Provato M3 Cambio A Doppia Frizione | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Provato M3 Cambio A Doppia Frizione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lorenzo 61, 12 Maggio 2008.

1. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    L'M3 va presa col DKG sicuramente, anche perchè il manuale è tutto tranne che eccellente :wink: Sarà poi un plus valore al momento della rivendita

2. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    confermo. è un cambio SPETTACOLARE. specialmente quando lo uso al volante e' strepitoso. consiglio vivamente

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Troppo più figo il 335d, sempre detto.

Almeno quello è automatico dalla nascita...........

^_^

4. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Esattamente come succede ora per l'M3 e46...chi la prende adesso la vuole con l'SMGII...

5. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ma veramente per una col manuale ti dano circa 2000 euro in piu' anche perche' su 50 in vendita solo 3 sono manuali pero' puo' darsi che mi sbagli

6. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG

SI

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    M3 Cabrio DKG

L'ho provata oggi presso la concessionaria Centro di Isernia.
    Che dire: confermo tutti i post precedenti riguardo la spettacolarità, la velocità ed anche la "continuità" (senza più buchi tra una cambiata ed un'altra) di questo nuovo cambio a doppia frizione.
    Ho avuto l'impressione di guidare più una moto che un'auto....
    Infatti, di ritorno dopo la prova, alla domanda del responsabile della Concessionaria su come avessi trovato la vettura, ho risposto letteralmente: "Secondo me ci sono...2 ruote di troppo!!!"
    C'è, IMHO, solo un "difetto"...:-k:-k la possibilità di essere arrestati immediatamente per "uso improprio" di arma micidiale!!! Durante la prova, su stradine strette e campagnole...mi sono trovato in un attimo a 160 all'ora!!! Da paura!!!!
    Complimenti alla BMW=D>=D>=D>=D>
    Ciao a tutti!!

8. SBRINZO

SBRINZO Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D
    ciao a tutti........ho provato la m3 cabrio e93 con cambio dkg........

SPETTACOLARE

9. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Bah sinceramente ho avuto 2 m3 manuali e una smg 2, sarò una schiappa io ma sinceramente a parte una corsa del cambio un po lunga non l'ho mai trovato scadente anzi sempre preciso e veloce:-k
    L'smg2 era molto veloce, simpatico il fatto che facesse la doppietta ma alla lunga secondo me stufa.... riuscire poi a guidare in circuito a ritmo sostenuto con l'handicap di dover staccare le mani dal volante per cambiare e ad effettuare una bella scalata con punta tacco non ha prezzo IMHO

10. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E93

Allora, ti è piaciuta????????
    Te l'avevo detto che ne saresti rimasto entusiasta......:wink:
    E come ti avevo anticipato immagino che abbia guidato solo tu e che il pilota era al tuo fianco......giusto??????
    Bene bene......adesso devi solo ordinarla!!!!!!!

Ciao

11. SBRINZO

SBRINZO Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D
    Ciao M.c
    Si è Bellissima..........la Guida è Fluida E Il Cambio Velocissimo In Versione "d"............... Usando Il Cambio Manuale Al Volante è Se,mplicemente Spettacolare !!!!!! ......peccato Non Ho Potuto Provarla Con Assetto Sportivo Al Maxxx E Con I Controlli Staccati.......

So Ho Guidato Solo Io...........il Pilota Era Al Mio Fianco E Mi Dava Le Dritte Anche Sulla Postura Corretta .........

Ora Devo Solo Ordinarla ....... Sperando Anche In Un Buon Trattamento..........

12. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E93
    Io trovo il DKG a dir poco fantastico, però mi rendo conto che ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze......sicuramente se fossi un appassionato di track-day ci farei più che un pensiero al manuale in quanto ti da delle soddisfazioni diverse......però nell'uso quotidiano, a mio parere, è molto meglio il DKG.
    Per la mia esperienza, non ho trovato un gran bel manuale sull'M3....
    L'ho trovato lungo, troppo morbido e una frizione leggera......non sicuramente da macchina sportiva.......oltretutto avendo appena avuto e usato tutti i giorni una Porsche 997S manuale ho trovato un abisso di differenza con il cambio dell'M3.......

Ciao Ciao

13. SBRINZO

SBRINZO Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D
    M.c Forse Tu Mi Puoi Aiutare............
    Tu Che Hai Fatto L'esperienza Anche Della 997s ........ Cosa Ha In + Una M3 Rispetto Alla 997s.....

Ti Chiedo Questo Perchè Io Sono Indeciso Tra Le Due ....m3 Oppure 997s /9974s

14. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E93

Sono proprio contento.....
    Anche secondo me è a dir poco SPETTACOLARE......
    Adesso tienici informati se la ordini.......e tira il collo più che puoi......vedrai che in qualche modo troverai l'accordo......
    Sicuramente non ha un costo abbordabile, ma a mio parere ne vale la pena......
    Qua c'è qualcuno che ha detto che a quel prezzo c'è molta molta scelta.......
    Io non sono molto convinto, in quanto la Porsche cabrio costa 20.000 K in più......e personalmente avendone già possedute due (coupè) volevo cambiare, maserati, Aston Martin, Jaguar costano ancora di più, le Mercedes non mi piacciono e non vedo molte altre alternative.......e poi bisogna considerare che è coupè / cabriolet, che ha un cambio bellissimo e un motore da ben 420 cv........
    Insomma, a mio parere con queste caratteristiche oggi non vedo molte altre cose interessanti......

Tienimi aggiornato sull'acquisto......

Ciao

15. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E93

Bhè, la mia scelta è stata fatta in quanto io di Porsche ne ho già avute due e dopo un po sono sempre la stessa cosa.....avevo proprio voglia di cambiare e sono tornato al mio primo amore (automobilistico ovviamente) dove già mi ero trovato benissimo......
    A mio parere l'esclusività di una Porsche è nettamente superiore, però oggi dalle mie parti ce ne sono una quantità industriale....veramente TROPPE!!!!!!
    Una Porsche ti da veramente tanto e anche come affidabilità sono quasi perfette......
    L'M3 in più da tantissimo divertimento, un motore indescrivibile (Porsche non è così coinvolgente), molta più tecnologia su tutto, più possibilità di carico, poter andare in quattro......
    So che la decisione non è facile.....e dipende molto dall'utilizzo che ne fai.......sicuramente non ti sbagli ne su una ne su l'altra.......
    A me però il fatto del coupè / cabrio ha fatto la differenza.......
    Va che tra poco presenteranno il restyling della 997 e FINALMENTE metteranno un cambio sequenziale serio anche lì......
    Spero di esserti stato utile......

Ciao

Condividi questa Pagina