) fa pena.....
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Perché aumenta la lubrificazione e la pulizia.
    Non dico di usare il 40%....dico di usare un 5%, cioè 5-6 litri in un pieno di 60 litri.

    D'altronde tutti noi ricordiamo che 3 anni fa un professore del Politercnico di Milano disse al TG5 che l'olio vegetale (colza oppure girasole o semi vari) va bene soprattutto nei motori moderni....

    Per chi ha paura può iniziare con un litro in un pieno...
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io nn lo metterei mai
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti, le denuncie per istigazione a delinquere su qualcosa scritto on line, si contano sulla punta delle dita di tre o quattro mani, non di più, e per quanto ne sappia, solo per istigazione all'odio razziale, al terrorismo o alla violenza carnale, però cmq è una notizia che ho per certa e ve la giro: i nomi (ip) li prendo cmq, in genere ne fanno solo statistiche da esibire a fine anno (reati/denuncie/segnalazione/reati prevenuti etc.), ma li prendono.
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    qui nessuno istiga nessuno.....
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    istigazione a delinquere non è solo: "ragazzi andate li e bruciate tutti i rom che trovate".

    istigazione a delinquere è anche dire cose del genere "io metto benzina agricola" seguito poi da altri posts tipo "si ma tanto nessuno controlla" (tra l'altro non so da voi, ma da noi i controlli ci sono eccome!!!), "io sono anni che la metto e mai nessun problema". il punto non è certo che ci vengano a cercare fino a casa (figurati), ma ce ne è già abbastanza, solo in questo tread, per chiudere il sito!
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    isitigazione è quando volutamente e consapevolmente si spinge, si invoglia, si invita qualcuno a commettere un reato.
    Nessuno sta facendo questp e soprattutto non esiste un reato specifico....
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... ho visto coi miei occhi la finanza prelevare gasolio dalle auto dei pescatori, nel porto di salerno, e denunciarli TUTTI per evasione fiscale e frode allo stato... boh a me paiono reati, o cmq belle rogne :)
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    DECRETO LEGISLATIVO 26 ottobre 1995, n. 504
    Testo unico delle disposizioni legislative concernenti le imposte sulla produzione e sui consumi e relative sanzioni penali e amministrative.


    Articolo 40 (Artt. 9, 10, 11, 12 e 14 D.L. n. 271/1957 - Art. 20 legge 31 dicembre 1962, n. 1852 - Art. 6 D.L. n. 46/1976 - Artt. 22 e 23 R.D.L. n. 334/1939.)
    Sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sugli oli minerali
    (giurisprudenza) 1. È punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a lire 15 milioni, chiunque: a) fabbrica o raffina clandestinamente oli minerali; b) sottrae con qualsiasi mezzo gli oli minerali, compreso il gas metano, all'accertamento o al pagamento dell'accisa; c) destina ad usi soggetti ad imposta od a maggiore imposta prodotti esenti o ammessi ad aliquote agevolate; d) effettua operazioni di miscelazione non autorizzate dalle quali si ottengono prodotti soggetti ad una accisa superiore a quella assolta sui singoli componenti; e) rigenera prodotti denaturati per renderne più facile ed elusivo l'impiego in usi soggetti a maggiore imposta; f) detiene oli minerali denaturati in condizioni diverse da quelle prescritte per l'ammissione al trattamento agevolato; g) detiene o utilizza prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine o da miscelazioni non autorizzate. 2. La multa è commisurata, per le violazioni di cui alle lettere a) e d) del comma 1, oltre che ai prodotti complessivamente ultimati, anche a quelli che si sarebbero potuti ottenere dalle materie prime in corso o in attesa di lavorazione, o comunque esistenti nella fabbrica o nei locali in cui è commessa la violazione; e, per le violazioni di cui alla lettera e), oltre che ai prodotti in corso di rigenerazione o complessivamente rigenerati, compresi quelli comunque esitati, anche ai prodotti denaturati rinvenuti sul luogo in cui è commessa la violazione. 3. Il tentativo è punito con la stessa pena prevista per il reato consumato. La fabbricazione di prodotti soggetti ad accisa in tempi diversi da quelli dichiarati nella comunicazione di lavoro, se prevista, si configura come tentativo di sottrarre il prodotto all'accertamento, salvo che venga fornita prova contraria. 4. Se la quantità di oli minerali è superiore a 2.000 chilogrammi la pena è della reclusione da uno a cinque anni, oltre la multa. 5. Se la quantità di gas metano sottratto all'accertamento o al pagamento dell'accisa è inferiore a 5.000 metri cubi la pena è della sola multa dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a lire un milione. 6. Per le violazioni di cui alla lettera c) del comma 1 se la quantità degli oli minerali è inferiore a 100 chilogrammi si applica esclusivamente la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro dal doppio al decuplo dell'imposta evasa.

    ...

    Articolo 44 (Art. 37 T.U. spiriti 1924 - Art. 17 T.U. birra 1924 - Artt. 22 e 23 R.D.L. n. 334 del 1939)
    Confisca
    1. I prodotti, le materie prime ed i mezzi comunque utilizzati per commettere le violazioni di cui agli articoli 40, 41 e 43 sono soggetti a confisca secondo le disposizioni legislative vigenti in materia doganale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  14. domenico995

    domenico995 Kartista

    71
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Perdonatemi!!! Ma Questo E Un Forum Per Auto Bmw Oppure Un Tribunale???
    No X Chè Mi Sembra Che Si Stia Eseguendo Un Processo!!!
     
  15. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw


    Valentino Rossi ha evaso molti milioni di euro e non gli è successo niente....
     
  16. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    :popcorn:.....calma ragazzi!!!
    chent ma tu sei di salerno ?
     
  17. sarospi

    sarospi Aspirante Pilota

    9
    1
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.122
    E90 320d-F 800 GS
    Io penso che ognuno possa fare cio che vuole e dire cio che vuole con la consapevolezza di riceverne danni e benefici .
    Qui si dovrebbe parlare di auto e di passione per i motori , quindi non comprendo questa discussione tra "prof." e "alunno"!!!!
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è chiaro che ormai non si va in galera nemmeno se ammazzi... ma che non gli sia successo nulla non direi proprio (ha pateggiato per non so quantoi milioni). qui si parla di denuncia, la denuncia, meritata o meno, comporta sempre spese legali (almeno secondo il mio reddito non quello di valentino rossi) esorbitanti.
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    questo è un forum di discussione. su questo forum ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze ed impressioni a favore della comunità qui presente.
    qui io ho trovato e fatte mie una mole notevole di informazioni, adesso che ho delle informazioni mie, mi sento in dovere di metterle a disposizione di quanti mi hanno aiutato fino adesso, se poi queste informazioni non vi piacciono, non vi interessano o sono semplicemente errate, basta ignorarle.

    si parla di carburanti che cmq non sono cosi "off topic" in un forum di automobilisti, e cmq è chiaro che non ho mai obbligato nessuno a "rigare dritto", ho solo fornito elementi in + di valutazione per quanti si accingono (o fanno da tempo), magari con superficialità, ad evadere (parzialmente) l'imposta sui carburanti.
    come ho già scritto, il vero pericolo è che venga chiuso il sito, non che ci vengano a pigliare fino a casa.
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)

    il prossimo che mi dice di calmarmi gli spezzo tutte le ossa!! :D:D

    scherzi a parte, fin'ora la discussione si mantiene su livelli civili.

    sono di napoli, ho abitato una vita a salerno, ma adesso sono scappato via :) (un po' + a sud)
     

Condividi questa Pagina