Ciao a tutti, ho comprato 12gg fa una 330xd coupé (strepitosa), ho notato fin da subito che i fari allo xeno sulle buche vibrano un pochino, ho chiesto in assistenza e mi hanno detto che è normale, ma non mi hanno convinto. Avendo avuto le ultime 4 auto (nessuna BMW) tutte con fari allo xeno, non ho mai notato questa cosa che potrebbe anche essere un sistema ammortizzante per le lampade. Succede anche a voi ? Ciao e GRAZIE.
l'auto ha i fari di stabilizzazione automatici con l'adative light control....se tè metti in automatico i fari non fanno altro che adattarsi al terreno, al beccheggio dell'auto per non abbagliare chi vi viene incontro.....dovresti capirlo dal fatto che non ha il regolatore manuale dei fari come nelle vecchie bmw....se provi a togliere l'automatico e mettere in funzione anabbagliante vedrai chi i fari resteranno sempre fissi e non ti funzionerà più l'adattive light control.....ciao buona bmw coupè-----
Tutti i fari allo xeno sono autolivellanti (quelli che ho avuto sulle AUDI e sulla TOUAREG, lo erano), questi in più sono "adattive light control", quindi può darsi che sia questo a farli essere più sensibili ai sussulti.
La motivazione sinceramente non la sò anche se io ho una E91, sò solo che anche i miei fari lo hanno sempre fatto....
Allora....i fari allo xeno sono autolivellanti TUTTI. E in Italia richiedono (se non è cambiata la norma ultimamente) i lavafari. L'autolivellamento dei fari c'è a prescindere dalla presenza dell'adaptive light :wink: che invece fa "ruotare" i fari a dx o sn e "accende" una luce laterale che se noterai è alogena. Detto ciò è quindi normale che ti "vibrino" in caso di buche perchè il fascio di luce tende ad essere sempre orizzontale e ad altezza corretta rispetto alla strada. Immagina come se ai fari fosse abbinata una livella che deve essere sempre in bolla.
Uhmmm...anche i miei ballano ogni buco o asperità che prendo...ma...non ho i fari xenon di serie...Il faro è quello tradizionale alogeno...io ho messo il kit xenon....E' normale anche per me??
Cosa comprende il kit xenon? Cioè...centralina, fari, etc...? se sì allora è come se avessi quelli "standard" xenon. Come verifica puoi provare ad andare su una rampa in salita o discesa e se vedi che i fari cambiano sensibilmente "altezza" del fascio di luce allora sì. In ogni caso doverbbe essere così se hai montato il kit con centralina.
:wink: Ogni faro xenon originale quindi di serie ha l'autolivellante...e ho notato dalle risposte che la vibrazione è normale. Ma io che non ho l'autolivellante ma normalissime alogene sostituite dai fari xenon aftermarket perchè vibrano?? Si muovono le molecole calde del gas xenon all'interno della lampada??
No è solo che le molecole copulano Scusa non capisco...sono un po' duro Cosa intendi per "sostituite dai fari xenon aftermarket" cioè...hai sostituito SOLO le lampadine??? Se hai messo il kit con centralina allora sono autolivellanti. :wink:
Non credo che tu abbia l'autolivellante Gianlu...comunque non c'è bisogno di fare prove strane...tipo su rampe di garage. E' sufficiente accendere i fari e ti accorgi che c'è una brevissima fase iniziale in cui il fascio viene regolato ad altezza ottimale!!!
Ecco sta fase fa per me Quando accendo le luci, vanno su e giù e ritornano nella posizione ottimale. @Riky: la mia 320cd non ha i fari xenon originali bmw, di serie. Allora visto che li volevo mettere, ho comperato un kit xenon aftermarket e l'ho installato. Tutto chiaro ora? COmunque le molecole non copulano...altrimenti a quest'ora con tutte le ore che le ho lasciate accese e calde, avrei delle lampade da stadio S.Siro!!
Lo avevo detto Allora sono autolivellanti :wink: Quando le accendi si posizionano correttamente rispetto all'orizzontale. Figo!
In realtà l'anello stimolante della Durex che pubblicizzano in tv, non è quello che si può pensare...ma bensì l'adattatore per le lampade xenon!!! Te capì perchè ballano così tanto i fari???