Sono il felice possessore di un 320d E46 Berlina con 135000km di Gennaio 2001, con cerchi in lega da 16", caricatore cd, venice metalizzata, regolarmente tagliandata e soprattutto senza nessun graffio.. La quotazione di quattroruote di 8650 euro è ottimistica o pessimistica?!? voi cosa ne dite?! quanto può valere sul mercato!!? Grazie delle eventuali risposte!!
la macchina cosi come sta dovrebbe stare sui 7000 o qualcosa in più....se la vuoi vedere bisogna considerare altre variabili quali, gli accessori, la manutenzione ecc....
Dipende da quante ce ne sono disponibili attualmente sul mercato dell'usato; mi spiego con un esempio: per non perdere un bel 16 % di sconto su una 320 d e91 nuova (la versione 163 cv), nel mese di novembre 2007 ho convinto mio zio a lasciare in esposizione presso un rivenditore multimarca una 320 d (e46) berlina del maggio 2004, euro 4, allestimento futura, in condizioni eccellenti, con 123.000 km tutti tagliandati, gommatissima. Morale della favola, la vettura è stata venduta la settimana scorsa a 13.000 euro incluso il pasaggio di proprietà (abbiamo incassato 12.400 euro netti). Quotazione Quattroruote maggio 2008 = 15.400 euro. Come mai, verrebbe da chiedersi???? Provate ad andare su autoscaut.24 ed inserite i parametri relativi ad una 320 d futura del 2004: scoprirete che il mercato offre una scelta vastissima e.....con i prezzi più disparati! A voi le considerazioni.
senti, personalmente vedo annunci superiori anche a quel prezzo, naturalmente bisogna vedere come sta la macchina....io avevo un 316i del 94 senza ac eppure sembrava nuovo (260.000km) ebbene l'ho venduto per 3000euro con questo voglio solo dirti che conta molto come l'auto è stata trattata...è inutile spendere 7000 e poi metterne altri 3000 di ricambi a breve saluti
Secondo me con quel kilometraggio 8650 è il prezzo giusto.... vero che su autoscout è murato di quelle macchine, ma è anche vero che l'80% di quelle macchine ha i km scalati, e spesso è tenuta da cani.... le condizioni impeccabili sono una garanzia! Tieni conto che una macchina come la tua un conce Bmw la vende con garanzia sui 9500/10000, comprensivi di garanzia e passaggio....
Già già, vi dico la storia della mia E46 avevo un audi a4 2002 180cv quattro 189.000 km.....s-line con TUTTO ma avere un tdi di quella potenza a cilindrata iniziava ad andarmi stretto......inoltre a 187.000 rifaccio il motore in garanzia x il famoso difetto di pompa olio e alberi a camme quindi motore nuovo x metà....manutenzione impeccabile....io sono così..la macchina può stare anche sporca x mesi..ma deve essere tutto al 110%. Insomma la metto su internet valore 12.000 uero ma nessuno va oltre i 10.000 .....decido di lascialrla lì on line x altri 4 mesi.....cosa mi capita?? un fanatico delle audi mi contatta dicendo che ha una E46 touring del 2005 (!!) con 77.000 km circa (!!!) impeccabile(!!!!!!!) che mi vuol dare alla pari che sul ghiaccio la traz posteriore non va ecc.............vabbè dico è la solita fregatura allora lo metto alla prova e gli dico ok vieni qui a Trani (da Brescia...) xchè la devo vedere.....insomma viene la portiamo alla bmw di Barletta controlla chiave manutenzione insomma tutto e scopro che magagne non ce ne sono e la macchina è davvero come nuova quindi faccio passaggiodi proprietà e concludo anche xchè la E46 mi è sempre piacuta morale?? ho vuto un GRAN CULO xchè benchè perfetta la mia audi al max arrivava ai 10.000 ed cmq era del 2002 e pesantissima da vendere benchè valesse 12.000 euri da quattroruote........e fosse davvero come nuova le quotazioni ormai non le caisco più come la fanno...dovrebbero considerare anche il numero di esemplari prodotti ecc....
Lasciate stare 4 ruote: non le compra mica la Domus editore le ns. auto: le loro valutazioni sono folli e ottimistiche. Fate solo riferimento ad eurotax, non ricordo se blu o giallo. Nel tuo caso 7000€ per un 2001 136cv con 120milakm ( uniprop.??) sono la cifra giusta per chiudere: puoi inserire l'annuncio a 7500€ e poi scendere. Se vuoi venderla....
Io ti dico, secondo me 7000 è poco.... qualunque concessionaria Bmw gli darebbe un valore al netto dello sconto maggiore!
Beh alla fine, non che avessi l'intenzione imminente di cambiarla (almeno fino a che non esce il 320i biturbo), ma mi conviene tenerla finchè va per perderci il meno possibile!! Anche perchè è come nuova e funziona ancora perfettamente!!! Cmq mi sono fatto una idea di quanto potrei realizzarci e sono sempre più convinto a tenerla!! Grazie a tutti!!
già me lo avevo detto il papy non avere fretta vedrai che si vende...ma mi è andata meglio di quanto pensassi